martedì 19 maggio 2009

07/08 - 31°Giornata: Casoli-Penne 4-1

CASOLI - Una rete di Faieta nel primo tempo illude il Penne che nella ripresa crolla malamente sul campo del Casoli. Gara dai due volti, buon primo tempo chiuso in vantaggio dai biancorossi mentre nella ripresa l'inaspettato crollo, bastano 25 minuti ai locali che dilagano grazie alle doppiette di Mainella e Carafa. Sconfitta decisamente brusca ma che lascia immutata la situazione in classifica visti i risultati provenienti dagli altri campi.
Assenti Di Martile ed Adorante squalificati con Marrone infortunato domenica che va in panchina, Montani schiera i suoi con un 3-4-3 con l'inserimento in avanti di Faieta supportato da Pasta e Colicchia sugli esterni con Pace che parte dalla panchina. Per il Casoli Padolecchia e Mainella sono i punti di riferimento in avanti supportati da Campli, arbitro dell'incontro il signor Chiavaro di Vasto già "ammirato" dal pubblico biancorosso in quel di Montorio dove ne combinò di tutti i colori.
Avvio di gara veemente quello del Penne che arriva a concludere verso la porta casolana già dopo pochi secondi dall'avvio del match grazie a Faieta che di testa manda alto. Il Casoli prova a dettare i tempi della gara ma una disposizione tattica perfetta da parte dei biancorossi non permette ai locali di creare grosse palle gol che si esauriscono ad una conclusione al volo dell'ex Chieti Padolecchia ed un paio di conclusioni dalla distanza di Campli, di cui una su calcio piazzato, che non creano problemi a Palena.
Dopo le prime avvisaglie dunque il Penne passa a condurre: è il 22'pt quando Faieta recupera un buon pallone salta un paio di avversari e dal limite lascia partire un gran fendente che si infila nell'angolo alto alla destra di Crognale per l'1-0.
Subìta la doccia fredda il Casoli prova a riorganizzarsi ma riesce a farsi vedere solo con conclusioni dalla distanza in particolar modo con Campli che pare piuttosto impreciso. La palla gol capita però sui piedi di Mainella ma il bomber casolano trova sulla sua conclusione in area l'opposizione di Lucci che evita il peggio. Intanto iniziano a fioccare le ammonizioni mentre la partita pare scorrere tranquilla fino al fischio finale.
Al rientro dagli spogliatoi l'episodio che decide, in un certo modo, le sorti del match; pronti via e Pasta ha la palla buona sulla sinistra per servire centralmente Colicchia solo davanti al portiere, l'assistente di linea segnala però un fuorigioco inesistente vanificando l'azione. Il danno oltre la beffa quando sul capovolgimento di fronte Mainella lanciato in area lascia partire un gran fendente sul primo palo che infila inesorabilmente Palena per l'1-1.
E' la mazzata definitiva per i biancorossi che non riescono più ad esprimersi ai livelli del primo tempo, i locali ora sono carichi e - anche con un pò di fortuna - ribaltano il risultato; 15'st giocata sulla destra di Campli che salta un avversario e crossa al centro dove è lesto Carafa a girare in porta con palla che batte sul palo interno dove Palena non può arrivare e danza sulla linea prima di insaccarsi per il 2-1.
Il Penne ora è sotto shock e due clamorosi errori difensivi regalano ai padroni di casa una vittoria troppo larga nelle proporzioni per quanto visto in campo. E' ancora Carafa a mettere dentro al 20'st raccogliendo solo soletto un calcio di punizione dalla destra ed infilando Palena a due passi dalla porta praticamente sguarnita, poi passa appena un minuto ed è ancora Mainella ad andare in rete ancora una volta ringraziando l'incerta retroguardia biancorossa avendo tutto il tempo di colpire in una prima occasione e di ribadire in rete dopo la respinta corta di Palena, 4-1 e gara praticamente chiusa.
Da segnalare quasi più nulla se non il palo pieno centrato da Mainella che sfiora la tripletta personale imbeccato da una punizione di Amato e l'ennesimo errore della difesa biancorossa.
Sconfitta pesante dunque, troppo viste le proporzioni del risultato ma comunque indolore visti i risultati provenienti dagli altri campi ma che lascia l'amaro in bocca per gli errori clamorosi commessi e per quella segnalazione del direttore di gara all'inizio della seconda frazione, azione che avrebbe potuto portare subito al raddoppio. Ora si pensa al Guardiagrele domenica conta solo la vittoria.

CASOLI-PENNE 4-1 (0-1) - 06/04/2008

CASOLI: Crognale, Di Girolamo (31'st Di Giuseppe), Amato, Farace, Nicodemo (30'st Silva), Tonti, Iezzi, Carafa, Campli, Padolecchia (31'st Carunchio)
PENNE: Palena, Follera, Feragalli, Lucci, D'Ercole, Palmarini (24'st Mezzazappa), Proia, Scariti, Pasta, Faieta (19'st Pace), Colicchia (26'st D'Arcangelo)
Arbitro: Chiavaro di Vasto
Reti: 22'pt Faieta; 3'st Mainella; 15'st Carafa; 20'st Carafa; 21'st Mainella
Note: ammoniti Feragalli, Pasta, Palmarini, Faieta, Lucci, Marrone.

Nessun commento:

Posta un commento