venerdì 24 aprile 2009

05-06 - 27°Giornata: Penne-Sansepolcro 0-0

PENNE - Giusto pareggio fra due squadre che non hanno smesso per un istante di evitarlo. Il Penne è sceso in campo rimaneggiato, privo degli uomini migliori - tra i quali Cau e Landeiro - e ha sofferto soprattutto nel primo tempo, durante il quale il Sansepolcro è stato più concreto; le uniche azioni pericolose degli ospiti sono state prodotte, però, solo da calci da fermo. Nella ripresa, poi, ci si è messo anche il maltempo (vento e pioggia) a rallentare la manovra offensiva di entrambe le squadre. Un risultato giusto, sul piano del gioco, che accontenta le due formazioni ma il Penne continua ad attraversare un momento negativo e deve assolutamente ritrovare la giusta determinazione per non perdere il treno dei play off. La squadra di Camplone punge al 21’: punizione della sinistra di Contini, il pallone termina in area piccola e provvidenzialmente un difensore bianconero allontana. Quattro minuti più tardi è il Sansepolcro a vedersi in area biancorossa: punizione insidiosa di capitan Ceccagnoli e Vurchio è costretto a parare in due tempi. La prima frazione di gioco si chiude senza grandi emozioni e c’è da registrare un calo del bomber argentino, José Parmigiani, mentre Panico ha giocato nonostante i guai muscolari. All’inizio della ripresa comincia a piovere e un fastidioso vento rallenta il gioco già privo di emozioni. Al 4’ è ancora una volta Contini, dagli sviluppi di un calcio di punizione, a far tremare la difesa bianconera: il pallone taglia tutta l’area e capitan D’Addazio lasciato solo sul secondo palo colpisce di testa ma la sfera è intercettata da un difensore che allontana il pericolo. Ancora il Penne: 21’, calcio d’angolo di Contini, D’Ercole non ha la freddezza di un attaccante e sbaglia clamorosamente davanti alla porta. Ma al 23’ la formazione di Camplone ha l’occasione più ghiotta della partita per passare in vantaggio: Contini serve in area Panico, l’attaccante si gira bene e batte a rete ma il pallone si stampa sulla traversa. Scampato il pericolo, il Sansepolcro si butta in avanti; al 26’ Uccello serve al centro dell’area Ceccagnoli il quale spedisce alto da buona posizione. La partita cala di tono sino al triplice fischio dell’arbitro. «E’ un pari giusto e meritato», sostiene Giovanni Cornacchini. Anche Andrea Camplone, tra l’altro amico di vecchia data di Cornacchini, è d’accordo sul risultato: «Siamo scesi in campo con una squadra rimaneggiata».

PENNE: Vurchio, D'Ercole, Guglielmi, Praino, Ciarrocca, D'Addazio, Panico (37'st Minotti), Cocco (23'st Sfamurri), Parmigiani, Palmarini, Contini. A disp. Cianci, Marrone, Massascusa, Russo, Colicchia. Allenatore: Camplone

SANSEPOLCRO: Tosti, Testamigna, Fatone, Morvidoni, Ibojo, Cacioli, Venturini, Vitali, Uccello (44'st Calderini), Ceccagnoli, Volpi. A disp. Pellegrini, Grasso, Bruni, Chiasserini, Giorni, Marri. Allenatore: Cornacchini.

Arbitro: Brotto di Roma

Nessun commento:

Posta un commento