mercoledì 2 aprile 2014

18°Giornata: Borrello-Penne 3-0

BORRELLO - Termina 3-0 per il Borrello la gara di recupero della prima giornata di ritorno rinviata per il vento domenica scorsa. La squadra di Anzivino non ha proprio l'intenzione di mollare la presa e supera con autorità il Penne di Castellano che si presenta al Comunale di Borrello senza Andrea Melito influenzato e D'Alberto ancora infortunato (ma che dovrebbe rientrare, almeno in panchina, domenica prossima).
Anzivino schiera un De Cillis non al meglio, deve fare a meno di Carafa, bloccato dal lavoro e presenta solo quattordici elementi tar i quali due nuovi acquisti: l'esterno Ercolano (93) svincolato dalla Virtus Cupello e il centrocampista, classe 1996, Noè, proveniente dalla Virtus Lanciano, dalla quale, a breve, dovrebbe arrivare anche un altro fuoriquota (96), l'esterno Bellomo.
Il Penne non si mette sulla difensiva ed aggredisce gli avversari nella propria metà campo ma i padroni di casa passano dopo solo un quarto d'ora di gioco con un bel pallonetto di Beniamino. La reazione dei biancorossi ospiti produce un buon possesso palla e due buone occasioni per Mucci e Pasta non adeguatamente sfruttate. Castellano inserisce anche l'attaccante tunisino Chorfene per dare più peso all'attacco ma il primo tempo si conclude con il Borrello in vantaggio.
Gli ospiti rientrano nella ripresa con tutte le buone intenzioni per ristabilire la parità ma dopo soli 5' Campli offre a Mainella una buona palla che l'attaccante addomestica e butta in fondo alla rete sul secondo palo. E' il gol che taglia le gambe ai volenterosi ragazzi di Castellano che subiscono anche la terza marcatura al 28' ad opera di Di Marco su servizio di Mainella.
Tre punti che consentono al Borrello di riportarsi al primo posto, in compagnia della Val di Sangro.
Soddisfatto a fine gara il ds del Borrello Tonino D'Orazio: "Ho visto un Penne molto diverso da quello dell'andata. Più forte. Bravo Castellano che è venuto a giocarsi la gara a viso aperto ma oggi la differenza l'ha fatta il nostro maggior tasso tecnico".
Riconosce la forza dell'avversario anche il ds del Penne Sebastiano Reale: "Giornata no, la sconfitta ci sta contro la migliore squadra del campionato, l'undici titolare è molto forte e se non avranno problemi di squalifiche e infortuni, questa formazione non teme nessuno e vincerà il campionato":
Ecco il tabellino dell'incontro:
BORRELLO-PENNE 3-0 (1-0) - 08/01/2014
BORRELLO: Marconato, Rota, Nicodemo, Beniamino, Di Giuseppe, Spoltore, Ligocki, De Cillis (25'st Noè), Mainella, Campli, Di Marco (35'st Ercolano). A disposizione: Pasquarelli. Allenatore: Donato Anzivino
PENNE: Cantagallo, Cretarola, Di Simone, Ciarcelluti, Kiss (35'pt Chorfene), Marco Melito, Pasta, Giampietro (38'st Martinelli), Mucci, Di Donato (35'pt Alluviani), Diop. A disposizione: Domenicone, Augusto De Fabritiis, Pierpaolo De Fabritiis, Iannacci. Allenatore: Castellano

Arbitro: Antonio Romanelli di Lanciano (Pellicciotta e Ferrante di Lanciano)

Reti: 16'pt Beniamino, 5'st Mainella, 28'st Di Marco

Ammoniti: Ligocki, Noè, Campli (Borrello); Martinelli, Diop (Penne)

Nessun commento:

Posta un commento