venerdì 22 maggio 2009

08/09 - 16°Giornata: Notaresco-Penne 0-1

NOTARESCO - Con un gol di Mattia Petrucci nel finale, il Penne espugna con merito il Savini di Notaresco riscattando l'opaca prova di domenica e conquistando il quarto successo esterno stagionale. La vittoria consente ai biancorossi di rimanere saldamente attaccati al treno playoff avvicinando la seconda piazza occupata da Cologna Paese, Sulmona e L'Aquila distanti un punto e tenere a bada il San Nicolò travolgente ad Alba. Rallenta la capolista che impatta a Guardiagrele ma guadagna un altro punto su L'Aquila sconfitta in casa.
Di fronte una squadra in salute (il Penne) un'altra invece con la testa più al mercato di dicembre che al campo. Malgrado tutto Fanì pur non potendo disporre delle "stelle" del gruppo ha a disposizione una rosa comunque competitiva potendo schierare Parentela in avanti e soprattutto il nuovo arrivato Obbedio a centrocampo a far coppia con l'ex Francia.
Il Penne, che deve rinunciare ancora a Laliscia, Giansante e Marrone scende in campo col solito 4-3-3 con Faieta che rileva Pasta alla destra del trio d'attacco e Di Martile rientrato dalla squalifica a far coppia centralmente con Feragalli.
Dopo le prime fasi di gioco che non creano problemi di sorta alle rispettive difese, è il Penne ad avere la prima palla gol con D'Angelo che sulla sinistra punta il suo diretto avversario e pennella un cross perfetto sul secondo palo dove ben appostato è Adorante la cui conclusione al volo si spegne però sul fondo.
L'occasionissima dei biancorossi infiamma in parte la partita, e la risposta del Notaresco non si fa attendere quando Gona lavora un buon pallone sulla destra e crossa al centro per la girata di Ulli su cui Palena si distende sventando la palla gol dei locali, dopo qualche minuto è Mancini che prova a bissare il gol su azione di Cologna ma la sua conclusione dal limite dell'area termina a lato con Tommarelli pronto in tuffo ad accompagnare il pallone sul fondo.
La ripresa vede i biancorossi più intraprendenti provare a vincere la partita, i locali però si chiudono e la gara non ne guadagna certo in spettacolo con unico spunto di cronaca costituito da una conclusione dalla distanza di Palmarini e palla che si spegne a lato.
A dieci minuti dal termine il Penne è costretto anche a giocare in dieci uomini quando Adorante perde palla sulla trequarti campo e trattiene un giocatore avversario pronto alla ripartenza, per l'arbitro non ci sono dubbi secondo giallo e doccia anticipata per il centrocampista.
Quando tutto sembrava finito però i biancorossi piazzano la zampata nel primo minuto di recupero; Faieta è incontenibile sulla sinistra e caparbiamente si infila dall'esterno e verso il fondo serve al centro, difesa notareschina bucata e per il ben appostato Petrucci è un gioco da ragazzi spedire in rete di prima intenzione la palla del vantaggio.
Null'altro da segnalare fino al fischio finale dell'arbitro che sancisce l'ennesima vittoria esterna dei ragazzi di Montani che continuano la corsa alla zona playoff per ora difesa dall'assalto del San Nicolò.
Se solo si riuscisse in qualsiasi modo a risolvere l'annosa questione campo, i biancorossi avrebbero ben più frecce nel loro arco per puntare a qualcosa di veramente importante.

NOTARESCO-PENNE 0-1 (0-0) - 04/12/2008

NOTARESCO: Tommarelli, Rosini, Di Pietrantonio, Francia, Catini, Barlafante, Gona, Obbedio, Parentela, Tarantella (45'st Alessandroni), Ulli. A disposizione: Marziani, Hoxalli, Forcini, Fedele, Pinciarelli, Melisi. Allenatore: Fanì

PENNE: Palena, Petrucci, Scariti, Palmarini (36'st De Collibus), Di Martile, Feragalli, Faieta, Colacioppo, Mancini, Adorante, D'Angelo (36'st Pasta). A disposizione: Di Norscia, D'Ercole, Ferrante, Di Campli, Ricci. Allenatore: Montani

Arbitro: Carosi di Teramo

Rete: 46'st Petrucci

Ammoniti: Francia, Barlafante, Palmarini, Faieta

Espulso: 35'st Adorante

Nessun commento:

Posta un commento