lunedì 8 agosto 2011

03/11/2004 Penne, ingaggiato Pecoraro

L’inedito lunedì calcistico vissuto in Eccellenza sembra aver lasciato il segno, a giudicare dal ko della capolista Atessa, raggiunta al vertice dall’Alba Adriatica (pari a Loreto).
Ne approfittano Rc Angolana e Francavilla, che rosicchiano punti alle battistrada, portandosi a -2 dalla vetta. «Abbiamo pagato un pessimo primo tempo», spiega il presidente atessano Giacomo Del Matto, «cui è seguita una ripresa nella quale, pur giocando meglio, non siamo riusciti a recuperare lo svantaggio, al cospetto di un ottimo Hatria». Rinviato per l’occasione il debutto del neo acquisto Rosato (Tre Ville), al quale dovrebbe presto aggiungersi un attaccante. Sfumato l’ingaggio dell’ex casolano Di Lello, che ha preferito accasarsi a San Salvo, i rossoblù attendono ora una risposta dall’ex sangrino Padolecchia. In partenza invece il centrocampista Di Pasquale (destinato al Tre Ville) mentre dovrebbe restare il mediano Farina, richiesto dall’Avezzano.
Giornata da dimenticare anche per il Penne, travolto sul campo di uno scatenato Montorio 88. «Ci è andato tutto storto, a partire dal gol del possibile vantaggio, fallito quando l’incontro era ancora sull’1-1. Da quel momento in poi siamo scomparsi di scena e i teramani ne hanno approfittato», commenta il diggì vestino Pino Cantagallo, che per consolarsi ha subito messo a segno un bel colpo, ufficializzando il ritorno, dal Sora, del fortissimo centrocampista Pecoraro. «E nelle prossime ore», aggiungeva ieri Cantagallo, «è previsto un vertice societario per stabilire, col mister Andrea Camplone, l’eventualità o meno di apportare ulteriori aggiustamenti alla rosa».
Aggiustamenti dei quali ha urgente bisogno il fanalino di coda Casoli, sonoramente battuto anche a Notaresco. Ieri sera in Comune si sono incontrati amministratori locali e dirigenti per valutare la cifra da investire in questo mercato di riparazione. Nella lista stilata dal neo tecnico Leonardo Di Florio figurano, tra gli altri, Sisti e Mangifesta (Tre Ville), Ribeiro Cassova (Lanciano) e lo svincolato Valbonesi. Altro club assai attivo è l’ambizioso Montereale, che tra oggi e domani dovrebbe chiudere diverse trattative. In arrivo una punta, un centrocampista centrale e due esterni, rispondenti ai nomi di La Camera (classe 1983) e Coladarci (1984). Una precisazione, invece, da Notaresco. A farla è il diesse Roberto Fedele: «In merito alle voci relative a una presunta partenza di Contini», spiega, «che smentisco nella maniera più assoluta. Il giocatore non si muoverà da qui, e stiamo anzi valutando la possibilità di rinforzare ulteriormente l’organico».
Ultime indiscrezioni di mercato: l’ex celanese Franchi sta per firmare per il Truentina (serie D), mentre il Tre Ville (Promozione) è prossimo all’ingaggio del portiere Iezzi (ex Guardiagrele) e del centrocampista Natale (San Salvo).

Nessun commento:

Posta un commento