martedì 21 aprile 2009

05-06 - 3°Giornata: Val di Sangro-Penne 3-0


ATESSA - Nel segno di Pagano il derby tra Val di Sangro e Penne. L'attaccante, sei reti per lui finora, si dimostra ancora una volta il valore aggiunto della formazione di Cosco, che così conquista la terza vittoria di fila e comincia a sognare. Il risultato (3 a 0) forse punisce un po' oltre misura il Penne, ma ci sta tutto. La formazione di Cosco non è stata mai in balia dell'avversario e ha controllato bene la gara, mentre il Penne, seconda sconfitta consecutiva, ha palesato grossi limiti di inesperienza e si è praticamente fatta male da sola: un rigore sciupato da Contini ad inizio ripresa e il raddoppio subito ingenuamente da Cianci. Episodi che avrebbero potuto cambiare la gara ma che la dicono tutta sul momento no del Penne.

La gara non è stata bella sul piano spettacolare ma molto maschia, forse un po' troppo, come dimostrano i sei ammoniti ed un espulso. Il vantaggio sangrino arriva al 23': Vitone si libera di D'Ercole e mette al centro, Ruggiero svirgola il tiro ma il pallone arriva sui piedi Pagano, che fulmina Cianci. Nella ripresa Esposito Gio. atterra Panico, rigore ma Contini se lo fa parare. Subito dopo (11') Esposito Gio. beffa Cianci, colpevolmente fuori dai pali, con una punizione da 50 metri; e nel finale poi, con il Penne in dieci, Pagano chiude la gara.

Mister Cosco è raggiante: "grossa prova dei ragazzi contro un buon avversario, ma non montiamoci la testa". Sull'altra sponda mister Camplone analizza: "Puniti da episodi e voglio rivedere il secondo gol: la punizione secondo me era di seconda".

VAL DI SANGRO - Esposito Gen. 7,5, Lieti 6, Esposito Gio. 7 (33' st. Di Giulio sv), Marinucci Palermo 7, Ruggiero 7, Gioffrè 7, Sivilla 7, Vitone 6, Pagano 7 (38' st. Di Pietro sv), Somma 6,5 (36' st. Costanzo sv), Rinaldi 7. All. Cosco

PENNE - Cianci 4,5, Ciccocioppo 5, D'Ercole 5, Landeiro 5,5, Ciarrocca 6, D'Addazio 6, Contini 6, De Feudis 6,5, Sputore 5, Di Cola 4,5 (17' st. Del Gallo 4), Panico 5,5. All. Camplone

Arbitro : Ernetti di Roma 5

Marcatori : 23' pt. e 32' st. Pagano; 11' st Esposito Gio. Note : espulso al 21' st Del Gallo.

Nessun commento:

Posta un commento