martedì 28 gennaio 2025

13°Giornata: Nerostellati-Penne 0-1

 Successo di fondamentale importanza per i biancorossi che espugnano il Ricci di Pratola Peligna e continuano nel loro momento positivo portando a casa tre punti importantissimi.


Biancorossi cinici e bravi a sfruttare il guizzo di Rosini che al 16' supera l'estremo di casa approfittando di uno scontro con Cacciatore giudicato regolare dal direttore di gara.
Nerostellati che non stanno a guardare e si buttano in avanti alla ricerca del pareggio, ma prima Pendenza prova la conclusione di potenza senza successo, poi alla mezzora è invece Pelino che fallisce l'occasione più nitida per i suoi alzando la mira da pochi passi sul secondo palo. Dal canto suo il Penne non sta a guardare e si fa pericoloso in due occasioni in rapida successione, prima con Cacciatore che calcia dal limite e trova il portiere di casa pronto alla deviazione in corner, poi sugli sviluppi dello stesso è Casimirri ad incornare in rete, bloccato tuttavia dalla segnalazione del direttore di gara che invalida per carica al portiere.

Nella ripresa i padroni di casa esprimono il massimo sforzo alla ricerca del pareggio, il Penne controlla e riparte in contropiede con Donatangelo che sfiora il raddoppio centrando un palo clamoroso.
Le folate pratolane sono tuttavia sempre temibili,  ma il locale Castro cestina tutti gli sforzi non riuscendo, a due passi dalla linea di porta, a ribadire in rete un buon pallone servito sul secondo palo.
Penne che ringrazia ed ora controlla il match, ma prima Rosini alza troppo la mira da buona posizione, poi Di Ruocco si fa chiudere lo specchio dal portiere di casa, così che il match risulterà sempre in bilico fino al triplice fischio finale.

Successo importantissimo dunque per i biancorossi che salgono a quota 18 punti staccandosi dalla zona playout, per i Nerostellati invece una sconfitta che rende sempre più precaria la propria classifica.

RISULTATI 13°GIORNATA: Martinsicuro-Paterno 0-1; Spoltore-Acqua e Sapone 5-0; Capistrello-Alba Adriatica 0-0; Chieti-Sambuceto 1-0; Miglianico-Amiternina 2-5; Nereto-Il Delfino Flacco Porto 0-1; NEROSTELLATI-PENNE 0-1; Pontevomano-Torrese 1-0; Renato Curi Angolana-Cupello 0-1.

CLASSIFICA: Spoltore, Chieti, Capistrello 25; Sambuceto 24; Torrese 22; Alba Adriatica 20; Nereto, Paterno 19; PENNE, Il Delfino Curi Pescara 18; Acqua e Sapone 17; Pontevomano 16; Miglianico, Cupello 14; Renato Curi Angolana, Amiternina 13; Nerostellati 10; Martinsicuro 4.


Nessun commento:

Posta un commento