martedì 7 luglio 2009

04/05 - Playoff Ritorno: Atessa-Penne 0-2

ATESSA - Finisce come era nelle previsioni della vigilia, l'Atessa non riesce nell'impresa di ribaltare il risultato dell'andata (2 a 0) e consegna al Penne, vittorioso sempre per 2 a 0, il lasciapassare per la fase nazionale dei play off, Cassino o Almas Roma la sua prossima avversaria. Alla fine è festa per i supporters pennesi, presenti in buon numero, ma anche per quelli rossoblu i quali hanno a lungo applaudito i propri beniamini. Brivido finale per Nepa, stordito da un forte petardo ma poi prontamente rimessosi.

La gara è stata agonisticamente valida e dalle forti emozioni, l'Atessa ha premuto nella prima mezzora ed è andata vicinissima alla segnatura in più di una occasione, clamoroso il palo dal limite di Farina e la traversa a portiere battuto di Campli. Episodi chiave, questi, che avrebbero potuto incanalare la gara su altri binari. Poi il Penne si è riorganizzato e nella ripresa, dopo l'ingenua espulsione di Silva, ha dilagato con una rete di Lalli e con un gran gol di Correa, a segno anche all'andata, su punizione dal limite.

"Onore all'Atessa - è il commento di Camplone - che meritava per il campionato svolto sicuramente di più. Abbiamo sofferto nel primo tempo poi nella ripresa siamo stati bravi a colpire nel momento giusto. Adesso per noi inizia un'altra fase da giocare con calma e senza farci condizionare più di tanto". Euforico il presidente Di Nino: "Un grosso elogio a Camplone che ha saputo ricostruire una squadra a pezzi, ma un elogio anche alla società che per la seconda volta accede agli spareggi nazionali". Dall'altra sponda il presidente Del Matto: "L'espulsione un po' affrettata di Silva ha condizionato la gara, i ragazzi sono stati come al solito splendidi. Peccato per questo finale di stagione che per alcune negatività non ci ha permesso di vincere il campionato". Mister Giandonato, il quale lascerà dopo cinque anni il sodalizio rossoblu, è quasi commosso: "Ringrazio tutti ma principalmente i tifosi, sono orgoglioso di aver contribuito a riportare in Atessa tanta gente allo stadio".

ATESSA-PENNE 0-2 (0-0) - Playoff Ritorno - 08/05/2005

ATESSA : La Barba 6.5, Fantasia 6, Silva 4, Farina 6, Cianci 6, Masciangelo 5 (24' st. Bisbano sv), Tonti 5,5 (24' st. Nepa sv), Carafa 6.5, Mainella 6, Soria 5, Campli 6. All. Giandonato

PENNE : Cianci 6, Carota 6.5, Sacripante 6, Landeiro 7, D'Addazio M. 6.5 (28' st. Ciarrocca sv), D'Addazio F. 7, Lalli 7.5, Palmarini 7, Del Gallo 6.5, Correa 7.5 (36' st. Francia sv), Panico 6 (17' st. Parmigiani sv). All. Camplone

Arbitro : Ferrone di L'Aquila 6.5

Marcatori : st 13' Lalli, 21' Correa.

Note : espulsi st al 13' Silva e al 40' Mainella. La gara è iniziata con quindici minuti di ritardo.

Nessun commento:

Posta un commento