Termina con uno scoppiettante pareggio ed il settimo posto in classifica finale la stagione 2018/19 per i ragazzi di mister Pavone. Sul terreno del Cupello serviva vincere per sperare in un miracoloso aggancio playoff, ma alla fine anche il successo non sarebbe bastato in virtù dei risultati arrivati dagli altri campi. Con l'esordio in prima squadra del giovanissimo D'Intino (2002) in porta, i biancorossi vanno subito sotto con Ninte che realizza su posizione dubbia, reazione pennese immediata che porta prima al pari di Cacciatore su punizione, poi a sfiorare il vantaggio con Di Ruocco. Nella ripresa dopo il nuovo vantaggio locale su un tiro-cross di De Cinque, i biancorossi ottengono il meritato pari nel finale con Pagano abile a finalizzare un'azione corale da applausi rifinita da Di Ruocco.
mercoledì 29 gennaio 2025
33°Giornata: Penne-Chieti 3-1
Un'altra pagina è scritta: i biancorossi (foto oggi) superano in casa il Chieti e per la prima volta nella storia, dopo il successo dell'Angelini, riescono nell'impresa di fare il pieno dei punti con i teatini. Contro i neroverdi già promossi in D con due turni d'anticipo, i ragazzi di mister Pavone sfoderano una prestazione da applausi e grazie ad una ripresa super riescono ad avere la meglio dei quotati avversari. Succede tutto nel secondo tempo: Penne sul doppio vantaggio con Pagano e Iannascoli, poi la rete di Cellucci allo scadere ed il clamoroso rigore concesso dal direttore di gara ai teatini in pieno recupero e neutralizzato da D'Amico, prima del definitivo tris siglato ancora da Pagano. Penne che sale a quota 51 punti riaprendo a soli novanta minuti dal termine del torneo, una flebile speranza playoff.
32°Giornata: Penne-Amiternina 3-0
Un Penne implacabile e concentrato domina il match interno con l'Amiternina, sale a quota 48 punti, ma soprattutto registra gli esordi in Eccellenza dei giovanissimi Cutilli classe 2004 e Grande classe 2003 (nella foto rispettivamente primo a sinistra e primo a destra) gioiellini del vivaio biancorosso. Gara senza storia quella del Comunale blindata già nella prima frazione grazie alle reti di Pagano e Di Ruocco; ad inizio ripresa i biancorossi calano il tris in bello stile con l'ottima combinazione Coletta-Rosini rifinita da quest'ultimo, poi gestiscono senza troppi patemi con gli ospiti vicini alla rete della bandiera con Facecchia (bloccato sulla linea dal provvidenziale intervento di Di Remigio) e con Tuzi che fallisce un calcio di rigore calciando sulla traversa. Domenica i biancorossi si congederanno dal proprio pubblico nel derby col Chieti fresco di promozione in D prima della sosta e dell'atto finale sul campo del Cupello.
31°Giornata: Nereto-Penne 0-2
Con le reti di Di Ruocco (foto) nel primo tempo e Cacciatore nell'ultimo minuto di recupero, il Penne espugna il campo di Nereto malgrado oltre un tempo in inferiorità numerica e sale a quota 45 punti blindando di fatto il discorso salvezza diretta. Gara tutt'altro che entusiasmante quella andata in scena in terra vibratiana al cospetto di un avversario che, malgrado la superiorità numerica, si è reso pericoloso solo nel finale. In vantaggio alla prima occasione utile, i biancorossi hanno tenuto bene il campo e rischiato solo negli ultimi minuti laddove un super D'Amico ha chiuso la strada a Lazzarini e Di Eleuterio con due grandissimi interventi. Nel finale Cacciatore prima si divora il raddoppio in contropiede, poi si fa perdonare chiudendo i giochi sul filo di lana.
30°Giornata: Penne-Nerostellati 0-2
Brusca sconfitta interna per i biancorossi, che cadono in casa per mano dei Nerostellati, abili e fortunati nel finale a capitalizzare due azioni da calcio piazzato e condannare così i biancorossi alla seconda sconfitta interna stagionale dopo sei mesi di imbattibilità. Gara approcciata male dai ragazzi di mister Pavone scesi in campo scarichi contro un avversario motivato ma mai veramente pericoloso. Nel finale di frazione due buone palle gol costruite da Di Ruocco, nella ripresa è invece una prodezza dell'estremo ospite Hamo a negare a Silvaggi il gol del vantaggio. Nel finale il crollo: al 30' una sfortunata deviazione della difesa su angolo di Sosa beffa D'Amico, tre minuti dopo è invece Del Gizzi, troppo libero in area, a trovare il guizzo che chiude il match.
29°Giornata: Il Delfino Flacco Porto-Penne 1-0
Un guizzo di Ligocki nella prima frazione decide il match del "San Marco" dove Penne, incerottato dalle pesanti assenze di Silvaggi, Donatangelo e Iannascoli a metto servizio, dice probabilmente addio alle ultime speranze playoff. Sconfitta figlia di un primo tempo approcciato male dai ragazzi di mister Pavone con quattro fuoriquota in campo tra i quali l'importante esordio in prima squadra del giovanissimo Zenone (2002) al cantro dalla difesa. Nella ripresa il Penne alza il baricentro e guadagna campo, la Flacco si rintana nella propria metà campo con Falso che salva il risultato su Coletta ma negli ultimi venti minuti non si gioca praticamente più con i padroni di casa sempre a terra al minimo contatto e ben tre cambi scientificamente spesi nei minuti di recupero.
28°Giornata: Penne-Miglianico 1-0
Un gol di Pagano (foto) decide il match del Comunale per un Penne che domina in lungo ed in largo un Miglianico a caccia di punti salvezza, ed a cui manca solo il gol del raddoppio malgrado una gara a senso unico ed un D'Amico praticamente inoperoso. Biancorossi che approcciano subito alla grande il match sbloccandolo dopo pochi minuti ma si mordono le mani per diverse occasioni da rete sprecate ed un gol annullato ad uno straripante Di Ruocco per fuorigioco. Nella ripresa ancora monologo vestino ma è la traversa a botta sicura a negare a Pagano la doppietta stagionale. Successo che avvicina sempre più la salvezza matematica ed il sesto posto in graduatoria con la griglia playoff che resta distante quattro lunghezze.
27°Giornata: Sambuceto-Penne 4-0
I biancorossi rimediano una pesante disfatta sul campo di un Sambuceto spietato, trascinato dal capocannoniere Fabio Lalli autore di una tripletta. Gara senza storia quella andata in scena alla Cittadella dello Sport, Penne in gara nella prima parte dove spreca anche l'opportunità del vantaggio con Cacciatore poi la doppia tegola alla mezzora con l'infortunio di Donatangelo costretto ad uscire con una caviglia malconcia (si teme lungo stop), e l'immediato vantaggio locale. Subita la rete la gara termina praticamente qui con i locali che raddoppiano su rigore sempre con Lalli e chiudono i giochi ad inizio ripresa con Criscolo. Ancora Lalli cala il poker, nel mezzo i biancorossi non riescono a marcare la rete della bandiera con il portiere di casa che nega la gioia del gol a Savini.
26°Giornata: Penne-Renato Curi Angolana 0-0
Termina con uno scialbo pareggio, specchio fedele dell'andamento del match, l'atteso derby del Comunale tra Penne e Renato Curi Angolana. Biancorossi e nerazzurri si dividono così la posta per un pari che serve più agli ospiti sempre più vicini al traguardo della salvezza che ai locali che invece vedono allontanarsi la zona playoff ora distante quattro lunghezze. Meglio l'Angolana nella prima mezzora di gara, abile a prendere in mano il pallino del gioco e rendersi pericolosa in un paio di occasioni con D'Alonzo e con il temutissimo ex Ndiaye. Penne più propositivo ad avvio ripresa, ma la scarsa lucidità non permette ai biancorossi di piazzare la zampata vincente negli ultimi venti metri con l'estremo ospite inoperoso.
25°Giornata: Acqua e Sapone-Penne 0-0
Il Penne non passa, e sul difficile campo dell'Acqua e Sapone torna con un pareggio a reti bianche e tanti rimpianti. In pieno controllo del match per un'ora di gioco, con diverse palle gol nitide non sfruttate e D'Amico inoperoso, i biancorossi sono clamorosamente calati in superiorità numerica a seguito del doppio giallo rimediato da Ricci, uno dei tanti ex di turno. Nel finale malgrado tutto, i ragazzi di mister Pavone hanno sfiorato il colpaccio con Rossi (grande risposta in tuffo di Palena), sprecando poi una favorevole occasione in pieno recupero con Casimirri che da buona posizione ha sparato alle stelle.
24°Giornata: Penne-Capistrello 2-0
Bastano appena dodici minuti ad un Penne travolgente per archiviare la pratica Capistrello, tornare al successo dopo tre turni di astinenza e riagganciarsi al treno playoff con il quinto posto distante ora appena due lunghezze. Gara senza storia quella del Comunale sbloccata e messa in ghiaccio subito grazie all'uno-due griffato Cacciatore e Casimirri (foto) e legittimata da un discreto numero di palle gol, compresa un clamorosa traversa di Coletta nella ripresa al cospetto di un avversario mai pericoloso dalle parti di un inoperoso D'Amico. Il successo permette ai biancorossi di scavalcare in classifica Nereto e Spoltore e portarsi al sesto posto in classifica mettendo nel mirino, oltre al Capistrello, anche l'Alba Adriatica quarta in classifica a tre punti di distacco.
23°Giornata: Paterno-Penne 2-1
Un Penne decimato dalle pesantissime assenze di Iannascoli, Cacciatore e Reale cade nel finale sul campo del Paterno al termine di una gara tutt'altro che esaltante e giocata all'insegna dell'equilibrio. Un gol ad un quarto d'ora dal termine ad opera di Di Virgilio (doppietta per lui) regala così il successo ai padroni di casa con il Penne che recrimina per la clamorosa traversa colta da Pagano (foto) a tre minuti dal termine. Padroni di casa avanti nel primo tempo con Di Virgilio, subito dopo il pari pennese con il rigore realizzato da Di Ruocco e procurato dal sempre attivo Pagano. Dopo una rete annullata a Mastrojanni per fuorigioco, la ripresa si trascina sotto il segno di un sostanziale equilibrio, ma una sbavatura difensiva permette ancora a Di Virgilio di siglare la rete della vittoria.
22°Giornata: Penne-Pontevomano 1-1
Due calci di rigore decidono il match tra Penne e Pontevomano ma i biancorossi recriminano vibratamente per il penalty assegnato agli ospiti nella ripresa parso ai più inesistente. Primo tempo scoppiettante ed equilibrato con diverse occasioni da rete e capovolgimenti di fronte; Penne in vantaggio al primo affondo con Cacciatore (foto) che trasforma il penalty assegnato per fallo su Di Ruocco appena dentro l'area malgrado le proteste ospiti che chiedevano la punizione. Nella ripresa biancorossi in dieci per l'ingenuo doppio giallo rimediato da Reale in dieci minuti, poi l'episodio del rigore ed il tentativo di arrembaggio finale degli uomini di Pavone che malgrado l'inferiorità numerica le provano tutte per vincere senza riuscirci.
21°Giornata: Torrese-Penne 4-1
Brusco stop per i biancorossi che, dopo il largo successo nel recupero col Martinsicuro, rimediano la quarta sconfitta stagionale cadendo nettamente sul campo di una Torrese che fa dieci su dieci in casa. Gara mai in discussione quella disputata sul campo di Castelnuovo con padroni di casa subito in vantaggio grazie al gol-lampo di Chiacchiarelli che chiudono la prima frazione sul 3-0. Nella ripresa il Penne prova a reagire, Di Ruocco (foto) trova la rete della bandiera con la Torrese in dieci uomini ma subito dopo ancora Chiacchiarelli riequilibra le distanze firmando la tripletta personale.
GIudice Sportivo: Alba Adriatica-Penne 0-3 a tavolino
La notiza era nell'aria da settimane, oggi ha assunto i crismi dell'ufficialità: il Penne ottiene i tre punti a tavolino dnel match esterno di Alba Adriatica, perso 0-2 sul campo, salendo così a quota 33 in classifica scavalcando di fatto quattro squadre (Torrese, Spoltore, Capistrello e la stessa Alba Adriatica) attestandosi così al terzo posto in classifica. Alla base della decisione del Giudice Sportivo, l'errore nella gestione dei cambi commesso dal mister albense Domenico Izzotti che al 29' della ripresa sostituiva l'unico 2000 in campo con un atleta classe 1999, contravvenendo di fatto alla regola federale sui calciatori "under" che prevede la presenza, per tutti i 90 minuti di gioco, di almeno un calciatore nato dal 1 Gennaio 2000 in poi. Una violazione che ha fatto scattare, come da regolamento, la punizione della perdita 0-3 a tavolino. Di seguito l'intero estratto del Comunicato pubblicato in giornata dal Comitato.
CLASSIFICA AGGIORNATA: Chieti 41; Sambuceto* 35; PENNE 33; Capistrello, Alba Adriatica 32; Torrese*, Spoltore 31; Nereto 29; Paterno, Il Delfino Flacco Porto 27; Acqua e Sapone*, Renato Curi Angolana 26; Pontevomano, Cupello 23; Nerostellati* 21; Miglianico 20; Amiternina** 14; Martinsicuro 4.
