mercoledì 22 settembre 2010

2°Giornata: Roccascalegna-Penne 0-1

CASOLI - Con un guizzo di Martelli il Penne piega il Roccascalegna sul neutro di Casoli ed ottiene il secondo successo in altrettanti incontri volando al comando in coabitazione col Vasto Marina.
Un successo importantissimo quello dell'undici biancorosso che capitalizza al meglio un primo tempo giocato con grande intensità riuscendo a fronteggiare la reazione rabbiosa dei padroni di casa nella ripresa, che dopo la sconfitta rimediata sette giorni prima a Pescara resta di nuovo a bocca asciutta malgrado le ottime individualità e la bella organizzazione di gioco mostrata.

Roccascalegna che scende in campo con l'ex casolano D'Amelia a guidare la difesa e con la temibile coppia d'attacco Padolecchia-Pacella. Sul fronte opposto mister Di Pietro recupera lo squalificato Di Mauro a centrocampo che prende il posto di Centofanti, il nuovo arrivato Di Rocco parte dalla panchina mentre in avanti spazio dal primo minuto a Colicchia per un trio d'attacco completato da Martelli e Granchelli.

Fischio d'inizio e gli ospiti partono subito forte tanto che dopo appena due minuti si vedono annullare ingiustamente una rete con Di Mauro che anticipa tutti in area e di testa mette in rete con il guardalinee che sbandiera un fuorigioco parso inesistente.
I biancorossi insistono ed al decimo minuto è Colicchia a liberarsi con una grande azione sulla destra e concludere sotto l'incrocio con l'estremo locale Labrozzi chiamato al difficile intervento. Il Roccascalegna si fa vedere dalle parti di La Barba al 21' con una conclusione dalla distanza di Tano potente ma centrale con l'estremo pennese che prolunga in corner.
Dopo le proteste di Martelli per una trattenuta in area non rilevata dal direttore di gara, al 29' si sblocca il match: sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti Labrozzi non trattiene la potente conclusione di Di Mauro, sulla ribattuta il più lesto di tutti è Martelli che infila in porta la palla del vantaggio.
Il Penne sulle ali dell'entusiasmo gioca a campo aperto mettendo in difficoltà i locali; sul finire della frazione è ancora Martelli protagonista quando su un'improvvisa verticalizzazione si invola prendendo il tempo alla macchinosa difesa sangrina, ma il suo tocco da pochi passi si spegne di poco a lato.

Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa alzano i ritmi e rispetto al primo tempo giocano più disinvolti. Padolecchia scuote i suoi al nono minuto con una punizione radente che termina a lato non di molto, dopo un minuto sale sugli scudi La Barba che vola a respingere in corner una conclusione dello stesso attaccante che entrava in area dalla sinistra.
Accusato il colpo il Penne torna a guadagnare metri ed al 21' un tocco preciso di Di Mauro libera Martelli in area che sul più bello si allunga il pallone permettendo il recupero in uscita a Labrozzi. Estremo di casa che dopo qualche minuto si fa espellere in maniera incredibile; dopo una punizione a suo favore in area decretata dal direttore di gara inspiegabilmente dice qualcosa di troppo allo stesso arbitro che senza esitare gli mostra il cartellino rosso tra lo stupore generale.
Malgrado l'inferiorità numerica il Roccascalegna non abbassa i ritmi, il neo entrato Pasta bagna l'esordio in campionato del portiere De Laurentis con una conclusione dal limite ben indirizzata su cui l'estremo si esalta deviando in tuffo in corner, mentre l'ultimo sussulto dei padroni di casa arriva al 40' grazie a D'Antonio che si libera molto bene sulla sinistra e conclude sul secondo palo con palla a lato non di molto.

Il Penne stringe i denti e controlla le sfuriate roccolane anche nei cinque minuti di recupero decretati dal direttore di gara. Il triplice fischio sancisce così il secondo successo in altrettante gare per l'undici biancorosso che si gode il primato in compagnia del Vasto Marina.
Delusione in casa Roccascalegna, con i sangrini che ancora una volta hanno dimostrato di essere squadra ostica ma che alla fine devono smaltire un'altra delusione.

Ecco il tabellino dell'incontro:

ROCCASCALEGNA-PENNE 0-1 (0-1) - 19/09/2010

ROCCASCALEGNA: Labrozzi, Vitullo, Luciano, Tano, Di Giuseppe, D'Amelia, D'Antonio, Carunchio (23'st De Laurentis), Pacella, Padolecchia (40'st Giangiulio), D'Orsaneo (23'st D'Ippolito). A disposizione: Consalvo, Di Donato, D'Ulisse, D'Amico. Allenatore: Nino Di Cencio

PENNE: La Barba, Cretarola, Di Simone, Di Mauro (33'st Centofanti), Campagna, Di Febo, Silvaggi, Rocchio, Colicchia (11'st Di Rocco), Martelli (23'st Pasta), Granchelli. A disposizione: D'Angelo, Rossi, Della Marra, Castellano. Allenatore: Mirko Di Pietro

Arbitro: Civico di Vasto (Di Teodoro e Fantasia)

Rete: 29'pt Martelli

Espulso: 23'st Labrozzi (Roccascalegna) per proteste

Ammoniti: Tano e Padolecchia (Roccascalegna), Cretarola e Granchelli (Penne)

Nessun commento:

Posta un commento