mercoledì 15 luglio 2009

03/04 - Playoff Andata: Penne-R.Curi Angolana 2-0

PENNE - Una vittoria conquistata col cuore. Grinta e determinazione sono stati gli ingredienti del Penne che non ha concesso nulla all’Angolana. La squadra nerazzurra è stata punita da due prodezze di Palmarini e Pecoraro, irripetibili, che hanno consegnato al Penne una fetta della finalissima dei play off. La formazione diretta da Attilio Piccioni, dal canto suo, ha sofferto per tutta la partita: nelle gambe dei giocatori c’erano ancora la stanchezza accumulata nello spareggio di Chieti (giocata mercoledì contro il Guardiagrele che ha conquistato la serie D) e la rabbia, tanta, contro chi, a fine campionato, ha cambiato le regole del gioco. «Abbiamo sofferto molto, non abbiamo recuperato fisicamente lo sforzo di mercoledì. La partita è stata intensa, i ragazzi hanno dato il massimo. Non abbiamo giocato alla pari», ha detto a fine gara Attilio Piccioni. Il Penne non ha sbagliato nulla, e nel finale, poteva anche triplicare le marcature. I gol, bellissimi, portano la firma del giovanissimo Palmarini, 18 anni, il quale ha trafitto da fuori area Bifulco con un pregevole sinistro, e Pecoraro, che ha materializzato un calcio di punzione sul quale, l’estremo difensore ospite, non ha potuto far nulla. «Dedichiamo questa vittoria al giovane Raffaele», ha detto Giuseppe Donatelli al termine della partita, «la squadra è stata concreta, non abbiamo sbagliato nulla, ora ci attende una gara di ritorno difficile».

PENNE-RENATO CURI ANGOLANA 2-0 (1-0) - 02/05/2004

PENNE: Zirpolo, F.D'Addazio, Cicchitti, Pecoraro, M.D'Addazio, Sacripante, Lalli (24'st Panico), D'Ercole (37'st Francia), Del Gallo (24'st Masini), Landeiro, Palmarini. A disposizione: Cantagallo, Ciarrocca, Delli Castelli, Di Nicola. Allenatore: Donatelli

RC ANGOLANA: Bifulco, Di Federico, Naccarella, Fabrizi, Di Febo, Mancini, Colancecco, Ciarrocchi (15'st Valletta), Cozzolino, Di Matteo (28'st Pasquini), Fasciani (19'st Pilone). A disposizione: Marzuoli, D'Intino, Catenaro, Pascucci. Allenatore: Piccioni

Arbitro: Messina di Vasto

Reti: 22'pt Palmarini, 4'st Pecoraro

Note: ammoniti Di Febo, Di Federico, Landeiro, Colancecco. Spettatori 900 circa di cui un centinaio provenienti da Città Sant'Angelo.
Recuperi 2'pt e 5'st; è stato osservato un minuto di silenzio in memoria del giovane giocatore Raffaele Di Fabrizio, scomparso sabato a seguito di un incidente stradale.

Nessun commento:

Posta un commento