20°Giornata: Penne-Martinsicuro 8-1
Tutto facile per i biancorossi che, sotto il diluvio della Cittadella dello Sport di Sambuceto, liquidano con perentorio 8-1 un Martinsicuro infarcito di giovani con ben nove fuoriquota in campo dal primo minuto e con soli due "senior" in distinta agguantando di fatto la piena zona playoff. Gara in ghiaccio già nella prima frazione chiusa 5-0 grazie alle reti di Di Ruocco (doppietta), D'Addazio, Rosini ed un'autorete degli ospiti. Nella ripresa valzer dei cambi con il Penne che gestisce e colpisce ancora con le prime due reti in biancorosso di Pagano e Cacciatore, nel mezzo la rete della bandiera dei teramani siglata da Recanati.
Penne-Martinsicuro rinviata ufficialmente
05/01/2019
E' arrivata in mattinata l'ufficialità del rinvio della gara originariamente in programma domenica alle 14:30 tra Penne e Martinsicuro. Malgrado il deciso miglioramento delle condizioni meteo infatti, la neve accumulata sul terreno di gioco (foto) ha reso inevitabile l'accordo tra le due società affinchè il match si disputi in altra data. Ancora da definire la data del recupero verosimilmente possibile che la gara slitti solo di qualche giorno e venga recuperata già mercoledì, tempo permettendo.
RISULTATI 20°GIORNATA: Alba Adriatica-Torrese 5-0; Amiternina-Acqua e Sapone rinviata; Capistrello-Chieti 1-7; Cupello-Paterno 1-0; Miglianico-Il Delfino Flacco Porto 0-1; Nerostellati-Sambuceto rinviata; PENNE-MARTINSICURO rinviata; Pontevomano-Spoltore rinviata; Renato Curi Angolana-Nereto 1-0.
CLASSIFICA: Chieti 41; Sambuceto*, Alba Adriatica 35; Capistrello 32; Spoltore*, Torrese* 31; Nereto 29; PENNE*, Paterno, Il Delfino Flacco Porto* 27; Acqua e Sapone* , Renato Curi Angolana 26; Cupello 23; Nereto* 21; Pontevomano*, Miglianico 20; Amiternina** 13; Martinsicuro* 4.
19°Giornata: Alba Adriatica-Penne 2-0
Si ferma a quota undici la serie di gare consecutive senza sconfitte per i biancorossi che ad Alba Adriatica incappano nel quarto ko stagionale al termine di un match in cui a pesare sono una disattenzione difensiva e macroscopici errori sotto porta. Nell'ultimo impegno dell'anno prima della sosta, con il lutto al braccio per la dipartita del caro Rocco Core su di un campo ai limiti della praticabilità, Penne ed Alba Adriatica danno vita ad una gara equilibrata sbloccata dai locali sugli sviluppi di un angolo con Fabrizi che salta indisturbato; al termine della prima frazione clamoroso l'errore di Di Ruocco che a tu per tu col portiere locale calcia incredibilmente a lato. Mancato il pari i biancorossi provano a spingere nella ripresa ma non concretizzano, i locali nel recupero chiudono i giochi con Miani abile a sfruttare una sbavatura difensiva pennese.
Mercato: in biancorosso l'attaccante Raffaele Pagano
18/12/2018
Gran colpo di mercato per il Penne che dopo i ritorni di Reale e Coletta si assicura le prestazioni dell'attaccante Raffaele Pagano (foto) in uscita dall'Agnonese. Attaccante esterno classe 1994 dotato di grande tecnica e senso del gol, Pagano è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Foggia prima di esordire giovanissimo in serie D con le maglie di Valdagno e Sambonifacese. In gruppo già dalla scorsa settimana il calciatore pugliese ha destato subito ottime impressioni e sarà dunque pronto ad esordire domenica in occasione del difficile incontro esterno sul campo dell'Alba Adriatica.
18°Giornata: Penne-Spoltore 2-1
Il Penne supera in rimonta lo Spoltore nella ripresa e torna al successo interno dopo quattro pareggi infilando l'undicesimo risultato utile consecutivo che proietta i biancorossi ad un solo punto dalla zona playoff. Successo meritato quello del Comunale con i ragazzi di Pavone che hanno condotto il match dall'inizio alla fine subendo gol nell'unico tiro in porta ospite nella prima frazione e sprecando diverse occasioni da rete prima dell'uno-due della ripresa aperto da capitan D'Addazio e chiuso, a cinque minuti dal termine, dal gol di Cacciatore (foto) che precedentemente aveva messo lo zampino sul pari con l'assist risolutore. Brividi nel finale con il palo esterno centrato dagli ospiti ma successo quanto mai meritato in attesa dell'ultima gara dell'anno domenica sul campo dell'Alba Adriatica.
Mercato: Davide Coletta torna in biancorosso, Zamora ai saluti
15/12/2018
Ancora un gradito ritorno in casa biancorossa che, dopo Reale, riabbraccia anche Davide Coletta (foto) rientrato in gruppo dopo la prima parte di stagione in prestito per problemi lavorativi ora risolti. Un ritorno importante quello dell'esterno classe 1998 che andrà a rimpolpare il plotone dei fuoriquota oltre che quello dei pennesi in squadra. Insieme al ritorno di Coletta tuttavia va registrata anche la partenza di bomber Chema Zamora che ha deciso di svincolarsi. A Zamora vanno i ringraziamenti per l'impegno e la professionalità profusi nell'arco della stagione augurando i migliori in bocca al lupo per la prossima avventura calcistica.
Mercato: Andrea Reale rientra dal prestito al Passo Cordone
Primo colpo di mercato per i biancorossi che riabbracciano il centrocampista Andrea Reale (foto) che rientra dal prestito al Passo Cordone. Un ritorno gradito quello del calciatore classe 1998, ancora fuoriquota nonostante i tanti anni di militanza in prima squadra con la quale ha esordito giovanissimo dopo tutta la trafila delle giovanili, per poi diventare titolare in pianta stabile malgrado la giovane età, risultando uno dei protagonisti dell'esaltante vittoria del campionato di Promozione nella stagione 2015/16. Dopo due anni di Eccellenza con la casacca biancorossa, Andrea aveva deciso di scendere di categoria per problemi legati a questioni di studio ora risolti. Un ritorno fortemente voluto dalla società biancorossa che ora potrà disporre di una rosa ancora più "pennese".
17°Giornata: Penne-Cupello 0-0
Il Penne non sa più vincere in casa e contro il Cupello infila il terzo pareggio consecutivo, il nono toale in campionato di cui ben sei fatti registrare proprio tra le mura amiche. Un punticino che, se non altro, permette ai biancorossi di allungare a dieci la serie positiva ed accorciare a -4 dalla zona playoff mantenendo a debite distanze le zone calde della classifica lontane cinque punti. Gara sotto tono quella dei ragazzi di Pavone che partono forte ma non sfondano; nella ripresa meglio gli ospiti che passano in vantaggio con un eurogol di D'Alessandro pareggiato qualche minuto dopo da Cacciatore (foto) che sfrutta un'ingenuità dell'estremo cupellese che regala una punizione a due in area.
16°Giornata: Chieti-Penne 0-2
Un Penne d'acciaio espugna l'Angelini di Chieti grazie alle prime reti stagionali, pesantissime, dei giovanissimi Fabio Bianchini e Mattia Rachini e scrive una nuova pagina nella storia biancorossa firmando il primo successo di sempre in campionato sul terreno teatino, arrivato trentasei anni dopo la vittoria in Coppa Italia ai tempi dell'Interregionale. Gara solida e di qualità quella dei ragazzi di Pavone abilissimi a contenere le folate della corazzata neroverde e colpire nel momento migliore con Bianchini abile ad infilare in rete una sponda al bacio di Casimirri. In pieno recupero un errore dell'estremo di casa spiana la strada a Rachini che arrotonda il punteggio e chiude i giochi.
15°Giornata: Amiternina-Penne 1-1
Ottavo risultato utile consecutivo per i biancorossi che tornano da Scoppito con un punto al termine di una gara sostanzialmente equilibrata ma su cui pesa il rammarico di non aver sfruttato l'onda lunga del vantaggio iniziale ed una certa supremazia territoriale nella seconda parte di gara. Pronti-via ed il secondo centro stagionale di Cacciatore (foto) porta avanti i ragazzi di mister Pavone, rimontati qualche minuto dopo su azione da calcio piazzato. Nella ripresa un palo per parte in apertura, poi esce fuori il Penne ma un paio di buoni interventi del portiere di casa mantengono il risultato sul pari finale.
14°Giornata: Penne-Nereto 0-0
Novantaquattro minuti di dominio, un calcio di rigore fallito con Di Ruocco, occasioni a grappoli e, laddove terminano i demeriti dei biancorossi, un portiere ospite insuperabile. Si mordono le mani al termine della gara i ragazzi di mister Pavone che devono accontentarsi di un pari a reti bianche contro un avversario di tutto rispetto ad ogni modo oggi succube di una delle migliori gare stagionali di un Penne che non riesce a sfondare. Due palle nitide nel primo tempo con Di Ruocco sventate dall'estremo ospite, poi nella ripresa il penalty fallito, ancora due interventi super di Di Giuseppe su Casimirri e Cacciatore, ed una conclusione di Rosini a lato per questione di millimetri.
martedì 28 gennaio 2025
13°Giornata: Nerostellati-Penne 0-1
Successo di fondamentale importanza per i biancorossi che espugnano il Ricci di Pratola Peligna e continuano nel loro momento positivo portando a casa tre punti importantissimi.
12°Giornata: Penne-Il Delfino Flacco Porto 0-0
Obiettivo tris fallito per i ragazzi di mister Pavone che, al termine di una gara tutt'altro che entusiasmante, devono accontentarsi di un pari a reti bianche al cospetto di un Delfino salito a Penne col chiaro intento di riportare a casa il punticino. Gara condizionata dalla pioggia caduta durante tutto l'incontro, biancorossi poco incisivi negli ultimi metri e fermati dall'estremo ospite Falso abile a sventare gli unici veri tiri in porta del match su Di Ruocco nel primo tempo e Iannascoli nella ripresa. Inutili i tentativi di assalto finali, con Donatangelo che non riesce a centrare la porta nel recupero ed ospiti bravi a difendere a denti stretti la porta nei sei minuti di recupero finali.
11°Giornata: Miglianico-Penne 1-2
Secondo successo consecutivo per i biancorossi che espugnano il difficilissimo campo di Miglianico grazie alla doppietta di Di Ruocco che nel finale, in appena due minuti, capovolge il risultato che vedeva i ragazzi di mister Pavone sotto a cinque minuti dal termine. Gara incredibile andata in scena a Miglianico: buon Penne nel primo tempo ma padroni di casa tosti e concreti che nella ripresa prendono in mano il pallino del gioco e passano in vantaggio sfiorando il raddoppio. Quando tutto sembrava perso l'ingresso di Baz cambia tutto, il Penne spinge e Di Ruocco capitalizza al massimo le prime due reti stagionali, prima trasformando un rigore procurato da Baz poi infilando l'estremo di casa con una pregevole azione personale.
10°Giornata: Penne-Sambuceto 1-0
Il Penne vince, convince, e finalmente ottiene il primo acuto interno stagionale spezzando un digiuno dalle vittorie lungo sette turni e prendendo così una bella boccata d'ossigeno in classifica. Protagonista di giornata Andrea Casimirri (foto) abile ad incornare in porta un corner di Cacciatore dopo cinque giri di lancette e decidere un match dominato dal primo all'ultimo minuto dai biancorossi, rimasto in discussione sino alla fine solo a causa dei macroscopici errori sotto porta che hanno tenuto in bilico il risultato, malgrado l'evidente dominio territoriale con D'Amico praticamente inoperoso per tutta la durata dell'incontro. Confermati insomma i segnali più che positivi messi in mostra a Città Sant'Angelo dove era mancato solo il risultato.
9°Giornata: Renato Curi Angolana-Penne 3-3
Non basta neppure una tripletta di Rosini (foto) autore di una prestazione sontuosa ed un'ora di domino assoluto ai ragazzi di Pavone, probabilmente la migliore finora nell'intera stagione, per espugnare il Petruzzi di Città Sant'Angelo e tornare al successo che manca ormai dalla terza giornata di campionato. Una gara letteralmente buttata dai biancorossi per due volte sul doppio vantaggio e rimontati nella ripresa da una Renato Curi Angolana che nel finale ha rischiato addirittura di vincerla andando ben oltre i propri meriti. Subito avanti con la doppietta di Rosini dopo venti minuti, i ragazzi di Pavone subiscono gol nell'unica occasione avversaria con Buffetti abile ad infilare dopo un'azione confusa in area. Al rientro dagli spogliatoi il tris prima è solo sfiorato da Di Ruocco imbeccato dal solito Rosini, poi è servito con un gran gol dello stesso centravanti classe 99. Quando tutto lasciava presagire al successo, un errore difensivo regalava il gol del 3-2 ai locali che poi pareggiavano con una punizione sporca di Cipressi. Nel finale beffa scampata per poco quando D'Alonzo dalla distanza centrava in pieno il palo.
