mercoledì 10 agosto 2011

22/05/2011 Il Penne cerca un buon risultato con l'Almas

PENNE - Dopo la vittoria ottenuta contro l’Atessa, nello spareggio regionale, il Penne di mister Andrea Camplone inizia l’avventura fuori dai confini regionali con l’obiettivo di conquistare la promozione in serie D. Affronta oggi l’Almas Roma: si tratta di una squadra ostica e rappresenta un fiorente vivaio dei club professionistici di Roma e Lazio (Giuseppe Giannini, per esempio, è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Almas). I capitolini hanno chiuso il campionato (Eccellenza laziale, girone B) in seconda posizione con 80 punti all’attivo, dopo aver perso lo spareggio contro il Cassino sul neutro di Anagni, domenica scorsa, essendo arrivate entrambe a parità di punteggio (nel campionato laziale di Eccellenza non ci sono i play off).
Al Penne mancheranno l’argentino Correa (squalificato), Palmarini per infortunio. Amelii acciaccato, andrà in panchina; dovrebbe rientrare Antonio Pecoraro, anche se la condizione fisica del centrocampista ciociaro non è perfetta. La squadra è partita ieri pomeriggio per Roma, dopo una rifinitura effettuata in mattinata.
La partita si giocaallo stadio Sant’Anna di via Demetriade, situato nel cuore del parco archeologico del Tuscolano, e inizierà alle 16.30; prevista la partenza di circa 200 sostenitori biancorossi (due autobus e numerose auto private) che si metteranno in viaggio per la trasferta romana. «L’Almas è una squadra giovane e soprattutto veloce», ha detto il direttore generale del Penne, Giuseppe Cantagallo. «I ragazzi sono motivati, ci aspettiamo sicuramente una buona prova della squadra. Essendo uno spareggio, sarà comunque una partita difficile. Speriamo di portare a casa un buon risultato», conclude il dg pennese.
Già in altre due occasioni, il Penne aveva giocato nella capitale: nell’80 in Coppa Italia di Promozione contro il Tor Sapienza (sconfitta a Roma, ma vittoria per 4 a 2 e superamento del turno a Penne: vestini giunti poi ai quarti e sconfitti dal Cittadella vincitrice del trofeo) e nell’83 con la Lodigiani, sempre in Coppa, ma di serie D e fu eliminazione.

FORMAZIONI
ALMAS ROMA: (4-4-2) Federici, D’Elia (85), Gianni, Bertarelli, Rispoli, Berardi, Sorrentino, Di Giuliantonio, De Luca, Pignataro (87), Chiavini (Romagnoli). Allenatore: Fabrizio Durante.
PENNE: (4-3-3) Cianci, Marrone, Sacripante, Landeiro, D’Addazio M., D’Addazio F., Lalli, Pecoraro, Parmigiani, Francia, Panico. Allenatore: Andrea Camplone.

Nessun commento:

Posta un commento