martedì 2 ottobre 2012

19°Giornata: Folgore Sambuceto-Penne 0-1

Il Penne continua a stupire ed espugna con autorità anche il campo della capolista Folgore Sambuceto grazie ad un guizzo di Pasta nella ripresa al termine di un match che ha visto i biancorossi giocare a viso aperto a cospetto di una squadra che si presentava all'incontro con le credenziali della "big".
Un grazie di cuore a questi ragazzi che continuano ad impegnarsi domenica dopo domenica con grande grinta e dedizione, e che anche oggi con diversi giocatori adattati in ruoli non loro (Di Teodoro centrocampista) hanno tirato fuori gli artigli e riportato a casa un successo di valore inestimabile.
Nel primo tempo sono state almeno due-tre le palle gol nitide a favore dei ragazzi di Di Pietro, più equilibrata la ripresa con Pasta e Aquino sugli scudi: del primo il gol che ha deciso l'incontro, del secondo l'azione travolgente da cui è scaturito.
La reazione dei padroni di casa è stata sapientemente contenuta dal Penne che ha rischiato solo in un'occasione quando è stato il palo a salvare la porta di Cantagallo e sancire un risultato meritato per quanto visto in campo.
Nel finale animi surriscaldati per una sconfitta che brucia in casa viola, per il Penne si tratta invece del terzo successo consecutivo che lancia i biancorossi ai vertici della classifica e che regala un dato incontrovertibile: nelle ultime sette gare il Penne ha collezionato 16 punti su 21 a disposizione frutto di cinque vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta maturata a Mozzagrogna in emergenza assoluta e con grossissime responsabilità arbitrali.
Adesso una tranquilla sosta per ricaricare le pile poi si ricomincia dall'insidiosa trasferta di Ripa Teatina.

FOLGORE SAMBUCETO-PENNE 0-1 (0-0) - 22/12/2011

Nessun commento:

Posta un commento