8°Giornata: Penne-Acqua e Sapone 1-1
Non basta la prima rete stagionale di Cacciatore (foto) ai biancorossi per avere la meglio dell'Acqua e Sapone, allungando così a cinque la striscia di gare senza vittoria. Penne che si morde le mani per le palle gol sprecate specie nel primo tempo, gli avversari ringraziano ed alla prima occasione la sbloccano grazie alla parabola di Sablone direttamente da calcio di punizione alla mezzora. Dopo il pari agguantato da Cacciatore nel finale di tempo, nella ripresa i ragazzi di Pavone provano a stringere i tempi ma falliscono l'occasione del sorpasso con Di Ruocco che, a tu per tu con Palena, spedisce di un soffio a lato.
7°Giornata: Capistrello-Penne 1-0
Un guizzo del solito implacabile Zamora, con la complicità di un difensore avversario, regala al Penne un pari in pieno recupero al termine di una gara tutt'altro che esaltante, caratterizzata dal vantaggio lampo degli ospiti e pochissime occasioni da rete con i biancorossi mai veramente pericolosi, e gli ospiti più attenti a mantenere il risultato minimo specie nella ripresa. Gol marsicano arrivato sugli sviluppi del solito calcio piazzato, poi la gran parata di Di Girolamo sulla punizione di Di Ruocco. Gara agonisticamente valida e spigolosa, nel finale al secondo dei cinque minuti di recupero concessi, l'errore che regalava il pari al Penne ed il sesto sigillo in altrettante gare per il puntero biancorosso.
6°Giornata: Penne-Paterno 1-1
Un guizzo del solito implacabile Zamora, con la complicità di un difensore avversario, regala al Penne un pari in pieno recupero al termine di una gara tutt'altro che esaltante, caratterizzata dal vantaggio lampo degli ospiti e pochissime occasioni da rete con i biancorossi mai veramente pericolosi, e gli ospiti più attenti a mantenere il risultato minimo specie nella ripresa. Gol marsicano arrivato sugli sviluppi del solito calcio piazzato, poi la gran parata di Di Girolamo sulla punizione di Di Ruocco. Gara agonisticamente valida e spigolosa, nel finale al secondo dei cinque minuti di recupero concessi, l'errore che regalava il pari al Penne ed il sesto sigillo in altrettante gare per il puntero biancorosso.
5°Giornata: Pontevomano-Penne 2-1
Un Penne mai in partita nella prima frazione, ingenuo nella ripresa, cede il passo al Pontevomano rimediando in terra teramana la prima sconfitta esterna in campionato. Approccio disastroso alla partita con padroni di casa in vantaggio alla prima sortita e vicini in più occasioni al raddoppio con un salvataggio di Rachini e due legni che bloccano i teramani. Nella ripresa i biancorossi partono con altro piglio, riequilibrano l'incontro subito col solito Zamora (foto) fallendo il sorpasso con Casimirri. Nel momento migliori dei ragazzi di Pavone arriva tuttavia la sbavatura difensiva che regala rigore e vittoria al Pontevomano.
4°Giornata: Penne-Torrese 1-1
Un buon Penne blocca al Comunale la corazzata Torrese al termine di novanta minuti equilibrati in cui il risultato finale rappresenta lo specchio fedele di un match giocato a viso aperto da entrambe le compagini, malgrado qualche rammarico di troppo per non aver saputo gestire il vantaggio lampo di Zamora ad inizio ripresa. Meglio i biancorossi nella prima frazione prima del gol dell'attaccante spagnolo pareggiato dopo pochi minuti da Maio. Torrese più in palla dopo il pari con grande salvataggio di Silvaggi sulla linea ad evitare lo svantaggio. Poi si rivede in campo Donatangelo (foto) con i biancorossi che riprendono le misure e nel finale sfiorano il colpaccio con Cacciatore, provvidenziale il miracolo dell'estremo ospite a deviare in corner.
3°Giornata: Martinsicuro-Penne 0-3
Al termine di un match senza storia, il Penne torna a casa con il primo convincente successo in campionato che riscatta l'amaro ed inatteso scivolone interno con l'Alba Adriatica. Biancorossi scesi in campo subito determinati e vogliosi di far bene, bravi a sbloccare subito il risultato con Zamora (foto) e chiudere i giochi intorno alla mezzora con capitan D'Addazio abile a deviare in porta di testa una punizione di Cacciatore. Con D'Amico inoperoso i ragazzi di mister Pavone sfiorano di nuovo il tris ancora con Zamora che ad inizio ripresa raccoglie un cross di Di Ruocco e mette in porta la sua doppietta personale che chiude il match.
2°Giornata: Penne-Alba Adriatica 0-1
Si chiude nel peggiore dei modi l'esordio casalingo stagionale per i biancorossi che, a tre minuti dal termine, cadono per mano di una giovanissima Alba Adriatica abile a mantenere il risultato di parità nella prima frazione ed affondare i colpi nel finale quando il Penne perde campo e profondità. Sconfitta amara per come arrivata con i ragazzi di mister Pavone spreconi nella prima parte di gara con almeno un paio di palle gol limpide fallite, impalpabili nella ripresa fino al finale quando gli ospiti prima sfiorano solo il vantaggio grazie ad un miracolo di D'Amico su Miani ma subito dopo lo esultano sfruttando un clamoroso strafalcione difensivo grazie a Pantoni che, entrato solo pochi minuti prima, decide il match con una conclusione beffarda.
1°Giornata: Spoltore-Penne 1-1
Inizia con un buon pari sul difficile campo di Spoltore il campionato dei biancorossi, al termine di 90 minuti equilibrati, sotto il diluvio incessante della ripresa che ha messo a dura prova i ventidue in campo ma soprattutto il pubblico del "Caprarese". Pari tutto sommato giusto: meglio il Penne nella prima frazione , decisamente più pericoloso e bravo a colpire nel finale con il guizzo di Zamora imbeccato da un assist illuminante del guizzante Rossi. Nella ripresa vengono fuori invece i locali che pareggiano subito con un calcio di rigore quantomeno dubbio realizzato da Di Camillo e sprecano un paio di palle gol nitide nel finale dopo che l'estremo D'Ettorre aveva evitato il nuovo svantaggio con una prodezza su tiro di Cacciatore.
Coppa Italia 1°turno ritorno: Penne-Renato Curi Angolana 2-1
Vince il Penne ma non basta, la Renato Curi Angolana in virtù del successo dell'andata (2-0) passa il turno grazie a D'Alonzo che riequilibra un match sbloccato appena tre minuti prima dallo spagnolo Zamora (foto) in gol all'esordio, rendendo poi vano il gol vittoria siglato da Di Ruocco. Successo meritato quello dei biancorossi figlio di un secondo tempo giocato meglio dai ragazzi di mister Pavone dopo una prima frazione abulica e povera di azioni da gol. Succede tutto quindi nella ripresa: prima Cacciatore sfiora il vantaggio poi Zamora approfitta di una difettosa respinta dell'estremo ospite per siglare il gol che riapriva il match; discorso qualificazione che svanisce quasi subito con D'Alonzo che salta D'Amico ed infila in rete malgrado il tentativo disperato di Silvaggi. Nel finale il meritato gol vittoria di Di Ruocco che salta la difesa angolana e supera Abate.
Coppa Italia 1°turno andata: Renato Curi Angolana-Penne 2-0
Parte con una brusca sconfitta esterna la nuova stagione per i biancorossi che sul terreno del "Petruzzi" di Città Sant'Angelo, in formazione largamente rimaneggiata, cedono ad una Renato Curi Angolana parsa nettamente superiore sotto il profilo atletico al cospetto di un Penne decisamente sulle gambe dopo i pesanti carichi di lavoro settimanali. Protagonista assoluto dell'incontro l'attaccante locale Di Eleuterio che prima propizia il vantaggio procurandosi il rigore siglato da Cipressi a fine primo tempo, poi chiude i giochi ad inizio ripresa infilandosi tra le maglie della difesa pennese superando D'Amico con un pregevole pallonetto. Biancorossi parsi notevolmente affaticati e sulle gambe, non basta la prestazione superlativa di Marco Iannascoli in assoluto il migliore in campo tra i suoi.
Biancorossi ad Ascoli: esperienza positiva
16/08/2018
Nel suggestivo scenario del Picchio Village di Ascoli Piceno, sono andate in scena sabato 11 agosto due interessanti amichevoli che hanno visto la prima squadra agli ordini di mister Pavone affrontare la Primavera dell'Ascoli, con il contemporaneo impegno della Juniores (foto) opposta alla formazione Berretti bianconera. Una giornata fortemente voluta dall'entourage biancorosso e realizzata grazie anche alla collaborazione tra il coordinatore dell'area tecnica Claudio Di Pierdomenico e Marco Stella, ex calciatore e tecnico del Castiglione Valfino oggi vice-allenatore della Primavera guidata da mister Cetteo Di Mascio.
Rosario Di Ruocco ancora in biancorosso!
12/08/2018
Nuovo importante colpo in attacco ad una settimana dall'avvio della nuova stagione: Rosario Di Ruocco (foto) infatti, sarà ancora un calciatore del Penne dopo aver già disputato in biancorosso la seconda parte dello scorso torneo. Rinforzo di indubbio spessore quello dell'attaccante campano classe 1992 che la passata stagione, arrivato nel mercato di dicembre dai Nerostellati, ha messo a referto sette reti e tre assist contribuendo alla risalita impetuosa dell'undici di Pavone nel girone di ritorno. Importante il curriculum di Di Ruocco che ha vestito, tra le altre, le maglie di Casertana, Bisceglie ed Arzanese (C2) prima di arrivare in Abruzzo alla corte del San Salvo e successivamente Paterno. Per lui 37 reti finora in cinque tornei di Eccellenza in terra abruzzese.
Amichevole: Penne-Villa 2015 3-1
08/08/2018
Termina 3-1 in favore dei biancorossi la sgambata odierna disputata sul terreno del Nuovo Comunale contro il Villa 2015 (Promozione). Ad undici giorni dall'avvio ufficiale della stagione con la prima di Coppa Italia, mister Pavone ha approfittato per far ruotare tutti gli uomini a disposizione compresi quelli che non avevano partecipato all'amichevole di sabato col Francavilla. Sotto di un gol nel primo tempo con gli ospiti bravi a sfruttare un'indecisione di D'Amico, i biancorossi hanno rimontato grazie alla doppietta di Cacciatore (primo gol su rigore) e chiuso i giochi con il primo sigillo dello spagnolo Zamora al termine di una bella azione corale. Ancora indicazioni positive dal reparto fuoriquota in attesa di ulteriore test in programma sabato ad Ascoli contro la formazione Primavera bianconera.
Amichevole: Penne-Francavilla 1-4
04/08/2018
ermina con una prevedibile sconfitta la prima sgambata dei biancorossi che, privi degli acciaccati Baz, Zamora e Donatangelo, cedono al Francavilla compagine di categoria superiore (serie D) con progetti ambiziosi. Troppo netto il divario tecnico con i giallorossi per un Penne che comunque passa in vantaggio dopo appena due minuti con l'ottimo inserimento di Matteo Rossi (2000) abile ad infilarsi tra le linee e superare con un delizioso pallonetto l'estremo ospite su perfetta imbeccata di Cacciatore. Gli ospiti si scuotono e pareggiano qualche minuto dopo con Paravati su azione viziata da un probabile fallo chiudendo poi il primo tempo in vantaggio 2-1 grazie alla seconda marcatura di Palumbo.
Coppa Italia: Renato Curi Angolana primo ostacolo
arà la Renato Curi Angolana l'avversaria dei biancorossi nella doppia sfida valida per il Primo Turno di Coppa Italia in programma il 19 (a Città Sant'Angelo) e 26 Agosto (a Penne). Sarà dunque il doppio scontro di Coppa l'antipasto per la nuova stagione con i ragazzi di mister Pavone che si troveranno di fronte gli angolani guidati da mister Nico D'Eugenio e con l'ex di turno Diego Ballanti in campo recentemente acquistato dai nerazzurri. Subito una sfida interessantissima insomma che permetterà ai biancorossi di scaldare i motori in vista dell'avvio del campionato previsto per la settmana successiva. Di seguito il programma completo del Primo Turno.
Lunedi ore 14:30 parte ufficialmente la nuova stagione biancorossa
Ci siamo! Lunedi 23 luglio, alle ore 14:30 presso le strutture del Nuovo Comunale di Contrada Campetto, i biancorossi si radunano agli ordini di mister Pavone per l'avvio della preparazione atletica in vista del prossimo torneo di Eccellenza 2018/19. Penne che riparte con rinnovato entusiasmo e con una rosa confermata rispetto a quella della passata stagione valorizzata dagli innesti di Casimirri, Baz, Zamora e dei giovani Di Remigio e Rachini in prestito dal Pineto. Stabilito anche il calendario delle amichevoli ancora in fase di conferma e definizione: il 4 agosto contro il Francavilla, l'11 agosto con la Rosetana, il 19 al "Guido Biondi" contro il Lanciano. Appuntamento da non mancare dunque lunedi per tutti i tifosi biancorossi invitati a gremire la tribuna del Comunale per un primo caloroso saluto alla squadra. Di seguito l'elenco convocati in rigoroso ordine alfabetico:
Mercato: Mattia Rachini e Samuele Di Remigio in biancorosso
Due nuovi colpi di mercato in casa biancorossa, che dopo le conferme, e gli arrivi di Casimirri, Baz e Zamora, rinforza anche il reparto dei fuoriquota prelevando in prestito dal Pineto i giovani classe 1999 Mattia Rachini (foto) e Samuele Di Remigio entrambi centrocampisti. Gli arrivi dei due ragazzi di scuola Pineto si rendono necessari per far fronte alle defezioni obbligate di diversi ragazzi già in rosa che, per motivi di studio, saranno impossibilitati ad allenarsi.
