Desta qualche perplessità l'undici mandato in campo dal mister che ripropone il 3-4-3 visto all'opera a Castel di Sangro con l'inserimento di Faieta nel trio d'attacco, e l'arretramento di D'Angelo sulla linea dei centrocampisti. Gli ospiti scendono invece in campo con un canonico 4-4-2 molto guardingo.
L'inizio del match è alla camomilla, gli ospiti provano in un paio di occasioni ad impegnare Palena ma con conclusioni sballate che non comportano alcun pericolo. Il Penne si vede per la prima volta in avanti al 16'pt con un tiro dalla distanza di Adorante che si spegne abbondantemente alto; al 22'pt l'occasione che poteva cambiare il match con Mancini che lavora un buon pallone sulla destra converge verso il centro e serve un insidioso pallone a centro area che Meo non riesce ad intercettare e su cui si fionda Pasta ma con un attimo di ritardo fallendo così il tocco a porta libera. La fiammata dei biancorossi non ravviva il match che prosegue a ritmi blandi, mentre il centrocampo guidato da un Adorante che non migliora di una virgola l'opaca prestazione di Castel di Sangro pare incapace di far partire azioni degne di nota.
Il Sulmona dal canto suo pare controllare la gara senza affondare il colpo, ma nel finale di frazione ha un'occasionissima con Pendenza che tutto solo davanti a Palena conclude trovando un vero e proprio miracolo dell'estremo difensore biancorosso prodigioso nel deviare la conclusione e permettendo ai biancorossi di chiudere la prima frazione sullo 0-0.
Nella ripresa il copione non cambia ed anzi peggiora quando perde la bussola anche Palmarini rendendo così evanescente il centrocampo pennese senza che Montani intervenga mettendo tempestivamente in campo Colacioppo. E così aldilà di una punizione di Adorante indirizzata sotto l'incrocio ma perfettamente respinta dal bravissimo Meo, il Sulmona guadagna campo e riesce anche a colpire. Corre il 17'st quando da azione d'angolo Lalli trova il tempo per incornare in porta con conclusione probabilmente sporcata da una deviazione di un difensore che si insacca alla sinistra di Palena per lo 0-1.
Il Penne non riesce a scrollarsi e per gli ospiti è un gioco da ragazzi mantenere il pallino del gioco senza trovare una degna reazione dei biancorossi. Logica risultante è il raddoppio che arriva al 38'st grazie a Periotto che raccoglie tutto solo in area un pallone vagante ed ha tutto il tempo per indirizzarlo in porta e chiudere il match. Finale così sul velluto per gli ospiti che sfiorano con Lalli anche la terza marcatura dopo una bella azione in velocità, mentre il Penne non riesce a creare pericoli dalle parti di Meo.
Una sconfitta che non deve procurare drammi visto il buon inizio di campionato del Penne che pare però aver incanalato la stessa spiacevole tendenza della stagione passata quando il Comunale procurava non pochi problemi dal punto di vista del gioco, si aspetta ora il pronto riscatto nella difficile trasferta di domenica sul campo del Miglianico capolista.PENNE-SAN NICOLA SULMONA 0-2 (0-0) - 28/09/2008
PENNE: Palena, Giansante, Scariti (30'st Colacioppo), Palmarini, Di Martile, Feragalli, Faieta, Adorante, Mancini, D'Angelo, Pasta (15'st Petrucci). A disposizione: Di Norscia, D'Ercole, Andreoli, Di Campli, Lobolo. Allenatore: Montani
SAN NICOLA SULMONA: Meo, Di Fabio, Mammarella, Federici, Bernabale, Moauro, Baldassarre, Periotto, Lalli (43'st Rossi Finarelli), Pendenza (22'st Partemi), Vitone (40'st Porcu). A disposizione: Molinaro, Valente, Zaccheo, Cimaglia. Allenatore: Di Felice
Arbitro: Paravisi di Teramo
Reti: 20'st Lalli, 35'st Periotto
Note: ammoniti D'Angelo, Palmarini, Di Fabio, Meo, Federici. Espulso al 30'st Montani per proteste
Nessun commento:
Posta un commento