venerdì 21 marzo 2014

17°Giornata: Spal Lanciano-Penne 1-2

LANCIANO -
Primo successo esterno stagionale per il Penne che non fallisce l'appuntamento con la vittoria sul campo della Spal Lanciano ottenendo tre punti preziosissimi in chiave salvezza.
Missione compiuta quindi per gli uomini di Di Febo che dovevano assolutamente vincere sul campo dei frentani, squadra giovane ma sempre insidiosa.
Chiusa già nel primo tempo la pratica grazie alle reti di Ciarcelluti e Di Donato, i biancorossi hanno subito il ritorno degli spallini solo nel finale quando Spadano a due minuti dal termine realizzava dagli undici metri la rete della bandiera per i suoi.
E così arriva il terzo successo nelle ultime cinque gare in cui il Penne, sfruttando anche un calendario favorevole contro Caldari e Spal Lanciano che chiudono la classifica del girone, ha racimolato ben 10 punti che le permettono di arrivare al giro di boa con 17 punti, bottino di certo non esaltante per una squadra che deve salvarsi ma che se non altro tiene in corsa i biancorossi in vista del girone di ritorno.
Si torna in campo già domenica prima della sosta natalizia per la prima giornata di ritorno, per il Penne una gara delicatissima a Mozzagrogna sul campo del Tre Ville squadra attualmente appaiata in classifica ai margini della zona playout.
All'andata fu sconfitta di misura dopo aver fallito un calcio di rigore con Centofanti.

SPAL LANCIANO-PENNE 1-2 (0-2) - 16/12/2012

SPAL LANCIANO: Prosini, Marfisi (29'st Salvatore), Andreoli (1'st Giancristofaro), Ciccotelli (29'st De Vito), Cianci, Mezzanello, Giardino, Manzone, Spadano S, Spadano D, Abbonizio. A disposizione: D'Amario, Di Florio, Bettoli, Angelucci. Allenatore: Memmo

PENNE: Cantagallo, Melito A, Di Simone, Ciarcelluti, Melito M (41'st Rossi), Romanelli, Cretarola, Falone, Fonticoli, Di Donato, Martinelli (33'st Shefidi). A disposizione: Domenicone, Alluviani, Cacciatore, De Fabritiis, Panico. Allenatore: Di Febo

Arbitro: D'Antuono di Pescara

Reti: 16'pt Ciarcelluti (Penne), 29'pt Di Donato (Penne), 40'st rig.Spadano S (Spal Lanciano)

Note: espulso Mezzanello al 40'st per somma di ammonizioni; ammoniti Ciccotelli (Spal Lanciano), Di Simone (Penne)

Nessun commento:

Posta un commento