Piovono rinnovi: anche Silvaggi resta in biancorosso!
Ennesimo importantissimo rinnovo in casa biancorossa: dopo D'Amico, D'Addazio, Donatangelo, Iannascoli e Cacciatore infatti, anche Davide Silvaggi (foto) sarà uno dei protagonisti della stagione a venire. Rinnovo di fondamentale importanza sotto il profilo tecnico ed umano quello del difensore diventato ormai uomo simbolo dei biancorossi con i quali si appresta a disputare la sua quinta stagione (la terza consecutiva in Eccellenza) dopo i due campionati in Promozione a cavallo tra 2010 e 2012. Il rinnovo di Silvaggi rappresenta insomma un'arma in più per il reparto difensivo, che dopo il recente innesto di Casimirri ed il rinnovo di capitan D'Addazio sembra dare grosse garanzie a mister Pavone.
Tris di acquisti: Zamora, Baz e Casimirri in biancorosso
Dopo le conferme arrivano i primi tre colpi di mercato in casa biancorossa, e che colpi! La società pennese ha infatti chiuso gli ingaggi degli attaccanti spagnoli Jose Maria Zamora Ballabriga detto Chema (1993), Ricardo Baz Sangineti detto Ricar, (1996) e del forte difensore Andrea Casimirri (1994) in uscita dall'Alba Adriatica. Zamora, centravanti, è reduce dall'esperienza in Terza Divisione spagnola con la maglia del Sabinanigo (29 presenze, 19 reti), Ricar seconda punta di movimento ha vestito la maglia del Choco sempre nella Terza Divisione iberica (8 reti all'attivo). Casimirri, duttile difensore abile sia nel ruolo di terzino che di centrale, arriva invece dall'Alba dopo aver militato con Morro d'Oro, Torrese e Real Giulianova.
Confermato capitan D'Addazio
Nuova pesantissima conferma in casa biancorossa: dopo D'Amico, Donatangelo, Cacciatore e Iannascoli, anche capitan Francesco D'Addazio (foto) sposa la causa pennese per la prossima stagione andando così a completare lo zoccolo duro della rosa a disposizione di mister Pavone che nelle prossime settimane verrà puntellata laddove necessario. Prosegue dunque all'insegna della continuità il progetto della società biancorossa che mira alla crescita dei propri ragazzi nell'ottica di una continuità che, si spera, nel prossimo futuro possa iniziare a dare risultati importanti. Il calciatore pennese, forte dei suoi trascorsi con la Primavera del Pescara e già capitano biancorosso della scalata alla D, categoria nella quale ha collezionato centinaia di presenze tra Penne, Renato Curi Angolana, Tolentino, Maceratese e Matelica tra le altre, va dunque a rinforzare anche il reparto arretrato che potrà di nuovo contare sulla sua esperienza e qualità.
Confermato Marco Iannascoli
Prosegue con le conferme la marcia di avvicinamento al prossimo campionato di Eccellenza: dopo D'Amico, Donatangelo e Cacciatore, anche Marco Iannascoli sposa la causa biancorossa per la stagione 2018/19. La conferma del centrocampista classe 1994, arrivato lo scorso anno a dicembre, va così a chiudere il cerchio sulla mediana che manterrà la stessa ossatura della passata stagione regalando a mister Pavone un altro elemento di assoluto spessore per la categoria. Curriculum di tutto rispetto quello del mediano pescarese cresciuto nelle giovanili del Pescara arrivando ad esordire in serie A in occasione di Catania-Pescara (nella foto), prima delle esperienze in serie C con le maglie di Aprilia, Ischia e L'Aquila e serie D con Levico, Monticelli ed Olympia Agnonese.
Si prosegue con le conferme: Cristian Cacciatore ancora in biancorosso
In attesa dei primi colpi di mercato proseguono le conferme in casa biancorossa, e così dopo D'Amico e Donatangelo è il turno di Cristian Cacciatore (foto) che mette nero su bianco anche per la stagione a venire. Conferma di assoluto spessore quella del fantasista biancorosso, miglior marcatore dei suoi nella passata stagione con 13 reti all'attivo, nonchè miglior assist-man dello scorso torneo di Eccellenza come riportato dalla speciale classifica pubblicata su atuttocalcio.tv da Francesco Scamurra. Prosegue insomma all'insegna della continuità il progetto della società biancorossa che intende mettere in mano a mister Pavone una rosa competitiva ed in grado di far crescere al meglio i propri ragazzi.
Confermato Donatangelo, Claudio Di Pierdomenico nuovo responsabile area tecnica
Altra importante conferma in casa biancorossa in vista della nuova stagione: dopo l'estremo difensore D'Amico infatti, è ormai ufficiale il rinnovo del centrocampista Marco Donatangelo uno dei protagonisti della seconda parte della scorsa stagione arrivato a dicembre dai Nerostellati a rinforzare la mediana biancorossai. Un'altra pedina di fondamentale importanza nello scacchiere di mister Pavone che andrà a completarsi nei prossimi giorni con ulteriori conferme e con i primi colpi di mercato che andranno a puntellare la rosa dove necessario. Al contempo si rinforza anche il quadro societario che vede l'ingresso, nella veste di responsabile dell'area tecnica, di Claudio Di Pierdomenico che torna in società dopo diversi anni e la cui esperienza e competenza rappresenta senza ombra di dubbio un'arma in più per affrontare nella maniera migliore la prossima stagione, e soprattutto per proseguire con il progetto societario che guarda sempre più al futuro ed ai giovani del fiorente settore giovanile.
Eccellenza: Paterno agli spareggi, River e Montorio in Promozione
Sarà il Paterno la rappresentante abruzzese negli spareggi nazionali per il salto di categoria: i marsicani infatti hanno pareggiato (0-0) dopo i tempi supplementari la finalissima con lo Spoltore superando il turno in virtù del miglior piazzamento nella stagione regolare; i nerazzurri (al settimo playoff consecutivo tra Promozione ed Eccellenza) se la vedranno ora al primo turno con i laziali del Ladispoli. I playout invece hanno sancito l'amara retrocessione del Montorio 88 che in virtù della sconfitta (2-3) rimediata a Cupello è costretto a salutare l'Eccellenza dopo ben 21 stagioni consecutive disputate nella massima categoria regionale raggiunta e mai abbandonata dal lontano 1997. Saluta la categoria anche il River Chieti contro il Miglianico di mister Savini corsaro al Celdit con un netto 5-2. Resta ora da vedere la posizione di Miglianico e Cupello: una delle due potrebbe infatti ancora retrocedere nel caso di retrocessione del San Nicolò dalla serie D. Eventuale retrocessione ulteriore sarà decisa da ulteriore spareggio.
34°Giornata: Penne-Renato Curi Angolana 2-0
Si chiude nel migliore dei modi la stagione calcistica biancorossa, con i ragazzi di mister Pavone che salutano i propri tifosi con un bel successo (2-0) ai danni della Renato Curi Angolana che vale l'ottavo posto in classifica a quota 48 punti. Penne rimaneggiato al cospetto di un'Angolana estremamente attiva capace di fare la partita nel primo tempo, con la rete del vantaggio sfiorata in più occasioni, ma meno determinata nella ripresa laddove i locali hanno saputo affondare nel momento giusto. Sugli scudi il solito D'Amico protagonista nel primo tempo di almeno un paio di interventi di altra categoria prima del vantaggio siglato da Rodia su imbeccata di Cacciatore. Cacciatore che nella ripresa chiude i giochi e si prende lo scettro di capocannoniere dei suoi a quota 13 reti. Da registrare altri due importanti esordi, quelli dell'estremo difensore Matteo Di Norscia (1999) e dell'esterno Andrea Colangeli (2001).
33°Giornata: Spoltore-Penne 3-0
Un approccio al match decisamente sbagliato, al cospetto di un avversario motivatissimo a caccia del piazzamento playoff, costa caro al Penne che crolla in avvio sotto i colpi dell'ex Pescara Vitale che sblocca il risultato con una conclusione dalla distanza al primo tiro in porta poi raddoppia su punizione al quarto d'ora. Il Penne prova a scuotersi ma lo Spoltore cala il tris con lo spagnolo Vera poco dopo la mezz'ora; biancorossi che crescono anche col calare degli avversari ma sfiorano solo la rete della bandiera con Di Ruocco e Rodia. Nel finale nota lieta di giornata altri due importanti esordi: quelli dell'estremo difensore Di Tonno (2000) e del centrale difensivo Di Marcantonio (2000).
32°Giornata: Penne-Alba Adriatica 2-1
Il primo gol in Eccellenza di Matteo Rossi (foto, classe 2000) regala il successo ai biancorossi infarciti di giovani che, al termine di una gara dura contro un'ottima Alba Adriatica, portano a casa il successo ma soprattutto si fregano le mani per gli esordi in prima squadra dei classe 2001 Marco Serti ed Andrea Giuseppetti, oltre a quelli di Loris Di Simone ed Eros Cervoni tutti rigorosamente prodotti della propria "cantera". Una giornata ricca di soddisfazioni culminata col gran gol di Rossi, ciliegina sulla torta di una prestazione stupenda, con il numero 18 biancorosso che ha letteralmente cambiato il ritmo alla partita a suon di giocate. Una vittoria che assume insomma ancor più importanza anche in considerazione del valore dell'avversario in dieci uomini già dopo un quarto d'ora ma sempre in partita anche in inferiorità numerica. Penne in vantaggio col solito Di Ruocco su rigore dopo 19 minuti, ma veemente la reazione albense che portava al pari di Sacchetti alla mezzora. Nella ripresa saliva il ritmo dei biancorossi ma solo nel finale era decisivo il gol di Rossi abile ad inserirsi tra le linee e freddare Spinelli con un tocco da vero bomber.
31°Giornata: River Chieti-Penne 2-0
i interrompe nell'angusto terreno del Celdit di Chieti la serie positiva dei biancorossi, che nella ripresa cadono recriminando per una clamorosa doppia palla gol fallita, un rigore inesistente assegnato ai locali, ed il gol fantasma di Ballanti la cui conclusione dal limite prima di impattare la traversa sembrava aver ampiamente varcato la linea di porta. Per il resto a prendere il sopravvento è stata la maggior sete di punti dei locali abili a concretizzare con Di Renzo sugli sviluppi di un corner ed a raddoppiare con Antignani nell'azione del rigore decretato dal signor Paterna di Teramo.
30°Giornata: Penne-Paterno 2-1
l Penne non si ferma più, e tra le mura amiche ottiene il sesto risultato utile consecutivo superando in formazione largamente rimaneggiata e con ben sei fuoriquota in campo dal primo minuto la corazzata Paterno. Mattatore del match Rosario Di Ruocco (foto) autore di una strepitosa doppietta che spiana la strada ai ragazzi di Pavone che soffrono il ritorno dei quotati avversari ma nel finale sprecano a più riprese il tris. Un successo che proietta i biancorossi a quota 42 punti in attesa del rush finale dopo il doppio turno di sosta, che potrebbe rendere ancora più ghiotta la posizione in classifica di una squadra letteralmente rigenerata con l'ultimo filotto di vittorie.
29°Giornata: Sambuceto-Penne 3-3
Un Penne d'acciaio, sospinto da un pubblico di categoria superiore, torna da Sambuceto con un punto al termine di una partita spettacolare, rischiando il tracollo nel primo tempo chiuso sotto 0-3 dopo nemmeno mezzora di gioco, e cingendo d'assedio i locali nella ripresa recuperando una gara praticamente persa. Approccio alla partita molle per i biancorossi, puniti subito da un gol "fantasma" ed un eurogol di Beniamino, poi il tris locale viziato da un fallo non sanzionato a centrocampo. Nella ripresa prestazione di tutt'altra pasta e dopo una traversa di Cacciatore su azione d'angolo ed un gol annullato a Di Ruocco, i biancorossi si scatenano accorciando con Rodia e Cacciatore (rigore) fino a firmare il meritato pari ad un quarto d'ora dal termine grazie a Donatangelo (foto). Un pareggio che allunga a cinque la serie di risultati utili per i biancorossi sempre più vicini al traguardo della salvezza matematica.
domenica 26 gennaio 2025
27°Giornata: Montorio 88-Penne 1-3
Con il solito strappo nella ripresa, il Penne espugna anche Montorio al Vomano, infila il secondo successo in tre giorni nonchè il quarto risultato utile consecutivo allungando a +10 dalla zona playout. Non potevano chiedere di più i tanti tifosi biancorossi giunti in Val Vomano per il recupero della ventisettesima giornata, eppure il match è stato tutt'altro che facile. Sotto di un gol al termine di un primo tempo poco lucido, i biancorossi sono venuti fuori alla distanza nella ripresa sfruttando un'autorete dei locali e l'inferiorità numerica a causa del doppio giallo a Gizzi: da lì in poi gara in discesa, con Cacciatore che firmava il sorpasso pochi minuti dopo ed il neo-entrato Di Ruocco che chiudeva un match legittimato dalle colossali palle-gol di Bianchini e Rodia giunte prima del tris finale.
