giovedì 11 agosto 2011

24/08/2005 Acciavatti, finale: Penne-R.Curi Angolana 2-0

PENNE - RC ANGOLANA: 2 - 0
PENNE: Vurchio, D’Ercole (40’ st Ciccocioppo), Palmarini (30’ st Chiarella), Landeiro, Marchetti, D’Addazio, Contini (20’ st Panico), De Feudis (40’ st Francia), Sputore (12’ st Carota), Di Cola (40’ st Cocco), Del Gallo (12’ st Parmigiani). A disp: Cianci. Allenatore: Camplone.
RC ANGOLANA: Bifulco (10’ st Matricardi), Ciarrocchi (10’ st Fuschi), Fasciani Ma., De Amicis, Mazzocchetti, Marini, Rincione (35’ st Pasqualone), Rachini, Cavicchia (42’ st Faieta), Vespa (40’ st Sfamurri), Fasciani Mi. A disp: Creati, Mezzazappa, Cameli. Allenatore: Piccioni.
ARBITRO: Pacilli di Pescara.
RETI: nel pt, 6’ D’Addazio e 9’ Contini.
NOTE: spettatori 500 circa. Espulso, al 28’ pt, Rachini.
LORETO APRUTINO. Il Penne ha vinto la 12ª edizione del memorial Simone Acciavatti, torneo di calcio riservato alle società dilettanti. La formazione biancorossa, neopromossa in serie D, ha battuto meritatamente in finale la Rc Angolana, altra neopromossa in serie D. Decisive le reti di D’Addazio e Contini, in avvio. Così come fondamentale si è rivelata l’espulsione di Rachini a metà del primo tempo per un fallo di reazione. Da aggiungere anche un calcio di rigore fallito da Cavicchia al 23’ della ripresa. Il Penne, che ha destato una buona impressione, succede nell’albo d’oro alla Rc Angolana. Le due squadre si ritroveranno di fronte di niovo domenica nel primo turno di Coppa Italia. Nella finale per il terzo posto, il Lauretum ha battuto il Pianella per 2-1 grazie alle reti di Farias (doppietta) e di Lambertini. La palma del miglior giocatore del torneo è andata a Marino Bifulco della Rc Angolana; miglior cannoniere Edy Farias (Lauretum); miglior giovane Mattia D’Ercole (Penne).

Nessun commento:

Posta un commento