mercoledì 15 luglio 2009

03/04 - 21°Giornata: Penne-Francavilla 2-0

PENNE - Il Penne c’è. Nell’anticipo della 21ª giornata contro il Francavilla ha dimostrato di aver ritrovato la mentalità vincente. Dalla formazione di Bruno Nobili ci si aspettava qualcosa di più. Invece, non è riuscita a bloccare il Penne che, dopo un primo tempo equilibrato, ha dimostrato nella ripresa una netta superiorità di gioco. La squadra vestina ha piegato il blasonato Francavilla con due prodezze di Mirko Panico e Alejandro Lalli, l’argentino che sta trascinando il Penne in alto. Per la compagine del presidente Antonio Ricca è crisi: «Non prenderò provvedimenti immediati», annuncia. «Ho visto una squadra vuota e senza mordente e per un verso sono anche deluso. Certamente mi aspettavo di più. Mi sembra un film già visto, se penso allo scorso campionato», aggiunge Ricca. Peraltro la partita è stata entusiasmante giocata a viso aperto da entrambe le formazioni; il Penne è stato più offensivo, determinato, soprattutto nella ripresa quando la coppia d’attacco, Lalli-Panico, ha perforato per due volte la difesa francavillese. «E’ stata un partita intelligente, siamo riusciti ad anticipare tatticamente gli avversari», spiega Gabriele Aielli il quale ha sostituto in panchina lo squalificato Donatelli. «Bisognava vincere per scacciare la crisi, i ragazzi sono stati formidabili, abili a sfruttare gli errori commessi dagli avversari». Insomma, il Penne delle meraviglie è tornato a sorridere. Per il Francavilla, invece, si apre una settimana difficile.

PENNE-FRANCAVILLA 2-0 (0-0) - 17/01/2004

PENNE: Zirpolo, Ciarrocca (27'st M.D'Addazio), Cicchitti, Pecoraro, F.D'Addazio, Sacripante, Lalli (37'st Del Gallo), Francia, Di Nicola, Palmarini, Panico (46'st Masini). A disposizione: Toselli, Della Marra, Delli Castelli, Fonticoli. Allenatore: Aielli (Donatelli squalificato)

FRANCAVILLA: Erodiani, Pierfelice, Sanguedolce, Ventrella, Campagna, Leone (25'st Baiocchi), Contini, Amelii, Centanni (25'st Damiani), Di Lisio (39'st Gorgoglione), Partemi. A disposizione: Matricardi, Muratore, Sabatelli, Granata. Allenatore: Nobili

Arbitro: Pacilli di Pescara

Reti: 16'st Panico, 30'st Lalli

Note: ammoniti Lalli e Contini; partita condizionata dal vento che ha soffiato fastidiosamente per tutto l'incontro. Spettatori 500 circa. Il gruppo ultrà del Penne (Neuro) ha osservato 20 minuti di sciopero all'inizio della partita, per protestare contro la scelta della società di non giocare al Vecchio Comunale di Contrada Ossicelli.

Nessun commento:

Posta un commento