martedì 19 maggio 2009

06/07 - 33°Giornata: Penne-Cagliese 1-1

PENNE - Termina in parità la partita tra Penne e Cagliese. La formazione di Antonio Torti gioca senza mordente e riesce anche ad esaltare una Cagliese che non deve chiedere nulla al campionato. E i tifosi a fine partita - era inevitabile - hanno contestato la squadra. Il Penne scende in campo senza alcune pedine fondamentali, fra le Francia, Cognata, Ciarrocca, Poziello e D’Ercole (squalificato), costringendo Torti a modificare la formazione. Sulla mediana Del Gallo è schierato a destra, mentre al centro operano Angelo Carota e Piccolo, a sinistra Sfamurri. In attacco, invece, Torti schiera Nunziato e Contini. I marchigiani, anche loro rimaneggiati per le squalifiche di Fenucci, De Julis e Pagliari, impostano bene la partita. La prima azione degna di nota è della Cagliese. Corre il 28’ e Ludovisi prova a sorprendere Soccio che d’istinto para e devia in corner. Al 35’ si vede il Penne: cross di Del Gallo, Nunziato posizionato al centro dell’area schiaccia di testa ma il pallone termina di poco alto sopra la traversa. Al 39’ i padroni di casa possono passare in vantaggio. Contini serve Nunziato e l’attaccante biancorosso calcia a volo ma il portiere ospite compie un miracolo e salva la porta. Nella ripresa la partita cambia volto. Il Penne sembra in difficoltà, la Cagliese approfitta. E al 9’, Lucchetti appoggia per Ludovisi che taglia la difesa e supera Soccio con un pregevole rasoterra. Il tecnico vestino inserisce Gamboni e Nardi per dare più velocità all’attacco. Il Penne produce molte palle gol ma il pareggio arriva solo al 36’ dagli sviluppi di un calcio d’angolo. La rete è firmata da Del Gallo che di testa, su corner di Gamboni, batte il giovane Gallinucci. Da qui in poi la partita cala di tono. Il Penne ha un paio di occasioni ma la Cagliese non concede spazi e porta a casa quel punto che le serviva per avere la salvezza matematica. «Non abbiamo giocato male, purtroppo, anche in questa partita, siamo stati sfortunati: ora pensiamo ai play-out», commenta fine gara il tecnico Torti.

PENNE-CAGLIESE 1-1 (0-0) - 29/04/2007

PENNE: Soccio, Di Marco, Palmarini, Piccolo, Antic (12’st Gamboni), Fulco, Del Gallo, Carota A., Nunziato, Contini, Sfamurri (12’st Nardi). A disposizione: Palena, Stellato, Carota G., Safon e Ricci. Allenatore: Torti.

CAGLIESE: Gallinucci, Tagliatesta, Pucci, Santinelli, Casavecchia (13’st Carpineti), Santi, Lucchetti, Bellocchi, Ludovisi (48’st Prosia), Bellagamba, Pagliardini (47’st Busini). A disposizione: Paiardini, Bucci, Belpassi e Giacomini. Allenatore: Cornacchini

Arbitro: Simeone di Frattamaggiore

Reti: 9'st Ludovisi (C), 36'st Del Gallo (P)

Note: ammoniti Di Marco, Del Gallo e Santinelli

Nessun commento:

Posta un commento