lunedì 6 luglio 2015

24/07/2006 - Il Penne riparte con un nuovo ds: è Morrone

PENNE - Il Penne, dopo l'ingaggio del nuovo allenatore Marcangeli, ha scelto il sostituto del ds Guido Colangelo: il nuovo direttore sportivo è Alfonso Morrone, 35 anni. L'anno scorso ha ricoperto la carica di presidente del Formia, in Eccellenza. Intanto, sono stati perfezionati altri due contratti: arrivano in biancorosso Alceo Palena, portiere classe '83 e il terzino sinistro Daniele Rizzo, classe '88, proveniente dalla Rc Angolana. L'amministrazione comunale, intanto, ha annunciato che il Fernando Colangelo sarà ristrutturato. A breve partiranno i lavori di manutenzione straordinaria alla struttura di contrada Ossicelli. Oggi inizia la stagione 2006-2007: la squadra, agli ordini di Roberto Marcangeli, si raduna questa mattina al Fernando Colangelo per il ritiro che terminerà sabato 29 luglio. Domani si aggregherà al gruppo, un giocatore francese. E' saltato l'ingaggio del difensore Mauro Coletta. (g.p.)
Qui Morro d'Oro. Le trattative per l'allestimento del nuovo organico si legano, in questo frangente, alla volontà di allargare e ringiovanire l'intera compagine societaria. Per stasera il nuovo presidente Domenico Ferretti ha indetto un'assemblea durante la quale dovrebbe essere ulteriormente allargato il direttivo. L'intento è duplice: aumentare il numero dei soci, e ridisegnare la stagione del Morro su basi completamente nuova. "Vogliamo tornare a recitare un ruolo importante e fare qualcosa d'importante" spiega il direttore generale del Morro, Ercole Di Nicola. Nel frattempo, ci si avvicina a grandi passi verso la ripresa della preparazione. Il nuovo tecnico Domenico Di Pietro ha dato appuntamento a tutti per mercoledì, in sede, per dare avvio al ritiro pre-campionato. Com'era emerso già nei giorni scorsi, l'ossatura della nuova compagine biancorossa farà leva sulla conferma di alcuni elementi esperti, a cui va aggiunta la pattuglia di giocatori locali, di ritorno da esperienze maturate in altre squadre, oltre a degli innesti (per esempio Clementoni) che nelle ultime stagioni si sono messi in evidenza nei campionati minori. Ulteriori movimenti in entrata, comunque, sono previsti nei prossimi giorni. (l.z.)
Qui Santegidiese. Si è conclusa la prima delle quattro settimane di allenamenti che la Santegidiese svolge a Carpineto San Marco, in provincia di Ascoli. L'allenatore, Attilio Piccioni, fa il punto della situazione sulla squadra dopo i primi giorni di lavoro: "Ovviamente dobbiamo carburare e ci stiamo conoscendo per trovare il giusto affiatamento, visti i tanti nuovi arrivati (alcune trattative sono in corso, ndc). Aspetto l'amichevole di sabato prossimo, a Tolentino, contro una formazione di pari categoria per valutare lo stato di forma dei miei nel primo test impegnativo dopo la prima partitella tra noi dell'altro ieri". La settimana, in casa giallorossa, si era aperta con la cessione del 18enne gioiello Andrea Censori all'Arezzo, in serie B. L'ex capitano si è congedato così: "Ringrazio mister Cappellacci, la società, i miei ex compagni e i tifosi. Auguro alla Sant di fare una buona annata e, magari, di entrare nei play off". (g.l.)
Qui Rc Angolana. Luigi Cicino, classe 1986, attaccante, è stato ufficialmente tesserato dalla Rc Angolana. Cicino nello scorso campionato ha giocato con il Campobasso. La società nerazzura è ora a caccia di un centrocampista. Al riguardo nomi per ora non ne circolano. Intanto, domani, è previsto il rientro dell'attaccante Parmigiani, il quale dovrebbe firmare il contratto con la Rc Angolana. Parmigiani e Rossi Finarelli sono la coppia d'attacco, con Cicino, fuoriquota, terza punta. Per quanto riguarda, invece, le uscite, la Rc Angolana ha ceduto il promettente Creati, classe 1988, al Mantova. Creati, prodotto del vivaio nerazzurro, si è messo in luce nello scorso campionato di serie D diventando un punto fermo del centrocampo. Intanto la squadra allenata da Gianfranco Norscia ha iniziato la preparazione in sede, con i test medici e le prime due sedute di allenamento nel fine settimana scorso. Oggi, riprende la preparazione nell'impianto sportivo Poggio degli Ulivi, con inizio alle 17.30. Da segnalare infine che rispetto all'organico del campionato 2005-2006, la società di Città Sant'Angelo ha svincolato 19 giocatori complessivamente. (p.a.)
Qui Valle del Giovenco. Prosegue il lavoro di preparazione della Valle del Giovenco in vista dell'esordio, il 3 settembre prossimo, nel campionato di serie D. Dal ritiro di Sulmona, che terminerà domenica 13 agosto, la dirigenza gialloverde chiarisce quelli che saranno gli obiettivi stagionali. "Il nostro dovrà essere un torneo disputato per ben figurare, senza l'assillo della vittoria a tutti i costi" dichiara il diggì Enzo Iulianella, "inoltre, essendo una neofita della categoria, la Valle del Giovenco dovrà calarsi immediatamente nella nuova avventura. Il traguardo principale, quindi, è chiaramente quello di raggiungere la salvezza il più in fretta possibile, per poi toglierci delle belle soddisfazioni". Sul fronte mercato, da segnalare gli addii di Occhiuzzi, Cavazzi, Nico Fidanza e Valente, mentre in entrata è previsto l'acquisto di un nuovo attaccante. Ottimo il lavoro compiuto finora dal nuovo diesse Sandro Federico che ha rinforzato la squadra con elementi di spessore come Celli e Cristofari (Santegidiese), Sansone (Montorio 88), Berra (Hatria), Lemme (Val di Sangro) e Pignotti (Chieti), oltre ad una folta truppa di fuoriquota, tra i quali i portieri Meccani (Fermani) e Zaccagnini (Trapani), il terzino destro Russo (Igea Virtus), i mediani Proia (Modena) e Beni (Cologna Paese) e l'ala Perfetti (Tolentino). (a.c.)

Articolo tratto da: Il Centro

Nessun commento:

Posta un commento