Torna al successo dopo tre turni di digiuno il Penne che, in casa, supera in rimonta un ottimo Goriano Sicoli.
Successo
maturato nella seconda frazione di gioco, dopo un primo tempo sotto
tono per i padroni di casa, risolto solo nel finale grazie alle
pregevoli marcature di Casalena e Petre che valgono l'aggancio al
secondo posto in classifica.Sul fronte opposto mister Di Sante schierava in campo una formazione propositiva e per nulla rinunciataria come la classifica poteva far pensare, sfruttando la dinamicità degli avanti, La Gatta e Pizzola su tutti, sempre difficili da contenere.
Nel finale è invece una punizione di Ciarcelluti spizzicata in area di testa da Petre a mettere i brividi all'estremo ospite Lattanzio che riesce a respingere.
Siglato il pari i locali provano a prendere in mano le redini dell'incontro, facilitati all'11' dall'ingenuo Del Conte che rimedia il secondo giallo del match guadagnando anzitempo la via degli spogliatoi. Malgrado un evidente predominio territoriale, i biancorossi incontrano tuttavia qualche difficoltà di troppo nell'elaborare manovre in grado di impenserire la difesa peligna.
Serve una giocata, e questa arriva al 37' con Casalena che riceve palla sull'out sinistro e, con una grande azione personale, si accentra calciando con precisione sul secondo palo e trovando l'angolino alla sinistra di un Lattanzio non impeccabile per la rete del sorpasso.
Siglato il 2-1 per i padroni di casa in superiorità numerica è tutto più facile, e nel finale arriva anche il tris quando Petre riceve palla al limite su una intelligente giocata di De Fabritiis fulminando l'estremo ospite con una perfetta conclusione di prima che si infila imparabilmente sul secondo palo.
Per il Penne tre punti fondamentali che riscattano la beffa subita a Castel di Sangro in pieno recupero sette giorni prima, masticano amaro invece gli ospiti che tuttavia hanno dimostrato di non valere l'ultimo posto e soprattutto i soli tre punti in classifica; giocando sempre così la squadra di mister Di Sante può puntare sicuramente alla salvezza.
PENNE-GORIANO SICOLI 3-1 (0-1)
PENNE: Cantagallo, Iannacci, Cacciatore, De Fabritiis (45'st Novelli), Melito (1'st Casalena), Di Simone, Pasta, Xhepa, Petre, Granchelli T (40'st Ciovacco). A disposizione: Crescia, Cretarola, Antonioli, Granchelli M. Allenatore: Castellano
GORIANO SICOLI: Lattanzio, Cifani P (30'st Leombruni), Ponticelli, Petrella, Di Bacco Matt (42'st Di Camillo), Di Benedetto, Pizzola, Savese, La Gatta, De Mutiis (32'st Cifani F), Del Conte. A disposizione: Scelli, Cifani A, Krasniqi, Di Bacco Mass. Allenatore: Di Sante
Arbitro: Leone di Teramo (Mainella-Caruso)
Reti: 14'pt La Gatta (Goriano), 2'st rig.Granchelli T (Penne), 37'st Casalena (Penne), 44'st Petre (Penne)
Ammoniti: Pizzola, Del Conte, De Mutiis, Di Bacco Matt (Goriano), Ciarcelluti, Casalena (Penne)
Espulso: al 11'st Del Conte (Goriano) per somma di ammonizioni
Nessun commento:
Posta un commento