28°Giornata: Penne-Torrese 3-0
Nel triste giorno in cui il calcio piange la tragica ed improvvisa scomparsa del capitano della Fiorentina Davide Astori, commemorato con un minuto di raccoglimento prima della gara odierna, un Penne straripante nella ripresa travolge in casa la temibile Torrese, centrando un successo che vale tantissimo in chiave salvezza. Dopo un avvio difficile con gli ospiti propositivi e pericolosi nei primi minuti, i biancorossi prendono le misure e nella ripresa colpiscono: protagonista Cacciatore (foto) abile ad imbeccare l'ottimo inserimento di Rodia per il gol del vantaggio ed a chiudere il match con un diagonale capolavoro. Nel finale gloria anche per Di Ruocco entrato da pochi minuti che cala il tris dopo azione personale. Mercoledì turno di recupero a Montorio.
Allerta Meteo: sospese tutte le attività fino al 1 Marzo
26/02/2018
A causa del perdurare delle avverse condizioni atmosferiche, tutte le gare dei campionati regionali in programma fino a giovedi 1 marzo p.v. (compreso) sono rinviate a data da destinarsi.
Pertanto bisognerà attendere i prossimi giorni per conoscere la data fissata per il recupero del match Montorio 88-Penne; l'attività agonistica dovrà pertanto riprendere nel prossimo weekend con i biancorossi che ospiteranno la Torrese nel match valido per la ventottesima giornata del campionato di Eccellenza.
Montorio 88-Penne rinviata a data da destinarsi
24/02/2018
La notizia era nell'aria ora, è ufficiale: la gara Montorio 88-Penne prevista per domenica 25 è stata ufficialmente rinviata a data da destinarsi a causa dell'allerta meteo prevista a partire dalla giornata di domani. Insieme alla gara di Montorio al momento risulta ufficialmente rinviato anche il match Paterno-Spoltore e non è escluso che nelle prossime ore potrebbero saltarne altre. Oltre al match di Eccellenza salta anche l'incontro della Juniores di lunedi sul campo del San Salvo; in questo caso la decisione è stata presa dalla Federazione, che ha deciso di bloccare tutte le attività sportive previste nella giornata di lunedi.
RISULTATI 27°GIORNATA: Acqua e Sapone-Capistrello 2-2; Cupello-Miglianico 1-1; Martinsicuro-San Salvo 4-2; Real Giulianova-Chieti 2-1; River Chieti-Alba Adriatica 2-2; Sambuceto-Renato Curi Angolana 1-3; Torrese-Amiternina 2-0; MONTORIO-PENNE rinviata; Paterno-Spoltore rinviata.
CLASSIFICA: Real Giulianova 62; Martinsicuro 52; Chieti 51; Paterno* 47; Spoltore* 43; Torrese 42; Alba Adriatica 40; Renato Curi Angolana 39; Capistrello 38; Sambuceto 35; Acqua e Sapone 33; PENNE* 32; Cupello 30; Montorio*, Amiternina 25; Miglianico, River Chieti 21; San Salvo 18.
26°Giornata: Penne-Cupello 0-0
Un Penne poco lucido e reattivo non sfonda al cospetto di un Cupello salito a Penne col chiaro intento di riportare a casa un punto. Termina così a reti bianche il match che ha visto i biancorossi vicinissimi al vantaggio nella prima frazione con Cacciatore e Ballanti ma poi calati alla distanza con D'Amico (foto) protagonista di un grande intervento ad evitare il peggio. Ripresa con poca intensità con l'estremo ospite impegnato in una sola occasione da Di Ruocco e gli ospiti bravi a stringere i denti e riportare a casa un punto salutato con grande entusiasmo a fine gara.
25°Giornata: Acqua e Sapone-Penne 0-1
Una perla di Cacciatore nella ripresa spezza l'equilibrio dello "Speziale" di Montesilvano e regala ai biancorossi tre punti pesantissimi che permettono di mantenere a debita distanza la zona calda e soprattutto interrompono il filotto di tre sconfitte consecutive. Contro l'Acqua e Sapone dell'ex Del Gallo è stata una gara durissima per i biancorossi caratterizzata da un sostanziale equilibrio con i ragazzi di Pavone abili a colpire nel momento di maggior pressione dei locali nella prima parte della ripresa. Inutili i tentativi di assalto finali dei padroni di casa con i biancorossi vicini al raddoppio ancora con Cacciatore (palo su punizione) e con Di Ruocco che nel finale spreca a tu per tu con Palena.
24°Giornata: Penne-Giulianova 0-1
Un Penne tosto e gagliardo gioca ad armi pari con la capolista ma deve arrendersi nel secondo tempo quando mister Piccioni pesca il jolly dalla panchina e centra con Vitelli il successo nell'unica occasione utile creata nell'intero match. Un verdetto amaro per un Penne che meritava senza ombra di dubbio il pari al termine di un match acceso, vivo agonisticamente (anche troppo nel finale) ma senza grosse azioni da rete. Primo tempo alla pari con i biancorossi che non capitalizzano una palla gol interessante con Iannascoli che in area di vede respingere in corner la sua conclusione. Ripresa sulla stessa lunghezza d'onda con Vitelli che, cinque minuti dopo il suo ingresso in campo, approfitta dell'unica sbavatura pennese entra in area e sigla il gol vittoria. Penne che si butta avanti nel finale ma prima con Bianchini e Rodia non sfruttano una palla vagante a pochi passi dalla porta, poi lo stesso Rodia non arriva per questione di millimetri all'impatto sul cross di Di Ruocco.
Prima Squadra: cambio alla guida tecnica, Adamo Pavone nuovo mister
L'ASD PENNE 1920 comunica in data odierna la decisione, maturata di comune accordo tra le parti, di interrompere il rapporto di collaborazione con mister Luigi Giandomenico. Pertanto da domani la guida tecnica della prima squadra sarà affidata a mister Adamo Pavone (secondo da sinistra in foto). La società punta forte sul nuovo allenatore già nello staff da diverse stagioni, messosi in luce negli ultimi anni alla guida delle compagini Allievi e Juniores con cui ha ottenuto la promozione all'elite la passata stagione e posto le basi per l'ottimo campionato che i giovani biancorossi stanno disputando. La società intende altresì ringraziare mister Giandomenico per l'impegno e la dedizione profusi augurandogli le migliori fortune sportive per il prosieguo della sua carriera da allenatore.
23°Giornata: Martinsicuro-Penne 2-0
Seconda sconfitta consecutiva per i biancorossi che cadono a Martinsicuro al termine di un match che lascia tanto amaro in bocca. Sotto di una rete dopo appena un minuto sugli sviluppi di un corner "inventato" dall'assistente di linea, i biancorossi sono stati in balìa di un Martinsicuro padrone del campo pur senza creare grosse palle gol. Nella ripresa Rodia e Cacciatore sfiorano il pari, poi i padroni di casa raddoppiano di testa su azione confusa ed il Penne spreca l'impossibile per rientrare in partita: Di Ruocco fallisce un rigore, poi D'Addazio e nuovamente Di Ruocco sprecano due azioni nitide. Nel finale i locali sfiorano con Maio il tris. Domenica a Penne arriva il Giulianova capolista.
22°Giornata: Pene-Chieti 1-2
Un Penne dai due volti cede al Chieti l'intera posta in palio al termine di novanta minuti in cui i ragazzi di mister Giandomenico prima rischiano il tracollo poi nella ripresa sfiorano a più riprese il pari fino alla cervellotica espulsione di Reale che costringe i padroni di casa in dieci e permette agli ospiti di gestire. Primo tempo approcciato bene ma un errore difensivo alla prima sortita ospite regala il vantaggio al Chieti; subìta la rete il Penne accusa il contraccolpo: gli ospiti prima raddoppiano poi sfiorano a più riprese il tris, ma nel finale un'ingenuità di Salvatore regala il rigore che Di Ruocco (foto) realizza riaprendo il match. Di altro spessore la ripresa con pallino del gioco in mano al Penne che si divora il pari con Ballanti e Rodia ma alla fine deve arrendersi ai teatini che portano a casa il quinto successo consecutivo.
21°Giornata: Capistrello-Penne 0-1
Le terre marsicane portano fortuna ai biancorossi che a Capistrello ottengono il secondo successo esterno stagionale, facendo il paio con quello sul campo del Paterno, infilando il quarto risultato utile consecutivo e condannando alla sconfitta un Capistrello reduce da tre successi consecutivi che in casa aveva vinto sette delle nove gare sin qui disputate. Gara quasi perfetta quella dei ragazzi di mister Giandomenico che nel primo tempo hanno creato almeno tre-quattro palle limpide fallendone una clamorosa con Rodia (foto) a porta vuota, bravissimo a farsi perdonare solo qualche minuto dopo infilando in porta il gol partita dopo azione travolgente di Di Ruocco sulla fascia. Nel secondo tempo Penne bravo a tenere a freno le velleità dei padroni di casa pericolosi solo in un paio di frangenti, e vicini al raddoppio con Coletta. Ora il "trittico" terribile contro le prime tre della classe: Chieti, Martinsicuro e Giulianova.
20°Giornata: Penne-Miglianico 1-1
Si chiude sul pari il secondo impegno interno consecutivo per i biancorossi che al rientro dalla sosta si fanno imporre il pari dal Miglianico dell'ex Savini. Contro un avversario apparso altra squadra rispetto all'andata il Penne parte bene ma regala il vantaggio alla prima azione ospite con una serie di errori difensivi che spianano la strada al difensore ospite Grossi. Al rientro reazione rabbiosa dei biancorossi che pareggiano subito col primo gol di Di Ruocco, poi spingono fino a sfiorare il colpaccio con Cacciatore il cui colpo di testa si infrange sulla traversa, nel finale espulso Reale per doppio giallo. La tifoseria pennese in occasione dell'incontro si è voluta stringere intorno alla famiglia di Gabriele D'Angelo, una delle ventinove vittime di Rigopiano, cui l'INAIL ha negato nonostante tutto il riconoscimento di incidente sul lavoro.
19°Giornata: Penne-San Salvo 1-0
Missione compiuta. Contava solo vincere e vittoria è stata, malgrado qualche sofferenza di troppo ed un calcio di rigore di Cacciatore fallito a metà ripresa che avrebbe potuto chiudere anzitempo il match. Al cospetto di un San Salvo grintoso, i biancorossi hanno approcciato bene il match sbloccato dal solito Rodia (foto) imbeccato alla perfezione da Cacciatore che solo tre minuti dopo sfiorava il raddoppio. Sembrava il prologo di un pomeriggio tranquillo ma così non è stato; il San Salvo saliva di ritmo, i biancorossi sembravano compassati e nella ripresa un fallo di Seye (solo ammonito) su Rodia a due passi dalla porta regalava ai biancorossi l'occasione per chiuderla ma Cacciatore si lasciava ipnotizzare dall'estremo ospite. Nel finale con la forza della disperazione i sansalvesi si buttavano in avanti creando alcune azioni pericolose, i biancorossi stringevano i denti ed alla fine portavano a casa il risultato.
18°Giornata: Amiternina-Penne 0-0
Sotto il gelo e la pioggia di Scoppito termina a reti bianche l'anticipo della diciottesima giornata tra Amiternina e Penne. Gara gagliarda quella dei biancorossi padroni del campo specie nella ripresa, che si mordono le mani per una traversa di Cacciatore e due interventi super dell'estremo di casa Serpietri abile a negare la gioia del gol a Coletta e Donatangelo (foto). Con D'Amico inoperoso per l'intero arco della gara il Penne preme sull'acceleratore a partire dalla mezzora vicino al vantaggio con Reale e D'Addazio. Nella ripresa i ragazzi di Giandomenico intensificano gli sforzi e chiudono gli scoppitani nella propria metà campo: sarà tuttavia la traversa colpita da Cacciatore, e le due grandi parate di Serpietri a negare il meritato vantaggio ai biancorossi che recriminano ma conquistano comunque un punto utile per il momento a tenere a bada i giallorossi in attesa del doppio turno casalingo con le ultime della classe: San Salvo giovedi, Miglianico dopo la sosta. Da segnalare l'esordio in prima squadra di Giovanni Di Fazio (2001) entrato nella ripresa.
Rinforzo in mediana: tesserato Marco Iannascoli
16/12/2017
Secondo colpo in poche ore per i biancorossi che rinforzano il centrocampo con Marco Iannascoli in uscita dall'Agnonese (serie D). L'ex calciatore del Pescara, classe 1994, può vantare un curriculum di tutto rispetto che l'ha portato ad esordire giovanissimo in serie A nella stagione 2012/13 sotto la gestione Bucchi in occasione del match col Catania (foto) poi successivamente in pianta stabile tra i professionisti in Lega Pro con le maglie di Aprilia, Ischia e L'Aquila. Prima del passaggio all'Agnonese il centrocampista pescarese aveva militato la passata stagione sempre in D al Monticelli dove aveva giocato insieme al compagno di reparto Donatangelo che ritroverà ora a Penne. Un altro rinforzo di grande spessore insomma per Giandomenico che dopo aver rinforzato il reparto offensivo con l'arrivo di Di Ruocco, copre anche il vuoto lasciato dalla partenza di Pagliuca.
