Gara importante per entrambe le compagini concorrenti dirette nella lotta per non retrocedere. Montani recupera lo squalificato Adorante che torna in cabina di regia e deve rinunciare allo squalificato Palena sostituito da Cacciagrano, per il resto formazione confermata rispetto a quella della gara con l'Atessa con l'unica variante di Di Martile che prende il posto di D'Ercole sulla corsia di destra. Solfanelli schiera invece i suoi con un 4-3-2-1 con Cuccuru e Padovani a supportare le azioni offensive dello spauracchio Farias. Inizio convincente dei padroni di casa ed il vantaggio arriva quasi subito, a firmarlo e l'argentino Cuccuru che sigla il suo primo centro stagionale con una gran botta al volo da posizione defilata infilando inesorabilmente l'incolpevole Cacciagrano. La rete del vantaggio pare essere la risultante di un inizio gara veemente da parte dei locali che già in un paio di occasione prima del gol avevano messo in difficoltà la retroguardia vestina. Penne che riesce dopo il disastroso inizio a riagguantare il match: corre il 19'pt quando Adorante calcia una punizione a centro area trovando l'appoggio di testa di Marrone e l'incornata vincente di Feragalli che insacca da pochi passi. Gara che vive dopo il pareggio vestino un momento di stasi in cui Pasta perde l'attimo buono a centro area per colpire a pochi passi dalla porta locale, interrotto però dal clamoroso pasticcio dei biancorossi che riporta in avanti i padroni di casa al 41'pt. Padovani imbeccato in area conclude in porta ma trova la ribattuta di Cacciagrano, sulla sfera si avventa Cuccuru che calcia al volo trovando ancora la prodigiosa opposizione dell'estremo vestino che nulla può sul colpo di testa a 'palombella' di Farias che sfrutta al meglio l'inspiegabile immobilismo della difesa pennese; primo tempo che si conclude dunque sul punteggio di 2-1 per i locali. Nella ripresa ci si aspetta un Penne più grintoso ed invece per i biancorossi è notte fonda; l'Hatria ha più fame di vittoria ed al minuto numero 11 chiude definitivamente i giochi con il difensore Giansante che si inserisce al meglio su un calcio di punizione dalla sinistra ed in scivolata infila per la terza volta la porta difesa da Cacciagrano. Non bastano questa volta gli innesti di Colicchia e Faieta, il Penne non riesce a creare gioco dal canto suo l'Hatria si accontenta e reclama un rigore per presunto fallo di mano in area di Feragalli. Praticamente nulla da segnalare fino alla fine del match se non un paio di insidiose conclusioni dei locali e l'intervento dell'estremo atriano Recchiuti che smanaccia un colpo di testa, peraltro centrale, di Colicchia. Alla fine sono dunque i locali a festeggiare una vittoria che mancava ormai da due mesi, sul fronte biancorosso invece la classifica inizia a destare una certa preoccupazione.
HATRIA-PENNE 3-1 (2-1) - 16/01/2008 (recupero, gara precedentemente rinviata in due occasioni)
HATRIA: Recchiuti, Forcella, Lignite, Romero, Canale, Giansante, E.Ridolfi, Durante, Farias (45'st E.Cichella), Cuccuru (41'st Lalli), Padovani (32'st Antonelli).
PENNE: Cacciagrano, Di Martile (23'st Faieta), Scariti, Adorante, Follera, Feragalli, Pace, Palmarini, Martinez, Marrone (16'st Colicchia), Pasta (14'st Ricci).
Arbitro: Colatriano di Pescara
Reti: 6'pt Cuccuru (H), 19'pt Feragalli (P), 40'pt Farias (H), 11'st Giansante (H)
Note: ammoniti Faieta (P), Canale (H)
Nessun commento:
Posta un commento