mercoledì 2 aprile 2014

20°Giornata: Castello 2000-Penne 1-0

CASTEL DI SANGRO - Al termine di novanta minuti noiosissimi e sotto un vero e proprio diluvio durato tutto l'arco dell'incontro il Penne torna a casa a mani vuote nello scontro con il Castello 2000 che guadagna tre punti pesantissimi che le permettono di scavalcare proprio i biancorossi in classifica.
E' stata una rete di Pennacchioni al quarto d'ora della ripresa, nell'unico tiro in porta dell'intera gara, a risolvere una contesa in cui il pari ad occhiali sembrava risultato scritto già dopo pochi minuti di gara con due squadre più attente a non prenderle che a spingere veramente sull'acceleratore.
La gara si disputava su un impianto comunale poco distante dal glorioso "Patini", oggi chiuso per questioni burocratiche, su un fondo in erba sintetica reso eccessivamente scivoloso dalle fitte pioggie cadute prima e durante il match stesso condizionando inevitabilmente il rendimento dei ventidue in campo.
Mister Castellano doveva rinunciare ad Andrea Melito (squalificato) e Marco Melito infortunato (si parla di uno stop di almeno 3-4 settimane), in campo dal primo minuto il tecnico optava per il 4-3-3 con Pasta-Chorfene-Mucci in avanti mentre D'Alberto, alla ricerca della miglior forma, partiva ancora dalla panchina.
Primo tempo da sbadigli, nessuna occasione e nessun tiro in porta su entrambi i fronti; da segnalare solo un cross di Chorfene dalla sinistra che attraversava lo specchio della porta ma veniva smorzato dall'estremo di casa in fallo laterale ed un tentativo di Cimaglia che si involava in area ma al momento della conclusione calciava alle stelle.
Il Penne dal canto suo provava ad alzare i ritmi nel finale di frazione ma pur esercitando un tentativo di pressione costante non riusciva a creare azioni degne di nota.
Il secondo tempo ricalcava il canovaccio del primo, tanta noia ma quantomeno la rete che decideva il match. I biancorossi recriminavano ad inizio frazione quando Chorfene veniva liberato sul filo del fuorigioco a tu per tu con l'estremo locale. La posizione dell'attaccante tunisino sembrava regolare a tutti meno che al guardalinee che segnalava l'off-side sul più bello.
Dal canto loro i locali riuscivano a sbloccare il match al 15' grazie a Pennacchioni che trovava la palla giusta al limite dell'area infilando Domenicone per la rete che valeva i tre punti.
Il Penne provava a reagire ma si faceva vedere dalle parti della difesa locale solo in un paio di occasioni con calci piazzati che non portavano a nulla, e nel finale rimanevano in dieci uomini quando il direttore di gara reputava eccessiva una protesta di Pasta comminandogli il cartellino rosso.
Un risultato che premia eccessivamente i locali che hanno avuto il merito tuttavia di sfruttare l'unica palla-gol creata, di certo una giornata no per i biancorossi che domenica saranno chiamati a sfornare una prestazione di tutt'altro livello nel match casalingo con il Castiglione Valfino.

CASTELLO 2000-PENNE 1-0 (0-0) - 19/01/2014

CASTELLO 2000: Cesa, Di Bartolomeo, Mapelli, Iacobucci, Uzeo, Ferrara, Iallonardi M, Cincione, Bezpalko (13'st Pennacchioni), D'Amico (43'st Lauriente), Cimaglia (27'st Verlingeri). A disposizione: Taglienti, Di Ninno, Iallonardi S, Colantoni. Allenatore: Di Marzio

PENNE: Domenicone, Cretarola (33'st Di Donato), Alluviani, Ciarcelluti, Kiss, Di Simone, Pasta, Giampietro, Mucci, Chorfene (11'st D'Alberto), Diop. A disposizione: Cantagallo, Iannacci, Martinelli, Antonioli, De Fabritiis. Allenatore: Castellano

Arbitro: Traficante di Sulmona

Rete: 15'st Pennacchioni

Nessun commento:

Posta un commento