Mercato: Rosario Di Ruocco in biancorosso
15/12/2017
Rosario Di Ruocco (foto) è ufficialmente un giocatore del Penne; gran colpo in entrata per i biancorossi che si aggiudicano uno dei migliori attaccanti in circolazione. Campano, classe 1992, ex Casertana, Bisceglie e Arzanese (C2), Di Ruocco si era messo in evidenza in Eccellenza con le maglie di San Salvo e Paterno con cui l'anno scorso, prelevato a dicembre, aveva messo a segno 9 reti. Esterno d'attacco puro, veloce, tecnico e con una discreta propensione al gol (30 reti in 4 campionati di Eccellenza) aveva iniziato la stagione ai Nerostellati. Tra le altre esperienze un campionato di serie D vinto a Fondi (2009/10) poi ancora Interregionale con Capriatese (2010/11) e Vico Equense (2013/14). Il calciatore potrà esordire a partire dal prossimo match casalingo contro il San Salvo.
17°Giornata: Renato Curi Angolana-Penne 2-1
Un Penne sotto tono cade al Petruzzi di Città Sant'Angelo. Senza la necessaria grinta per oltre un'ora di gioco, i biancorossi hanno sofferto nella prima frazione di gioco andando sotto proprio allo scadere quando Cipressi realizzava un calcio di rigore causato ingenuamente. Al rientro dagli spogliatoi l'Angolana raddoppiava al primo affondo con Maiolo, e solo allora i ragazzi di Giandomenico si scuotevano riaprendo il match con Rodia (foto) esercitando poi un forcing fino ai minuti di recupero che non si traduceva purtroppo nel sospirato pari.
Comunicato ufficiale: Mario Orta in uscita
05/12/2017
L' ASD PENNE 1920 comunica ufficialmente che l'attaccante Mario Orta non è più un giocatore biancorosso. Nella giornata di martedi infatti, per accordo tra le parti, è stato consensualmente risolto il contratto che legava l'attaccante alla società pennese.
L' ASD PENNE 1920 ringrazia altresì Mario per l'impegno e la professionalità dimostrati in questi mesi augurandogli le migliori fortune sportive per le sue prossime esperienze.
Comunicato Ufficiale: piena fiducia a mister Giandomenico
04/12/2017
L' ASD PENNE 1920 con il presente Comunicato intende smentire categoricamente le voci incontrollate trapelate nella giornata di lunedi circa presunte dimissioni del tecnico, confermando piena fiducia nel lavoro di mister Luigi Giandomenico che rimane saldamente al suo posto. Al contempo la società ufficializza due movimenti in uscita: si tratta dei centrocampisti Pagliuca e Balia; in entrambi i casi la società ha deciso di assecondare specifiche richieste dei due calciatori. Pagliuca vestirà la maglia del Giulianova che l'ha fortemente voluto, Balia, in cerca di maggior spazio in campo, torna invece al Castiglione Valfino. L' ASD PENNE 1920 ringrazia sentitamente i ragazzi per il lavoro e l'impegno profuso in campo, augurando ad entrambi i migliori in bocca al lupo per il prosieguo della carriera. La società conferma altresì che i giocatori verranno degnamente sostituiti in fase di mercato allo scopo di lasciare inalterato il tasso tecnico della squadra; nei prossimi giorni verranno pertanto annunciati nuovi movimenti in entrata.
16°Giornata: Penne-Spoltore 3-3
Gol ed emozioni al Comunale dove Penne e Spoltore pareggiano al termine di un match pirotecnico. Due volte in vantaggio dopo un primo tempo giocato ad altissimi ritmi, i biancorossi si fanno raggiungere e superare nel finale da uno Spoltore bravo a sfruttare le poche occasioni da rete create al cospetto di un Penne padrone del campo ma troppo sprecone avanti. Pagliuca (foto) e Savini segnano nel primo tempo ma Vitale prima, Morales poi, la pareggiano. La ripresa si ravviva solo nel finale: ospiti in vantaggio con Sanchez, poi sul filo di lana è una punizione al bacio del solito Cacciatore ad evitare una sconfitta che sarebbe stata una beffa assurda.
Mercato: Donatangelo e Zeetti in biancorosso, Carpegna in uscita
Doppio colpo in ingresso per i biancorossi che si assicurano le prestazioni del centrocampista Marco
01/12/2017
Donatangelo (foto a sinistra) dai Nerostellati Pratola, e del difensore Igor Zeetti (foto a destra) in uscita dallo Spoleto. Entrambi classe 1995, i nuovi arrivati saranno subito disponibili da domenica in occasione del match interno con lo Spoltore. Per scelta tecnica torna invece alla Renato Curi Angolana, società dalla quale era in prestito, il difensore Franco Carpegna. L'ASD Penne 1920 a tal proposito, intende ringraziare il giocatore per l'impegno e la dedizione alla causa, augurandogli altresì i migliori in bocca al lupo per il prosieguo della carriera.
15°Giornata: Alba Adriatica-Penne 3-2
Si interrompe in casa dell'Alba Adriatica la serie positiva del Penne che a paga a caro prezzo alcuni errori che alla fine pesano sul risultato. Gara subito incanalata positivamente per i biancorossi in vantaggio con un gran colpo di Rodia (foto) ed in grado di amministrare con facilità le operazioni in campo. Poi il pari albense con Di Sante bravo ad infilarsi tra le maglie larghe della difesa ed il gol del sorpasso siglato da Miani abile a ribattere un calcio di rigore dopo la respinta di D'Amico, con i biancorossi che poco prima si erano divorati il vantaggio con Orta. Nella ripresa ancora Rodia è incontenibile e sigla il pari, ma dopo il nuovo vantaggio solo sfiorato dai ragazzi di Giandomenico, l'ennesima amnesia difensiva regala a Miani la palla che vale i tre punti.
sabato 25 gennaio 2025
14°Giornata: Penne-River Chieti 2-0
Una prestazione concreta ed un Cacciatore di altra categoria, regalano al Penne il secondo successo consecutivo nello scontro casalingo contro il River. A decidere due prodezze del numero dieci biancorosso bravo nel primo tempo con precisione chirurgica prima a trasformare un calcio di punizione dal limite, poi a rubare palla a fondo campo ed inventare una parabola incredibile a scavalcare il portiere. Per il resto ordinaria amministrazione per i ragazzi di Giandomenico che nella ripresa abbassano i ritmi e sfiorano il tris nel finale con Orta prima, Di Martino poi. Secondo successo consecutivo e seconda gara consecutiva senza reti al passivo.
13°Giornata: Paterno-Penne 0-1
Un Penne tosto e quadrato, un D'Amico super ed un guizzo di Carpegna (foto) abile a finalizzare una splendida azione corale dei biancorossi a pochi minuti da termine, regalano il primo successo esterno stagionale su un campo durissimo come quello del Paterno al cospetto di una squadra costruita per il salto di categoria. Gara di alta intensità quella dei biancorossi che nel primo tempo si divorano in maniera clamorosa il vantaggio con Rodia che spreca a tu per tu col portiere di casa, poi nel finale di frazione è un D'Amico stratosferico a negare il vantaggio ai locali. Equilibrata anche la ripresa con i padroni di casa che spingono e colgono una traversa con Giglio, il Penne è tuttavia bravo a tenere e nel finale a colpire quando Reale riceve palla in area ed attende l'inserimento perfetto di Carpegna che da due passi fulmina l'estremo di casa per il gol partita.
12°Giornata: Penne-Sambuceto 1-1
Termina in parità, in un Comunale finalmente agibile, il match tra il Penne ed un Sambuceto sceso in terra vestina da vicecapolista al termine di una gara tutt'altro che esaltante in cui il pareggio rappresenta senza ombra di dubbio lo specchio di una contesa equilibrata nella prima frazione, priva di sussulti nella seconda. Avanti con il secondo centro stagionale di Di Martino abile a girare in porta di testa un angolo di Cacciatore, i biancorossi si fanno rimontare alla mezzora da Antonacci. Nella ripresa non succede praticamente nulla eppure i ragazzi di Giandomenico avrebbero la palla buona nel finale con Carpegna che si fa rimontare dalla difesa ospite a pochi passi dalla porta.
11°Giornata: Torrese-Penne 2-0
Seconda sconfitta consecutiva per i biancorossi, che a Castelnuovo cadono 2-0 per mano di una Torrese cinica nello sfruttare gli errori dei ragazzi di Giandomenico nel primo tempo, brava a mantenere invece nella ripresa quando gli ingressi di Rodia, Coletta e Di Martino trasformano una squadra in grado di giocare l'intera ripresa nella metà campo avversaria pur non riuscendo ad offendere. In campo col 4-4-2 i biancorossi vanno sotto al quarto d'ora subendo la beffa di una rete in netta posizione di fuorigioco non segnalata. Alla mezzora l'errore in uscita che regala il raddoppio ai locali prima della clamorosa traversa di Pagliuca che per poco non riapre il match. Nelle ripresa inutili gli sforzi profusi, la Torrese difende con ordine e porta a casa il risultato.
10°Giornata: Penne-Montorio 88 1-4
Il peggior Penne di stagione cade malamente per mano del Montorio 88 sceso al Comunale da fanalino di coda e col peggior attacco del torneo, ma capace di segnare in un solo incontro più reti di quante realizzate da inizio torneo. Eppure il match era iniziato sotto i migliori auspici, con il primo squillo stagionale di bomber Mario Orta (foto) dopo appena quattro minuti che sembrava far presagire ad una giornata tranquilla. Ma il Montorio prendeva presto in mano le redini dell'incontro, il Penne sbandava clamorosamente e gli ospiti prima pareggiavano con Durante poi in cinque minuti la chiudevano con Ridolfi e l'ex Ndiaye su rigore che precedentemente aveva anche colto un palo clamoroso. Nulla da segnalare nella ripresa con il Penne incapace di graffiare e gli ospiti abili a calare il tris nel finale su calcio piazzato.
9°Giornata: Cupello-Penne 3-3
Non bastano tre reti realizzate in trasferta ed un super Cacciatore ai biancorossi per uscire da Cupello con i tre punti. Gara rocambolesca quella andata in scena in terra vastese con i ragazzi di Giandomenico tre volte avanti e sempre rimontati con i rimpianti che aumentano al novantesimo quando l'estremo di casa negava a Coletta la rete della vittoria. Avanti quasi subito con Cacciatore il Penne ha controllato la prima frazione raddrizzata dai locali solo su calcio piazzato nel finale. Nella ripresa la girandola di gol: biancorossi subito avanti poi il pari con gran gol di Pendenza prima del nuovo vantaggio ed il pari rocambolesco di Avantaggiato.
8°Giornata: Penne-Acqua e Sapone 3-2
Una doppietta di Rodia (foto) ed il sigillo di Di Martino regalano il successo ai biancorossi che ritrovano i tre punti dopo lo stop di Giulianova al termine di un match d'altri tempi, combattuto ed apertissimo fino alla fine tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto e senza tatticismi di sorta. Biancorossi partiti fortissimo e vicinissimi al vantaggio dopo trenta secondi, il prologo del match sembrava lasciar presagire una domenica tranquilla per i ragazzi di Giandomenico ma non sarà così merito anche di un'Acqua e Sapone sempre in partita capace di andare anch'essa vicina al gol in più occasioni nel primo tempo. Al rientro lo spettacolare uno-due di Rodia (da cineteca il raddoppio) che sembrava chiudere i giochi, ma nel finale escono fuori gli ospiti che prima accorciano poi sfiorano il pareggio. La rete di Di Martino nel recupero sembrava mettere la parola fine al match, ma il guizzo dell'ex Marrone in posizione dubbia la teneva aperta fino al triplice fischio finale.
7°Giornata: Giulianova-Penne 3-2
Dal paradiso all'inferno in soli sei minuti. Il Penne mette paura al Giulianova al Fadini ma nel finale crolla: decisivi due regali individuali ed un calcio di rigore parso assolutamente inesistente sul filo di lana per permettere il sorpasso ai giuliesi sotto di due reti per via di un Coletta irresistibile che prima sbloccava il risultato alla prima azione del match dopo cinquanta secondi poi raddoppiava al quarto d'ora. Meglio i biancorossi nel primo tempo, meglio i giuliesi nella ripresa, il pari sarebbe stato sostanzialmente giusto ma l'episodio nel finale rende amara e difficile da accettare l'immeritata sconfitta.
6°Giornata: Penne-Martinsicuro 2-1
Tornano a vincere i biancorossi che, tra le mura amiche, superano in rimonta il Martinsicuro grazie alla doppietta di Cacciatore (foto) al termine di un match dai due volti. Primo tempo sotto tono quello dei ragazzi di mister Giandomenico andati sotto alla prima sortita avversaria con gli ospiti vicini persino al raddoppio qualche minuto dopo. Di tutt'altra pasta la ripresa con il Penne che prima spreca incredibilmente con Di Martino poi trova le reti della vittoria con l'incontenibile Cacciatore assistito alla perfezione da una sponda di Orta prima, da un lancio illuminante di Rodia poi. Espulso nel finale Rodia che salterà Giulianova.
