venerdì 10 luglio 2009

03/04 - 5°Giornata: Penne-Santegidiese 2-0

PENNE - Doppietta d’autore del duo di attacco Del Gallo-Lalli e il Penne del bravo tecnico Aielli, ieri all’esordio in panchina in sostituzione dello squalificato Donatelli, conquista un’importante e meritata vittoria a spese della Santegidiese. La svolta al 16’ della ripresa quando entra Del Gallo al posto di uno spento Masini e l’uomo della Provvidenza come d’incanto cambia il volto della partita dando più profondità alla manovra con i suoi repentini movimenti e verticalizzazioni improvvise che mandano in corto circuito, spesso e volentieri, la difesa ospite. Ad un primo tempo abulico e privo di una qualsiasi emozione degna di nota e sbadigli a più non posso, con una Santegidiese tranquilla e beata che assoporava già il gusto del punticino e un Penne tutto fumo e poco arrosto, faceva riscontro una ripresa quasi tutta di marca biancorossa, più veloce, convinta, desiderosa più che mai di conquistare l’intera posta in palio. Con un Sacripante in cabina di regia il Penne si rendeva subito pericoloso con un gran tiro di Pecoraro al 14’ che sfiorava l’incrocio. Al 19’ la più facile delle occasioni capita sui piedi di Panico, ma la sciupa in modo incredibile. La Santegidiese, troppo brutta e remissiva per essere vera, è assolutamente tenera e fragile sul piano agonistico; subisce inevitabilmente il gol al 26’ su rigore, mentre il raddoppio lo realizza Lalli al 45’ con un diagonale di rara bellezza. I migliori: D’Addazio e Galiffa. Raggiante il presidente del Penne Luciano Di Simone: «Una bella e convincente affermazione frutto dell’ottimo lavoro svolto finora. Nell’occasione vorrei ringraziare tutti i ragazzi per l’impegno profuso e tutti i tifosi presenti allo stadio, calorosi come sempre. Con i tre punti acquisiti facciamo un bel passo in avanti sperando di raggiungere l’obiettivo prefisso alla vigilia che è un onorevole campionato». Delusione sul viso di Nicola Tribuiani, mister della Santegidiese: «Ad un primo tempo dove abbiamo tenuto bene senza correre grossi rischi, ha fatto riscontro una ripresa da dimenticare durante la quale non abbiamo combinato nulla di buono; merito anche del Penne che è stato più bravo di noi. Comunque dobbiamo ancora lavorare, ma per il futuro resto fiducioso».

PENNE-SANTEGIDIESE 2-0 (0-0) - 24/09/2003

PENNE: Zirpolo, Ciarrocca, Cicchitti, Della Marra, D'Addazio, Francia (45'st D'Ercole), Lalli, Pecoraro, Masini (16'st Del Gallo), Sacripante, Panico. A disposizione: Cantagallo, Carota, Delli Castelli, Di Nicola, Fonticoli. Allenatore: Donatelli (in panchina Aielli)

SANTEGIDIESE: Grande, Casini, Pica, Izzi, Grelli, Corsi, De Berardinis (2'st Scaringella), Rossi, Ricci, Galiffa, Medori (20'st Balladori, 25'st Baldelli). A disposizione: Speca, Casali, Repetto, De Berardinis. Allenatore: Tribuiani

Arbitro: Di Girolamo de L'Aquila

Reti: 26'st rig.Del Gallo, 45'st Lalli

Note: ammoniti Masini e Izzi.

Nessun commento:

Posta un commento