martedì 7 luglio 2015

18/02/2008 - Penne-Chieti: "un solo errore pagato caro"

PENNE - Il protagonista della partita è senza dubbio il giovane tornante biancorosso, Marco Colicchia, classe '89, originario di Castiglione Messer Raimondo (Teramo). Come nella gara di andata, il giovane attaccante biancorosso ha realizzato la rete del momentaneo vantaggio dei vestini. E pensare che non avrebbe dovuto giocare. Un infortunio di Martinez, nel riscaldamento pre-partita, ha spinto Montani a schierarlo dall'inizio. E nella ripresa, Colicchia ha ricambiato la fiducia: lasciato solo in area, da vero "cecchino", ha trafitto il portiere neroverde.
""E' stata una bella azione, capitalizzata con un bel gol personale", è l'esordio di Colicchia. "Fisicamente non sto bene, ma l'allenatore mi ha dato comunque fiducia. Meritavamo la vittoria, forse, per come si era messa la partita. Spero di continuare a fare gol e contribuire alla salvezza del Penne" aggiunge Colicchia, cresciuto sotto le ali del tecnico Andrea Camplone, che lo volle lo scorso anno a Lanciano, in C1.
Non è felice invece, Rinaldo Cifaldi. Per l'allenatore neroverde il pareggio è una mezza sconfitta. "Meritavamola vitoria, abbiamo giocato a una sola porta: è mancata la cattiveria agonistica per vincere la partita", dice il tecnico del Chieti. "Purtroppo non siamo entrati in campo con la mentalità giusta, abbiamo patito molto su questo terreno di gioco. Il Penne ha saputo sfruttare l'unico nostro errore, che ci poteva costare caro. Antignani, però, è stato bravo, il suo è stato un bel gol. Forse ci è mancata la rabbia", sottolinea Cifaldi, "non siamo riusciti a capitalizzare le azioni offensive che abbiamo prodotto nell'arco dei novanta minuti".
E' soddisfatto, ma anche rammaricato, Fabio Montani, l'allenatore che sta trascinando verso la salvezza il Penne, con una squadra imbottita di giovani. "Potevamo vincere, quell'indecisione difensiva ci ha fatto perdere due punti importanti in chiave salvezza", afferma Montani. "Non devo recriminare nulla ai ragazzi, sono stati bravi ed efficaci. I nostri avversari erano tecnicamente più forti. Le qualità del giovane Colicchia? Non lo scopro oggi, se l'ho fatto esordire in C1 con la maglia del Lanciano, c'è un motivo. Il ragazzo ha delle ottime qualità, ora deve crederci di più, anzi", conclude Montani, "i suoi gol possono aiutare il Penne a salvarsi". A fine partita, il servizio d'ordine di carabinieri e polizia ha funzionato, soprattutto all'accenno di scaramucce in tribuna, che ha coinvolto anche alcuni dirigenti delle società. Ma il comportamento delle tifoserie tutto sommato è stato corretto. (gi.pe.)

Nessun commento:

Posta un commento