martedì 8 aprile 2014

30°Giornata: Folgore Sambuceto San Paolo-Penne 0-0

SAN GIOVANNI TEATINO - Il Penne torna da Sambuceto con un buon punto al termine di una gara tutto sommato equilibrata contro un avversario che ha provato in tutti i modi a vincerla rendendosi pericolosissima negli ultimi dieci minuti con due pali colpiti ed una rete fallita clamorosamente. Alla fine ne è venuto fuori un pareggio a reti bianche che può bastare e che se non altro basta ed avanza per dare continuità al successo di sette giorni prima con il Guardiagrele in attesa del match di domenica quando al Comunale, nel primo dei due turni casalinghi consecutivi, scenderà il Moscufo distante appena tre lunghezze dai biancorossi.

Prima delle palle gol finali dei padroni di casa in campo tanto equilibrio; la Folgore si è dimostrata ottima compagine con tante individualità o e un buon gioco di squadra. Il Penne ha però mantenuto il campo in maniera dignitosa con un compatto 5-3-2 che ha dovuto ovviare alle assenze di Marco Melito (infortunato), Andrea Melito (squalificato) e Chorfene che in settimana non si è allenato a partire dalla panchina così come Kiss che solo nella ripresa riassaporerà il campo dopo uno stop di diverse partite.
In campo dal primo minuto Iannacci (96) insieme all'altro fuoriquota Cacciatore all'esordio dal primo minuto affiancati da Di Simone. Sulle fasce Alluviani e Cretarola pronti a trasformarsi in esterni di centrocampo in fase offensiva, in avanti Pasta e Mucci male riforniti dal trio di centrocampo D'Alberto-Diop-Ciarcelluti oggi non particolarmente in palla.
Sul fronte opposto mister Bianchi poteva contare sull'ex Silvaggi al centro della difesa affiancato da Briosci, in mezzo al campo la qualità di Di Martile con il temuto bomber Maraschio a partire dalla panchina non in perfette condizioni fisiche.
Primo tempo equilibratissimo con i padroni di casa a fare la partita al cospetto di un Penne compatto. Ne viene fuori così una gara senza grosse palle gol.
E sono proprio i biancorossi ha sfiorare il vantaggio al 7' quando una bella azione rifinita da D'Alberto libera l'inserimento di Cretarola che in area leggermente decentrato a pochi passi dall'estremo di casa opta per un tocco centrale piuttosto che tentare la conclusione trovando l'intervento in extremis di Silvaggi ad anticipare l'accorrente Mucci.
Malgrado la gran mole di pallone gestita i padroni di casa faticano a rendersi pericolosi provandoci al 19' con Nardone che di testa provava ad anticipare la difesa pennese su lancio di Di Martile spedendo tuttavia la sfera sul fondo.
Al 26' era invece il turno di Vaccaro che sulla trequarti colpiva al volo un bel pallone di controbalzo con sfera alta non di molto.
L'ultimo sussulto della prima frazione lo regalava Pasta che si liberava al limite dell'area e lasciava partire una conclusione che terminava ampiamente a lato.
Nella ripresa mister Bianchi provava a vincere la partita inserendo il guizzante Ndiaye prima, l'acciaccato Maraschio poi.
Dopo pochi secondi arrivava una ghiottissima palla gol per i locali con Ndiaye che si trovava un buon pallone in area di rigore ma di testa da buona posizione colpiva debolmente con la sfera che terminava tra le braccia dell'attento Domenicone.
Per il resto la gara seguiva il canovaccio della prima frazione con i padroni di casa che provavano a fare la partita senza trovare i giusti sbocchi ed il Penne che provava a ripartire in contropiede ma che non riusciva a trovare i giusti raccordi tra linea mediana ed attacco.
Nel finale tuttavia il match si infiammava: al 38' brivido per la difesa pennese con Vaccaro che raccoglieva un buon pallone dal limite e lasciava partire un fendente rasoterra ad incrociare sul secondo palo, Domenicone era battuto ma la sfera incocciava il legno prima di terminare sul fondo.
Al 43' altra occasione clamorosa quando Del Sole provava il cross, il traversone sballato si tramutava in tiro con palla che andava a sbattere sul palo, sulla ribattuta all'altezza del dischetto del rigore raccoglieva Nardone la cui conclusione a porta quasi sguarnita terminava alta.
Scampata la beffa il Penne provava a rendersi pericoloso con le incursioni del neo entrato Chorfene, ma alla fine il triplice fischio finale sancisce un pari meritato per quanto visto in campo con i biancorossi che escono indenni da un campo difficile in vista del rush finale della prossime settimane.
FOLGORE SAMBUCETO-PENNE 0-0 - 30/03/2014
FOLGORE SAMBUCETO: Segalotti, Del Sole, Alfini, Di Martile, Briosci, Silvaggi, Caporale, Ferri (21'st Chicchiriccò), Di Pietrantonio (1'st Ndiaye), Vaccaro, Nardone (15'st Maraschio). A disposizione: Filiani, Mastrorazio, Cucullo, Magagna. Allenatore: Bianchi

PENNE: Domenicone, Cretarola, Cacciatore, Alluviani (12'st Kiss), Iannacci, Di Simone, Pasta (40'st Chorfene), D'Alberto (30'st Di Donato), Mucci, Ciarcelluti, Diop. A disposizione: Cantagallo, Antonioli, De Fabritiis, Giampietro. Allenatore: Castellano

Arbitro: Verrocchi di Sulmona

Ammoniti: Cretarola, Iannacci, Diop (Penne), Briosci (Folgore Sambuceto)

Nessun commento:

Posta un commento