venerdì 21 marzo 2014

15°Giornata: Real Tigre Vasto-Penne 0-1

VASTO - Colpaccio del Penne che espugna l'insidioso "San Tommaso" di Vasto Marina ritrovando il successo che mancava da sei turni.

Tre punti d'oro per i ragazzi di Castellano che hanno dimostrato carattere sbancando il campo vastese al termine di una partita molto maschia e spigolosa contro un avversario ostico che in casa ha dato finora del filo da torcere a chiunque.
A decidere l'incontro è stata una rete di Ciarcelluti al quarto d'ora della ripresa, bravo ad infilare Farina con una gran conclusione che è andata a stamparsi sul palo alla sinistra dell'incolpevole estremo locale prima di finire in rete, ed ha mantenuto il risultato malgrado il gioco duro degli avversari (Pasta uscito dal campo toccato duro) rimasti anche in dieci uomini nel finale a causa di eccessive proteste nei confronti del direttore di gara.
Vittoria che proietta i biancorossi a quota 22 punti, un bottino importante con due gare ancora da giocare nel girone d'andata per una squadra che punta alla salvezza.
Mister Castellano doveva rinunciare a Di Simone e per l'occasione riproponeva Alluviani a sinistra della difesa affidandosi al solito 4-4-2 con Kiss e Marco Melito centrali e Di Donato che tornava titolare, in avanti tandem Pasta-Chorfene.
Sul fronte opposto i locali di mister Liberatore (che stranamente non si presenta in panchina malgrado la squalifica terminata, al suo posto il vice Nanni) doveva rinunciare al solo Lupo squalificato.
I locali provano a partire forte e dopo pochi giri di lancetta vanno alla conclusione con Sottile terminata alta. La prima vera palla gol però arriva solo al 15' ed è sempre dei locali con Madonna che calcia una punizione perfetta su cui si supera Cantagallo che vola a respingere un pallone destinato all'incrocio dei pali.
Il Penne dal canto suo mantiene senza particolari affanni ed alla mezzora va vicinissimo al vantaggio con Di Donato la cui conclusione fa la barba al palo alla sinistra di Farina.
Il finale di frazione è favorevole ai biancorossi che guadagnano campo e ci provano ancora con Di Donato (conclusione a lato) e con Chorfene (punizione alta non di molto).
Al rientro dagli spogliatoi i locali devono rinunciare all'infortunato Ferrazzo ma è sempre il Penne che sembra gestire le azioni più pericolose con Farina bravo in uscita ad anticipare Chorfene presentatosi quasi a tu per tu con l'estremo locale dopo un rimpallo.
La maggior pressione degli ospiti porta i frutti al 15' quando Ciarcelluti, decentrato, lascia partire una gran conclusione angolata che termina in rete dopo aver toccato il palo opposto.
Il vantaggio ospite innervosisce il match, a farne le spese è Pasta costretto al 19' ad abbandonare il campo quando, dopo uno scontro di gioco con un giocatore avversario, colpito al naso esce sanguinante sostituito da Andrea Melito.
Colpiti nell'orgoglio i locali provano a reagire prima con l'ex San Salvo Di Matteo che di testa da buona posizione manda a lato poi con Monteferrante che dopo una serie di rimpalli emula il compagno di squadra ritrovandosi un pallone sulla testa senza riuscire tuttavia a centrare lo specchio della porta.
Nel finale Castellano prova a gestire le forze residue inserendo Martinelli e Iannacci, il Real Tigre prova a reagire ma non riesce a bucare la retroguardia pennese chiudendo la gara anche in dieci uomini per il rosso diretto rimediato da Vetta espulso per eccessive proteste nel recupero.
Alla fine è un successo di vitale importanza per i biancorossi in vista del difficilissimo match di domenica in casa contro una Valle del Foro in piena forma, anche oggi vittoriosa nell'altro anticipo sul Pacentro.
REAL TIGRE VASTO-PENNE 0-1 (0-0) - 07/12/2013
REAL TIGRE: Farina, Lanfranchi (25'st Sanconcordio), Sabatini, Vetta, Di Foglio, Antonino, Di Laudo, Monteferrante, Sottile (16'st Lanzano), Madonna, Ferrazzo (1'st Di Matteo). A disposizione: Santini, Ciancaglini, D'Aiello, Carlucci. Allenatore: Nanni
PENNE: Cantagallo, Cretarola, Alluviani, Ciarcelluti, Kiss, Melito M, Chorfene (43'st Iannacci), Giampietro, Pasta (17'st Melito A), Di Donato (36'st Martinelli), Diop. A disposizione: Domenicone, De Fabritiis P, De Fabritiis A, Cacciatore. Allenatore: Castellano
Arbitro: Di Matteo di Teramo
Rete: 15'st Ciarcelluti
Ammoniti: Di Foglio, Di Laudo, Monteferrante (Real Tigre), Cretarola, Kiss, Chorfene (Penne)
Espulso: al 47'st Vetta (Real Tigre) per proteste

Nessun commento:

Posta un commento