venerdì 21 marzo 2014

14°Giornata: Vis Ripa-Penne 1-1

Il Penne riporta a casa un buon punto dall'insidiosa trasferta di Ripa, da continuità al successo di sette giorni prima sulla Torrese e muove la propria classifica in attesa di ospitare domenica prossima il fanalino di coda Caldari in una gara da vincere a tutti i costi.
Il pareggio prezioso in quel di Ripa conferma i progressi di una squadra che inizia a mostrare una condizione atletica accettabile dopo il disastroso avvio di stagione e soprattutto mostra una condizione psicologica decisamente migliorata riuscendo a reagire negli ultimi due match dopo essere andati sotto.
E' successo anche ieri quando il temibile Vis Ripa dell'ex Contini (per la seconda volta consecutiva a secco contro la sua ex squadra) aveva sbloccato il risultato nel primo tempo in un match incanalatosi a favore dei locali dopo un avvio positivo dell'undici biancorosso.
Era stato infatti il Penne a rendersi pericoloso per primo con Fonticoli che, lanciato a rete da un'ottima intuizione di Panico, da posizione favorevole sprecava spedendo a lato a tu per tu con l'estremo locale.
La gara era equilibrata ma al 20' erano i locali a passare: Contini pennellava una punizione non irresistibile a centro area da dove spuntava la testa di Fusella che con un tocco millimetrico azzeccava la deviazione nell'angolo dove Cantagallo non poteva arrivare.
Lo 0-1 disuniva i biancorossi e la Vis Ripa prendeva in mano le redini dell'incontro sfiorando il raddoppio con Dell'Elce che di testa su azione d'angolo anticipava tutti sul primo palo mandando a lato non di molto.
Ancora Ripa pericoloso con Contini che dopo aver dato il via all'azione dei rossoverdi riceveva a centroarea un cross impattando di testa il pallone che si spegneva a lato non di molto.
Superato lo shock dello svantaggio il Penne provava a risollevarsi con una punizione di Panico che, complice un Cecamore non irresistibile, si stampava sulla traversa. 
Al rientro dagli spogliatoi il Penne sembrava più deciso e sfiorava il pareggio con una pennellata di Centofanti a centroarea con palla che superava l'incerto estremo di casa ma Romanelli veniva anticipato sul più bello da un difensore ospite a porta sguarnita.
Estremo di casa che confermava la sua giornata no alla mezz'ora quando Di Donato azzeccava l'angolo con una punizione velenosa facendosi ingannare dalla traiettoria che regalava la rete del meritato pareggio ai biancorossi.
Dopo il gol del pari non succedeva più nulla ed il triplice fischio finale sanciva un pareggio giusto.
VIS RIPA-PENNE 1-1 (1-0) - 25/11/2012

Nessun commento:

Posta un commento