mercoledì 22 aprile 2009

05-06 - 11°Giornata: Penne-Nuova Avezzano 3-0

PENNE - Una gara dominata ed un secondo tempo regala al Penne il ritorno al successo dopo l'amaro pari di Sansepolcro ma soprattutto da la consapevolezza definitiva ai biancorossi, dopo 11 giornate di campionato, di poter pensare in grande.
Al contrario giornata amara per la Nuova Avezzano e per i suoi tifosi, a fine gara è evidente il malcontento generale del pubblico marsicano ed ora inizia a tirare anche aria pesante per il tecnico Lancia.
Una squadra senza idee quella biancoverde, che palesa evidenti limiti caratteriali e di gioco, per l'organizzatissimo Penne di Camplone schierato col solito 4-3-3 c'è stato solo da aspettare e nella ripresa colpire l'avversario senza troppi problemi trovando anche la prima rete in biancorosso del nuovo arrivato Russo fuoriquota di qualità.
La rete del vantaggio dei biancorossi è arrivata nella ripresa al 10' grazie a Contini. Siglato il vantaggio il Penne ha continuato ad attaccare mentre gli ospiti si sono visibilmente disuniti sino a gettare la spugna qualche minuto dopo, quando Ianni sulla linea di porta si sostituisce a Cosenza evitando di mano il gol sicuro e regalando rigore e superiorità numerica ai pennesi. Dal dischetto Landeiro sbaglia lasciando in bilico la partita comunque formalmente già decisa.
Al 24' infatti Russo con un gran gol dal limite suggella la sua prestazione dopo soli 5 minuti dal suo ingresso in campo, e nel finale in pieno recupero c'è gloria anche per Parmigiani che sigla il gol del definitivo e meritato 3-0.
Tra i tifosi avezzanesi scatta la contestazione al triplice fischio finale mentre i pennesi fanno festa, nelle prossime ore si dovrebbe decidere il futuro del tecnico Lancia.

PENNE: Cianci, D'Ercole, Guglielmi, Landeiro, Moro, D'Addazio, Panico (31'st De Feudis), Francia (17'st Russo), Contini (38'st Parmigiani), Cau, Del Gallo. A disp. Vurchio, Ciarrocca, Amoroso, Minotti. Allenatore: Montani

NUOVA AVEZZANO: Cosenza, Sasso, Antonelli (25'st Drago), Parise, Pessia, Ianni, Filice, D'Aprile (1'st Pecora), Nicoletti, Ragone, Albertazzi (21'st Fegatilli). A disp. Zambardi, Fusco, Tuzi, Giglio. Allenatore: Lancia

Arbitro: Cisaria di Trento

Reti: 10'st Contini, 24'st Russo, 48'st Parmigiani

Nessun commento:

Posta un commento