venerdì 10 luglio 2009

03/04 - 4°Giornata: Francavilla-Penne 3-1

FRANCAVILLA - Il Francavilla si sbarazza senza problemi di sorta del Penne ottiene il secondo successo stagionale e continua la marcia verso le zone alte della classifica. Due squadre in cerca di conferme quelle affrontatesi al Valle Anzuca, da una parte i giallorossi di Natale che puntano senza mezzi termini ad un campionato di vertice, dall'altra parte un Penne alla ricerca di una stagione all'insegna di tranquillità ma che nella gara odierna ha denotato una fragilità cui la società biancorossa dovrà ovviare il prima possibile per evitare sorprese. Le potenzialità ci sono, per carità, ma la partenza con un allenatore tutto nuovo a pochi giorni dall'avvio si fa di certo sentire.
Penne scarico mentalmente nel primo tempo, il Francavilla ne ha approfittato appieno chiudendo gli ospiti nella propria metà campo e sbloccando il risultato dopo una ventina di minuti grazie alla rete di Centanni il migliore dei suoi, vera rivelazione di questo inizio torneo.
Subìta la rete gli ospiti non hanno reagito ed i ragazzi di Natale si mordono le mani per aver fallito diverse palle interessanti.
Nella ripresa il Penne inizia con il piglio giusto, la gara si fa più equilibrata ma sono i giallorossi a piazzare la zampata decisiva con l'ex di turno, il francavillese doc Roberto Contini che al 60' realizza un rigore sacrosanto portando i suoi sul 2-0.
La rete del raddoppio questa volta non avvilisce i vestini ed il doppio vantaggio dura solo otto minuti, il tempo che Cicchitti accorcia le distanze riaprendo un match che sembrava virtualmente chiuso.
A questo punto il Villa ha il merito di non scomporsi riuscendo a rintuzzare senza troppi problemi i tentativi di attacco, a dire il vero poco lucidi, dei ragazzi di Donatelli. Risultato in equilibrio fino al 90' quando D'Addazio è il protagonista della sfortunata autorete che regala il definitivo 3-1 ai locali.
Per i giallorossi un successo importantissimo che li lascia attaccati al treno del vertice, di contro il Penne con quattro punti nelle prime quattro gare deve iniziare a pedalare se vuole andare incontro agli obiettivi stagionali.

FRANCAVILLA-PENNE 3-1 (1-0) - 21/09/2003

FRANCAVILLA: Cecamore, Pierfelice, Leone, Ventrella, Campagna, Sabatelli, Contini, Di Lisio, Bonomo (41'st Massara), Rastelli (27'st Partemi), Centanni. A disposizione: Matricardi, Lelii, Di Ciano, Criber, Primante. Allenatore: Natale.

PENNE: Cantagallo, Carota, Cicchitti, Pecoraro, Ciarrocca, F.D'Addazio, Fonticoli, Di Nicola, Panico, Masini (19'st Lalli), Della Marra (22'st D'Ercole). A disposizione: Toselli, M.D'Addazio, Del Gallo, Francia, Sacripante. Allenatore: Donatelli.

Arbitro: Messina di Vasto

Reti: 23'pt Centanni (F), 15'st rig.Contini (F), 23'st Cicchitti (P), 45'st aut.D'Addazio (F)

Note: ammoniti Ventrella, Ciarrocca, espulso Donatelli al 37'st

Nessun commento:

Posta un commento