giovedì 9 giugno 2011

27°Giornata: Penne-Moscufo 3-1

PENNE - Un Penne non brillantissimo supera il fanalino di coda Moscufo ottenendo così tre punti importantissimi in chiave playoff.
Che non sarebbe stata una partita facile lo si sapeva, al resto hanno pensato gli ospiti che hanno tenuto dignitosamente il campo e pareggiato nella prima frazione sfruttando un abbaglio della difesa.
Nella ripresa i biancorossi hanno accelerato i ritmi senza creare grosse palle gol nella prima parte ma trovando la zampata vincente con una punizione di Rocchio; la terza rete porta ancora la firma di Colicchia che finalizza un contropiede in pieno recupero, prima lo stesso attaccante aveva fallito due ottime opportunità mentre l'ex Carlo Ferri aveva avuto proprio al novantesimo sui piedi una potenziale opportunità per pareggiare.

Mister Di Pietro nella gara odierna doveva rinunciare in extremis a Campagna (infortunatosi durante il riscaldamento), Di Fabio non al top partiva dalla panchina; l'undici schierato era giocoforza giovanissimo con ben cinque fuoriquota in campo dal primo minuto di cui due classe 1994 con Melito spostato al centro della difesa a far coppia con Di Febo ed Alluviani a destra; per il resto undici confermato.
Gli ospiti di mister Ciannavei scendono invece a Penne con atteggiamento abbottonato, con capitan Luciani ad appoggiare Sileno, unico riferimento avanzato.
L'inizio dei padroni di casa è positivo mentre il Moscufo si limita a cercare di respingere le offensive pennesi. Bastano così dieci minuti per sbloccare il risultato, e le occasioni capitate a Rocchio prima, Delli Castelli poi sono il preludio al vantaggio siglato da Colicchia.
L'attaccante pennese aggancia un ottimo pallone in area e lascia partire un bel diagonale che si infila imparabilmente sull'angolo alla sinistra dell'ex pennese Cantagallo.
La rete del vantaggio contribuisce ad anestetizzare il match, il Moscufo sornione colpisce inaspettatamente; corre il 31' quando una dormita della retroguardia favorisce l'inserimento di Luciani che controlla al volo ed infila De Mare per la rete del pari. L'andazzo del match non facilita la classica "scossa" per gli uomini di Di Pietro tanto che fino al fischio finale della prima frazione non succede nulla.
Al rientro dagli spogliatoi sono gli ospiti a provare la fiammata con Sileno sul cui tocco in area è bravo De Mare a chiudere la strada.
Per il resto il pallino del gioco è in mano al Penne che tuttavia non riesce a sfondare. Malgrado tutto al 21' arriva il nuovo vantaggio grazie ad un calcio piazzato di Rocchio che buca la barriera e beffa un Cantagallo non impeccabile sul secondo palo.
Il Moscufo prova a raddrizzare il match, per il Penne si aprono "praterie" importanti ed in due occasioni Colicchia spreca in malo modo presentandosi a tu per tu con Cantagallo senza riuscire a superarlo.
Errori che potrebbero costare caro quando al novantesimo sugli sviluppi di un corner un pallone ricade in area dove è appostato Carlo Ferri la cui girata da buona posizione è centrale chiamando De Mare al facile intervento.
Scampato il pericolo nel finale arriva il tris grazie a Colicchia che si fa perdonare dei due errori precedenti chiudendo una splendida triangolazione con Centofanti e mettendo la parola fine all'incontro.
Alla fine sono tre punti fondamentali che consolidano la propria posizione in zona playoff in vista del delicato derby di domenica sul campo della Vestina.

PENNE-MOSCUFO 3-1 (1-1) - 27/02/2011

PENNE: De Mare, Melito M, Di Simone, Centofanti, Alluviani, (5'st Di Fabio) Di Febo, Nobilio, Rocchio, Delli Castelli M (25'st Silvaggi), Colicchia, Granchelli (10'st Di Donato). A disposizione: D'Angelo, Casalena, Melito A, D'Andrea. Allenatore: Di Pietro

MOSCUFO: Cantagallo, Petraglia, D'Arcangelo (17'st Ferri), Camerano D, Faggioli, Del Coco, Supplizi, (12'st Colagrande) Luciani A (33'st Loretano), Sileno, Luciani D, Filippone. A disposizione: Camerano M, Di Pasquale, Miseri, Orlandi. Allenatore: Ciannavei

Arbitro: Vitucci di Sulmona

Reti: 11'pt Colicchia, 31'pt Luciani D, 21'st Rocchio, 47'st Colicchia

Ammoniti: Luciani A, Del Coco, D'Arcangelo, Camerano D

Nessun commento:

Posta un commento