5°Giornata: Chieti-Penne 3-0
Secondo brusco stop consecutivo per i biancorossi che escono dall'Angelini con un pesante 0-3 al termine di una gara tutt'altro che esaltante ma forse troppo larga nel risultato. Primo tempo tutto sommato equilibrato con D'Amico (foto) sugli scudi con un grande intervento su punizione ma incolpevole sul pasticcio generato dall'angolo susseguente che portava avanti i teatini. Il Penne, che spreca due potenziali palle-gol nel primo tempo, prova a riprendersi nella ripresa ma crolla dopo il gol del raddoppio del neo entrato Cioffi. I teatini ne approfittano e prima calano il tris su rigore, poi Orta sbaglia anche un penalty nel finale.
4°Giornata: Penne-Capistrello 0-1
Primo stop stagionale per i biancorossi, che nel turno infrasettimanale cedono l'intera posta in palio al Capistrello che si rialza dopo due sconfitte consecutive. Inizio difficile e Penne scarico, ne approfittano i marsicani che prima mettono i brividi, poi siglano il gol partita con Mercogliano che al quarto d'ora infila D'Amico con una gran conclusione sotto l'incrocio. Nella ripresa Penne più convinto ma il Capistrello resiste con l'estremo difensore Salustri decisivo su una conclusione di Cacciatore. Nota di giornata il ritorno in campo di Paride Pasta (foto) assente dai terreni di gioco da oltre un anno: l'attaccante pennese infatti era rimasto fuori tutta la scorsa stagione dopo essere stato uno dei protagonisti indiscussi della cavalcata all'Eccellenza. L'ingresso nel finale della gara odierna è stata una vera e propria liberazione. A Pasta va un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della stagione e, soprattutto, della carriera calcistica che malgrado la giovane età l'ha visto esordire in biancorosso già nel lontano 2007 in serie D nell'infausto playout di ritorno in quel di Centobuchi.
3°Giornata: Miglianico-Penne 1-1
Seconda trasferta consecutiva e secondo pareggio per i biancorossi che a Miglianico si mordono le mani per la vittoria sfumata solo nei minuti di recupero. In vantaggio nella prima frazione col primo centro in campionato di Mattia Rodia (foto) i biancorossi gestiscono con tranquillità l'incontro nella prima frazione ma sprecano il raddoppio. Al rientro dagli spogliatoi dopo un inizio sulla falsariga del primo tempo, il Penne perde campo nel finale con l'uscita di Rodia e sul filo di lana ne approfittano i locali: prima è strepitoso D'Amico con un intervento risolutivo che sembra battezzare il successo, poi in pieno recupero al 46' è il nuovo entrato Liberato a trovare l'angolo giusto in area e vanificare gli sforzi dei ragazzi di Giandomenico che già pregustavano la vittoria. Si torna subito in campo mercoledi nell'infrasettimanale quando i biancorossi ospiteranno al Comunale il Capistrello.
Giudice Sportivo: sconfitta a tavolino con lo Spoltore
Penne fuori dalla Coppa Italia. E' questo il pronunciamento del Giudice Sportivo che ha accolto il ricorso inoltrato dalla società dello Spoltore Calcio infliggendo ai biancorossi la punizione sportiva della perdita a tavolino (0-3) del match di ritorno vinto contro lo Spoltore a seguito della posizione irregolare del calciatore Sebastiano Camporesi, in squalifica per i due gialli rimediati con la maglia del Chieti nella passata edizione della Coppa Italia di Promozione. Non è bastata dunque la netta affermazione nel doppio confronto in cui i ragazzi di mister Giandomenico hanno superato agevolmente sul campo la compagine spoltorese con un doppio 2-1 tanto all'andata quanto al ritorno dove, con sette fuoriquota in campo, avevano espugnato il "Caprarese" bissando il successo dell'andata. Una dimenticanza che purtroppo vanifica gli effetti sportivi del risultato ottenuto contro una squadra a detta di tutti tra le favorite del torneo ma ma in partita nell'arco dei 180 minuti compreso il ritorno in casa dove non è bastata la presenza dei "big" in campo per ristabilire il risultato. Resta la dimostrazione di superiorità in campo dei biancorossi, ora concentrati più che mai sul campionato. Di seguito le motivazioni riportate sul C.U. odierno.
2°Giornata: San Salvo-Penne 1-1
Termina in parità il match del Bucci con i biancorossi che riportano dalla trasferta sansalvese un buon punto per come si erano messe le cose, ma devono rammaricarsi per le diverse occasioni da rete fallite, prima e dopo il vantaggio locale, e la rete del sorpasso siglata da Orta proprio sul filo di lana, non convalidata dal direttore di gara su segnalazione dell'assistente di linea. Penne subito deciso e vicinissimo al gol dopo pochi minuti con Orta che spreca a porta quasi sguarnita. Nella ripresa dopo un tentativo di Rodia passano i locali con Polisena bravo a girare in porta un cross dalla destra dopo un evidente errore difensivo. La reazione pennese è rabbiosa e prima Orta spreca la rete del pari, poi Cacciatore riequilibra le sorti su invito dello stesso centravanti pennese. Vibrante il finale con l'estremo di casa che prima si supera su Rodia, poi all'ultimo respiro la rete non convalidata ad Orta.
Coppa Italia 2°turno andata: Spoltore-Penne 1-2
Con ben sette fuoriquota in campo dal primo minuto (dodici schierati complessivamente considerati anche i cambi), privi di D'Amico, Silvaggi, Orta, Cacciatore e Rodia rimasti a Penne ad allenarsi, i biancorossi sfoderano un'altra prestazione maiuscola bissando il successo dell'andata ottenendo così la qualificazione ai quarti al cospetto di uno Spoltore quasi in formazione tipo. Successo strameritato quello del Penne partito subito con il piede sull'acceleratore; dopo le avvisaglie iniziali arrivava il vantaggio di Di Martino (foto) su assist del classe 2000 Savini a coronamento di un'azione da applausi; dopo appena due minuti lo stesso Di Martino centrava il palo. Nella ripresa al pareggio dei locali su azione d'angolo rispondeva Bianchini abile a finalizzare un assist di Coletta a tu per tu con l'estremo spoltorese. Girandola di cambi nel finale con la qualificazione in ghiaccio, da segnalare il debutto di Andrea Giuseppetti (2001) e l'ingresso di altri due classe 2000: Acciavatti e Di Marcantonio. Ora ai quarti sarà triangolare con Capistrello e Sambuceto.
Nuovo rinforzo: Diego Ballanti in biancorosso
04/09/2017
Nuovo rinforzo in casa biancorossa che, alla vigilia del match casalingo vinto contro l'Amiternina, si è assicurata le prestazioni di Diego Ballanti (foto) duttile centrocampista classe 1997 in uscita dal Lanciano con cui si è allenato ed ha disputato le amichevoli precampionato prima di abbandonare i rossoneri dopo il mancato ripescaggio in Promozione. Ballanti, che già nel match con l'Amiternina era presente in panchina, è reduce da una stagione positiva con la maglia del Francavilla di mister Montani; cresciuto nel settore giovanile della Sambenedettese proprio a Francavilla ha esordito in prima squadra mostrando tutte le caratteristiche di duttilità e prestanza fisica che gli permettono di coprire indifferentemente il ruolo di centrocampista e difensore centrale. Proprio nel ruolo di difensore era stato schierato da mister Montani la scorsa stagione negli spareggi nazionali per la serie D. Una pedina di indubbio valore insomma, che va a rinfoltire la rosa pennese e soprattutto regalare a mister Giandomenico un jolly di fondamentale importanza.
venerdì 24 gennaio 2025
1°Giornata: Penne-Amiternina 1-0
Inizia con un successo il campionato dei biancorossi che in casa superano un'ottima Amiternina grazie al guizzo di Camporesi (foto) abile a girare di testa in porta un corner di Cacciatore ad inizio ripresa. Successo sofferto quello dei ragazzi di Giandomenico al cospetto di un Amiternina neanche lontana parente di quella vista la stagione precedente, rinforzata nei reparti e con un'ottima organizzazione di gioco. Primo tempo di marca biancorossa ma poche le occasioni da rete; al rientro il gol di Camporesi sembrava mettere le cose a posto, ma sono stati invece gli ospiti a sfiorare in un paio di occasioni il pari sempre nel finale quando, a due minuti dalla fine, è stata la traversa piena centrata su punizione da Di Francia a dire di no agli scoppitani. Prossimo impegno mercoledi a Spoltore per il ritorno del primo turno di Coppa Italia, da difendere il 2-1 dell'andata.
Coppa Italia 1°turno andata: Penne-Spoltore 2-1
Inizia con un successo la stagione ufficiale dei biancorossi che nell'andata del primo turno di Coppa Italia superano in casa la corazzata Spoltore. Mattatore di giornata Mattia Rodia (foto) autore della doppietta decisiva con una rete per tempo con i ragazzi di mister Giandomenico che si mordono le mani per la pesante rete della bandiera ospite siglata nel finale dal neoentrato Berbil. Gara di ritorno prevista per il 6 settembre a Spoltore, ma i riflettori sono tutti puntati a domenica con l'avvio ufficiale del campionato, nella serata di domani verrà finalmente reso noto il calendario.
Sebastiano Camporesi ufficialmente biancorosso
Nuovo colpo in entrata per i biancorossi che si assicurano le prestazioni di Sebastiano Camporesi (foto) difensore classe 1997 proveniente dal Chieti. Il terzino, di proprietà dell'Avezzano ma originario di Civitella Casanova, si allenava ormai già da diverse settimane con i biancorossi che non si sono lasciati sfuggire l'occasione di tesserarlo. Reduce dalla vittoria del campionato di Promozione con la casacca neroverde mettendo a referto anche una rete, Camporesi si era distinto nelle passate stagioni ottenendo anche la prestigiosa convocazione con la Rappresentativa Abruzzese Juniores nel 2015.
Amichevole: Fontanelle-Penne 0-3
Si chiude con un rotondo 3-0 il quarto test pre-campionato per i biancorossi che fanno il pieno di successi e dopo Il Delfino Flacco Porto, Villa 2015 e Lanciano, battono a domicilio anche il Fontanelle (Promozione) preparando al meglio l'esordio ufficiale in programma domenica 27 a Spoltore in occasione della Coppa Italia. Mattatore di giornata il solito bomber Mario Orta (foto) autore della doppietta che apre le danze al largo successo rifinito dal giovane Savini (classe 2000) in gol anche grazie ad una deviazione. Buoni segnali per mister Giandomenico con una squadra che ha risposto positivamente malgrado i pesanti carichi di lavoro settimanali. Le sensazioni di questa prima parte di stagione sono finora più che positive, spetta ora al campo dare un primo segnale della bontà del lavoro svolto da tecnico e staff.
Amichevole: Lanciano 1920-Penne 0-3
Terzo successo in altrettante amichevoli per i biancorossi che, dopo le vittorie su Delfino e Villa 2015, espugnano anche il Guido Biondi superando con un netto 3-0 il Lanciano, squadra appena iscritta al campionato di Prima Categoria dopo il mancato ripescaggio in Promozione, ma vera e propria corazzata composta da giocatori di almeno due categorie superiori e con diversi ex professionisti in campo tra cui il difensore Scudieri e bomber Di Gennaro. Primo tempo difficile per i biancorossi con il Lanciano a fare la partita e sfiorare in un paio di occasioni la rete del vantaggio. Decisamente meglio la ripresa sbloccata dal guizzo del neoentrato Jacopo Di Martino (foto); siglato il vantaggio non c'è stata più partita con successiva girandola di cambi e le reti di bomber Mario Orta e del solito Cacciatore (quinto centro in tre gare) prima dello spettacolare palo di Savini che con un gran destro dalla distanza sfiorava il poker centrando il palo interno.
Rispetto alle precedenti amichevoli, decisamente diverso il quoziente tecnico dell'avversario di turno, una squadra costruita per primeggiare in Promozione ma trovatasi a fare i conti con il mancato ripescaggio. Con l'ex biancorosso Pablo Val in campo, i frentani si mostrano subito vogliosi di ben figurare davanti al proprio pubblico.
Mister Giandomenico ripropone dal primo minuto Simone Di Teodoro sull'out destro, in avanti ad alternarsi con i perni Rodia-Cacciatore-Orta questa volta è il turno di Antonio Petrucci (1999) con Reale e Pagliuca a comporre lo schermo di centrocampo.
Sul fronte opposto mister Del Grosso schiera dal primo minuto Val dietro le punte, in avanti Sardella e l'ex Vastese Tarquini con bomber Francesco Di Gennaro che parte dalla panchina.
Dopo i primi minuti di studio i rossoneri vogliosi di far bene davanti al proprio pubblico prendono in mano il pallino del gioco e sfiorano in due occasioni il vantaggio prima con Di Teodoro che rischia l'autorete in azione di chiusura, poi con Shipple che irrompe di forza sull'out sinistro e calcia in porta centrando in pieno il palo alla sinistra di D'Amico.
