mercoledì 12 febbraio 2025

Playout: Spoltore-Penne 0-0

Finisce a reti inviolate dopo centoventi minuti di gioco la semifinale play-out tra Spoltore e Penne. In virtù del miglior piazzamento in classifica gli azulgrana accedono in finale dove troveranno la Virtus Cupello che, nell’altra semifinale, ha battuto il Casalbordino (1-0). Penne e Casalbordino retrocedono dunque nel campionato di Promozione. Fra sette giorni, in campo neutro, ancora da stabilire, lo Spoltore avrà un solo risultato per centrare la salvezza: la vittoria.  Prima del fischio di inizio una targa ricordo è stata consegnata a Daniele Di Camillo, a portarla i figli Nicolò e Sofia.


Nel primo tempo dopo un paio di assalti andati a vuoto dei vestini da segnalare un palo di Petrarulo al 31′ per lo Spoltore, e un’occasione a tu per tu del pennese Cellucci, che manca però il tap-in vincente. La ripresa invece è iniziata con una doppia occasione per il Penne: Cellucci ha scheggiato la traversa e sulla ribattuta un maestoso Palena ha blindato la porta. Poi alcune occasioni da entrambe le parti, non concretizzate e dopo quattro minuti di recupero l’arbitro, Cavacini di Lanciano, che ha diretto con grande autorità, ha mandato le due formazioni ai tempi supplementari. Nei primi quindici minuti da segnalare un palo colpito dall’ex Sichetti di testa. La risposta spoltorese è affidata al contropiede di Colasante che ha liberato Tiberi al tiro, ma D’Amico con le mani si oppone. I biancorossi si sono poi riversati in avanti in cerca di quella rete che avrebbe portato alla finale ma la difesa azulgrana ha alzato il muro respingendo tutti i tentativi degli ospiti. Finisce così a porte inviolate, con gli spoltoresi che conquistano la finale. Lacrime invece per i giocatori biancorossi che purtroppo devono lasciare il massimo campionato regionale. Ai vestini, che ricordiamo hanno festeggiato il centenario da poco, auguriamo una pronta risalita. La città di Penne per storia e blasone merita palcoscenici ben più prestigiosi della Promozione.


SPOLTORE-PENNE 0-0 (d.t.s.) - 05/06/2022

SPOLTORE: Palena, Connestari, Zanetti, Di Camillo, Zazas, Di Renzo, Selvallegrat (2° ss), Belli (15°sts Ricci) Petrarulo (9°pts Colasante), Planamente (15° Tiberi), Colecchia (23° Chiacchiaretta) A disposizione: Cavuto, Ricci, Di Tanna, De Vincentiis, Sborgia, Ewansiha, Tiberi, Chiacchierata, Colasante. Allenatore: Di Camillo (in panchina Zuccarini-Morelli)

 

PENNE: D’Amico, Di Remigio (1° sts Testi), Leone (22°st D’Ercole), Silvestri, Sichetti, D’Addazio, Cutilli (6°pts Fulvi), Viegas (5°sts Rossi) Cellucci, Cacciatore, Medaglia (42°st Guerra). A disposizione: Egidio, D’Ercole, Grande, Rossi, Antonacci, Fulvi, Serti, Guerra, Testi. Allenatore: Fabio Iodice

 

Arbitro: Matteo Cavacini di Lanciano

Assistenti: Domenico Colonna di Vasto e Nicola Giancristofaro di Lanciano

Ammoniti: Di Camillo, Belli, Di Renzo, Colasante, Chiacchiaretta (S), Medaglia, D’Amico, Testi (P)

Nessun commento:

Posta un commento