CENTOBUCHI-PENNE 0-0 - 26/05/2007
CENTOBUCHI (4-4-2): Ameltonis, Porcu, Cucco, Corradetti, Cameli, Cipollini, Cesani, Simoni, Rosa, De Angelis, Adamoli. A disposizione: Spina, Alessandrini, Del Moro, Pierleoni, Mozzoni, Cardinali, Capriotti. Allenatore: Sestilio Marocchi.
PENNE (4-2-1-3): Palena, D’Ercole, Safon (56’ Ricci), Cognata, Ciarrocca, Antic (56’ Nunziato), Del Gallo, Palmarini, Pasta, Contini, Sfamurri (46’ st Gamboni). A disposizione: Soccio, Fulco, Francia, Carota. Allenatore: Filippo Di Teodoro.
Arbitro: De Benedictis di Bari.
Assistenti: Sani di Empoli e Tronci di Firenze.
Ammoniti: Palmarini (P), Rosa (C), Contini (P), Corradetti (C), Gamboni (P), Ricci (P), Ciarrocca (P).
Espulso: Nunziato (P) al 71’ per un brutto fallo su Porcu.
Angoli: 4-1.
Recuperi: 2’ pt, 4’ st.
Spettatori: 800 circa. Un centinaio i tifosi provenienti da Penne.
MONTEPRANDONE - Il Penne è di nuovo in Eccellenza dopo due anni di D ed un playoff raggiunto. Dal paradiso all'inferno in un solo anno in casa vestina, dopo il sogno della C2 lo scorso anno svanito con onore nella trasferta di Celano poi promosso, all'ultimo atto di una stagione travagliata culminata con l'amara retrocessione di domenica. Il pubblico pennese accorso in un centinaio di unità in terra marchigiana alla ricerca di una vera e propria impresa sportiva per come si erano messe le cose, alla fine schiuma rabbia. Durante la seconda frazione e nel dopogara diversi sono stati gli attimi di tensione tra tifoseria e giocatori duramente contestati all'uscita dallo stadio.
Episodi che molto probabilmente lasceranno anche strascichi disciplinari per la società biancorossa visto che in diverse occasioni sono dovute intervenire anche le forze dell'ordine per sedare gli incidenti. Verso il finale di gara ha infatti preso fuoco parte della recinzione del settore dei tifosi vestini, rendendo necessario l'intervento delle forze dell'ordine per spegnere il principio d'incendio. Quando poi l'attaccante Massimo Nunziato tenuto inizialmente in panchina ha deciso di bagnare il suo ingresso con un intervento da codice penale che gli è costato il meritatissimo rosso diretto, ecco che la rabbia dei tifosi si è notevolmente acuita, e proprio il bomber è stato il più beccato insieme al suo collega di reparto Roberto Contini, coppia famosa non solo per i gol segnati ma anche e soprattutto per le cinque giornate di squalifica rimediate da entrambi a cavallo tra l'andata ed il ritorno, handicap sicuramente importante e che ha pregiudicato non poco il campionato degli abruzzesi.
Al triplice fischio finale, con i tifosi del Centobuchi a festeggiare per la sospirata salvezza è poi successo di tutto. Tifoseria pennese rimasta fuori dal campo ad aspettare l'uscita dei propri giocatori dopo averli già duramente contestati prima e dopo il fischio d'inizio, si è reso così necessario l'intervento delle forze dell'ordine che hanno dovuto raddoppiare la propria presenza. All'uscita della squadra diversi sono stati i tentativi da parte dei tifosi biancorossi di entrare a contatto con qualche giocatore, anche qui le forze dell'ordine hanno tuttavia evitato il peggio e dopo un'oretta tutto è stato riportato alla calma.
Nessun commento:
Posta un commento