Il Penne dal canto suo si fa vivo con un contropiede veloce su cui Rodia si incarta, poi con bomber Orta che da ottima posizione manca di un millimetro l'impatto di testa col pallone su assist illuminante di Cacciatore. Ma più in generale i biancorossi soffrono le iniziative di un lanciano che vede De Santis agire da metronomo di centrocampo provando a sfruttare gli inserimenti di Shipple e dell'ex Francavilla Petrone.
Al rientro dagli spogliatoi mister Giandomenico manda in campo Coletta e Di Martino, sul fronte opposto mister Del Grosso cambia Tarqnuini gettando nella mischia Di Gennaro. La gara prosegue così sui binari dell'equilibrio fino alla rete che spezza il match: è il 12' quando Di Teodoro dalla destra pennella un ottimo cross per Di Martino che, ben appostato, spedisce in rete la palla del vantaggio.
La rete dell'1-0 cambia l'inerzia dell'incontro, al resto pensa la girandola di cambi da ambo i lati: passano tre minuti ed i biancorossi potrebbero anche raddoppiare, ma l'azione in contropiede veloce libera Di Teodoro in area che, decentrato, calcia male mandando a lato.
Dopo un netto rigore non decretato su Orta, il bomber pennese si riscatta alla mezzora, raccoglie di testa un corner di Cacciatore su cui l'estremo di casa si supera con un intervento prodigioso, ma sulla ribattuta è lo stesso centravanti biancorosso a bissare il suo terzo centro in tre gare e mettere in ghiaccio il match (2-0).
Non è finita qui tuttavia perchè all'appello manca ancora Cacciatore che timbra regolarmente il cartellino al minuto 37 quando dal limite d'area prende la mira ed infila imparabilmente l'estremo frentano nell'angolo alla sinistra. Penne che potrebbe calare il poker quattro minuti più tardi quando Savini (2000) inventa una conclusione a giro dalla distanza imparabile che si stampa tuttavia sulla parte interna del palo.
Il Lanciano prova a farsi vivo con Ballanti (conclusione a lato) e Petrone (dal limite alto), in un match che nel finale rischia di incattivirsi per il tanto agonismo in campo con i rossoneri che ci tenevano a far bella figura davanti alla cornice di circa 200 spettatori accorsi sulla tribuna del Biondi.
Ad ogni modo indicazioni positive per entrambi i tecnici, biancorossi poco tonici nel primo tempo ma anche per merito di un Lanciano ben messo in campo ed infarcito di elementi di qualità.
LANCIANO-PENNE 0-3 (0-0) - 13/08/2017
LANCIANO: Di Vincenzo (1'st Tano), Boccanera (15'st Giancristofaro), Scudieri, Natalini, De Santis (1'st Petrillo), Petrone, Quintiliani (25'st Rullo), Shipple (14'st Vitali), Val (41'pt Ballanti), Tarquini (5'st Cianci), Sardella (1'st Di Gennaro). Allenatore: Del Grosso
PENNE: D'Amico, Di Teodoro (15'st Camporese), D'Addazio, Silvaggi, Carpegna, Reale (37'st Savini), Pagliuca (42'st Evangelisti), Petrucci (1'st Coletta), Cacciatore, Rodia (10'st Di Martino)
Reti: 12'st Di Martino, 33'st Orta, 37'st Cacciatore
Amichevole: Villa 2015-Penne 1-3
09/08/2017
Seconda sgambata positiva per i biancorossi che, nella cappa di caldo dell'Antistadio di Francavilla, bissano il successo di sabato superando 3-1 la locale formazione del Villa 2015 (Promozione). Indicazioni sempre positive malgrado le gambe pesanti si siano fatte sentire ad evidenza. Mattatore ancora una volta Christian Cacciatore che sigla la seconda doppietta personale in quattro giorni nel primo tempo, prima del sigillo in del bomber Mario Orta (foto) che ad inizio ripresa chiude i giochi dopo che i padroni di casa si erano rifatti sotto al termine della prima frazione su rigore. Contro un avversario dal discreto tasso tecnico ben guidato da mister Enzo Leone ha potuto mettersi in evidenza anche l'estremo difensore D'Amico autore di almeno un paio di interventi di grande rilevanza. Sabato test impegnativo contro il Lanciano 1920 squadra militante in Prima Categoria ma composta da giocatori di categorie superiori.
Amichevole: Penne-Il Delfino Flacco Porto 4-0
Prima sgambata stagionale per i biancorossi che, tra le mura amiche, calano il poker, superando in scioltezza Il Delfino Flacco Porto una delle squadre più attrezzate del prossimo campionato di Promozione. Ottime indicazioni per mister Giandomenico al termine di un match che ha messo in mostra tutti i protagonisti più attesi e mostrato una squadra già in palla. Assoluto protagonista del match Cristian Cacciatore (foto) autore di due reti ed un assist; proprio un suo corner ha propiziato il vantaggio siglato da D'Addazio nella prima frazione, poi nella ripresa il raddoppio in contropiede (assist di Rodia) e la splendida rete del 4-0 con un sinistro dalla distanza potente e preciso sotto il sette. Nel mezzo gloria anche per bomber Orta (3-0) e nel finale quinta rete sfiorata dal giovane Petrucci (traversa). Prossimo impegno amichevole mercoledi alle 18:00 a Francavilla contro il Villa 2015 di mister Enzo Leone.
Coppa Italia: si parte il 27 Agosto a Spoltore, ripescata l'Amiternina
Partirà ufficialmente da Spoltore la stagione 2017/18 che il 27 Agosto sarà impegnata sul nuovo terreno sintetico del "Caprarese" per il primo impegno ufficiale dell'anno in occasione dell'andata del primo turno di Coppa Italia. Avversario di turno sarà dunque lo Spoltore, ambiziosa matricola che appena promossa dal campionato di Promozione ha messo subito a disposizione del confermato tecnico Donato Ronci un organico di prim'ordine con il chiaro obiettivo di puntare alla zona playoff. Pertanto un antipasto di campionato subito allettante per i biancorossi che potranno testare subito le proprie potenzialità in attesa del debutto in campionato che avverrà la domenica successiva (3 Settembre). La gara di ritorno si giocherà invece a Penne il 6 Settembre. Insieme agli accoppiamenti di Coppa (nel dettaglio) la Federazione ha altresì formalizzato in via ufficiale il ripescaggio in Eccellenza dell'Amiternina che dopo la retrocessione della scorsa stagione pertanto disputerà ancora il campionato di Eccellenza in sostituzione del Francavilla a sua volta volato in serie D.
COPPA ITALIA FASE REGIONALE - 1°TURNO (ANDATA 27/08 - RITORNO 06/09)
ACQUA&SAPONE-RENATO CURI ANGOLANA
CHIETI-SAN SALVO
CUPELLO-MIGLIANICO
MARTINSICURO-TORRESE
MONTORIO 88-AMITERNINA
PATERNO-CAPISTRELLO
REAL GIULIANOVA-ALBA ADRIATICA
SAMBUCETO-RIVER CHIETI 65
SPOLTORE-PENNE 1920
CAMPIONATO ECCELLENZA 2017/18 - ORGANICO UFFICIALE
ACQUA E SAPONE
ALBA ADRIATICA
AMITERNINA
CAPISTRELLO
CHIETI
CUPELLO
MARTINSICURO
MIGLIANICO
MONTORIO 88
PATERNO
PENNE 1920
REAL GIULIANOVA
RENATO CURI ANGOLANA
RIVER CHIETI 65
SAN SALVO
SAMBUCETO
SPOLTORE
TORRESE
Mercato stellare: in biancorosso Mattia Rodia
Dopo Mario Orta un altro pezzo da novanta mette nero su bianco: Mattia Rodia (foto) è ufficialmente un giocatore del Penne. Esterno d'attacco puro classe 1990, il giocatore marchigiano si è messo in mostra nell'ultima stagione con il Francavilla di mister Montani del quale è risultato vero trascinatore con 10 reti all'attivo spingendo i giallorossi fino alla finale degli spareggi per la D. Rapidissimo e devastante nell'uno contro uno, dotato di un insolito senso del gol per un esterno, Rodia rappresenta la classica ciliegina sulla torta che il presidente Vecchiotti e tutto l'entourage biancorosso ha voluto fortemente dopo che lo stesso giocatore si allenava da giorni col gruppo. Dopo aver esordito giovanissimo in serie D con la casacca della Santegidiese, Rodia si è successivamente fatto le ossa sempre tra serie D ed Eccellenza con le maglie di Casoli, Centobuchi, Isernia, Monticelli e Montegiorgio prima della definitiva consacrazione con la maglia del Francavilla nelle ultime due stagioni. Ne sanno qualcosa proprio i biancorossi puniti sia all'andata che al ritorno nella stagione appena passata. Un ulteriore pedina che va così ad impreziosire un reparto d'attacco che promette scintille.
Colpaccio in attacco: Mario Orta ufficialmente biancorosso!
Prosegue col botto la campagna acquisti del nuovo Penne 2017/18 che in giornata ha messo nero su bianco con bomber Mario Orta (foto). Classe 1985, Orta non ha bisogno di presentazioni: cresciuto calcisticamente ed esploso nel Notaresco, il bomber è attualmente uno degli attaccanti più prolifici in circolazione potendo vantare oltre 160 reti in carriera divise tra Eccellenza e serie D con le maglie di Teramo (30 centri all'attivo nella stagione 2008/09), San Nicolò, Maceratese, Città di Castello, Pineto e Renato Curi Angolana. Nell'ultima stagione ha indossato proprio la casacca angolana chiudendo con l'invidiabile ruolino di 20 gol realizzati malgrado un fastidioso infortunio al polpaccio che l'ha tenuto per diversi tratti fuori dal campo. Un ulteriore importantissimo colpo dunque che va ad impreziosire una rosa di per sè già valida dopo gli arrivi di D'Amico, D'Addazio, Carpegna, Pagliuca e Cacciatore. Sabato nell'amichevole contro il Delfino alle 17:30 al Comunale di C.da Campetto la prima occasione per vedere all'opera l'attaccante e tutta la squadra che continua ad allenarsi con costanza e dedizione agli ordini di mister Giandomenico.
Rinforzo in difesa: dalla Renato Curi Angolana arriva Franco Carpegna
27/07/2017
Nuovo colpo in entrata per i biancorossi che in giornata hanno messo nero su bianco con il difensore Franco Carpegna (foto) classe 1995 proveniente dalla Renato Curi Angolana. Terzino sinistro dotato di buona corsa, Carpegna è cresciuto proprio nel settore giovanile angolano con il quale è arrivato a giocarsi le fasi scudetto con la Juniores oltre ad aver esordito giovanissimo in prima squadra totalizzando 12 presenze in serie D nella stagione 2013-14. Nelle ultime stagioni è stato uno dei perni dei nerazzurri in Eccellenza e si presenta così in biancorosso con una discreta esperienza malgrado l'età ancora giovane. Prosegue senza soste intanto la preparazione al campionato con mister Giandomenico subito attivissimo e motivato a lavorare a stretto contatto con lo staff tecnico; nelle prossime ore dovrebbero essere ancora definiti gli ultimi movimenti in entrata per una squadra che pare già ben assortita.
Oggi si riparte: raduno ore 17:30, elenco convocati
25/07/2017
Parte ufficialmente oggi, mercoledi 26 luglio, la stagione 2017/18 dei biancorossi che alle 17:30 sul terreno del Nuovo Comunale di C.da Campetto si raduneranno per l'avvio della preparazione. Ventinove i calciatori convocati agli ordini di mister Giandomenico che avrà a disposizione i nuovi arrivati D'Amico, D'Addazio, Pagliuca e Cacciatore oltre ai confermati Domenicone, Coletta, Di Martino, Di Teodoro, Melito, Pasta, Reale e Silvaggi. Insieme a loro saranno aggregati diversi ragazzi provenienti da Juniores ed Allievi che andranno a formare l'ampio parco fuoriquota a disposizione del tecnico che parte motivatissimo con una squadra già ben delineata. In attesa delle prime amichevoli dunque, si invitano tutti gli sportivi biancorossi a seguire da subito con passione ed interesse una squadra che sembra possedere il giusto mix tra calciatori di esperienza e giovani di prospettiva, nell'ottica di consolidare un futuro roseo e tranquillo alla causa biancorossa. Di seguito riportiamo l'elenco convocati.
PORTIERI: D'AMICO Cristian, DI NORSCIA Matteo (1999), DI TONNO Francesco (2000) DOMENICONE Cristian
DIFENSORI: CERVONI Eros (1999), D'ADDAZIO Francesco, DI MARCANTONIO Andrea (2000), DI TEODORO Simone (1997), MANOCCHIA Francesco (1999), MELITO Marco, SILVAGGI Davide
CENTROCAMPISTI: ACCIAVATTI Michele (2000), D'AGOSTINO Davide (1998), DI FAZIO Diego (1999), DI MARTINO Jacopo (1997), DI SIMONE Loris (1998), DI ZIO Paride (1999), PAGLIUCA Emanuele, PETRUCCI Antonio (1999), REALE RUFFINO Andrea (1998), SAVINI Andrea (2000)
ATTACCANTI: BIANCHINI Fabio (1999), CACCIATORE Cristian, CERVONI Mattia (1998), COLETTA Davide (1998), GIUSEPPETTI Andrea (2001), PASTA Paride, ROSSI Mattia (1999), SEVERO Cristian (2000)