mercoledì 29 settembre 2010

1°Turno Andata: Vis Pianella 90-Penne 0-2

PIANELLA - Esordio convincente per il Penne dei giovani che grazie alle reti dei gioiellini locali Granchelli (1992) e Di Donato (1994) archivia la pratica Vis Pianella mettendo al sicuro la qualificazione al turno successivo in vista della gara di ritorno in programma a Penne tra sette giorni.
Una gara al piccolo trotto quella vista al Nardangelo di Pianella in cui i biancorossi hanno gestito senza affanni, colpito con azioni pregevoli, e sfiorato nel finale il tris con il nuovo arrivato Centofanti entrato nella ripresa che da ottima posizione ha sprecato calciando alto.
Buone indicazioni insomma per mister Di Pietro, la squadra è solidissima e con un centrocampo di qualità, qualcosina da rivedere nei movimenti difensivi ma siamo sulla buona strada in vista dell'inizio del campionato in programma tra due settimane.
Il Penne è sceso a Pianella con una squadra giovanissima con quattro fuoriquota dal primo minuto.
In porta La Barba, difesa a quattro con Cretarola (1991) e Di Simone (1990) esterni e Di Febo-Campagna a formare la coppia centrale, centrocampo a tre con Silvaggi, Di Mauro e Rocchio, trio d'attacco composto da Di Donato (1994) e Granchelli (1992) esterni, Martelli punta centrale.
I biancorossi hanno subito preso in mano le operazioni e dopo un'occasione per i padroni di casa è arrivato il vantaggio al 10'.
Martelli gioca un ottimo pallone al limite dell'areae libera Granchelli sul secondo palo che prende la mira e con un potente diagonale non lascia scampo all'estremo di casa infilandolo sotto l'incrocio dei pali.
La gara è giocata su ritmi bassi, a farsi vedere è sempre il Penne in un paio di circostanze, in una delle quali sfiora il raddoppio in contropiede quando Martelli e Di Donato sono indecisi su un pallone vagante recuperato dall'estremo locale.
La ripresa ripropone la stessa falsariga della prima frazione con il Penne a far gioco e colpire al minuto numero 11: ancora una volta è Martelli a propiziare la marcatura con un'ottima azione sul limite sinistro dell'area di rigore ed un cross al centro che scavalca l'incerto portiere locale trovando pronto all'inserimento l'ottimo Di Donato che di testa infila la porta sguarnita.
Qualche minuto prima era stato Granchelli a peccare di egoismo al termine di un'azione veloce in contropiede con almeno due giocatori biancorossi liberi sul secondo palo.
Per il resto i locali cercano di riaprire, senza successo, i discorsi con il solo Di Martile (ex Angolana, Lauretum e Pianella) a tentare di impensierire La Barba.
Nel finale il Penne sfiora il tris: Rossi lavora un buon pallone in fase offensiva e serve centralmente il nuovo arrivato Centofanti che tutto solo una volta entrato in area di rigore spreca tutto calciando alto.
Prova positiva insomma all'esordio in attesa di limare ancora alcuni aspetti; bene nelle retrovie Di Febo parso già in forma, un pò distratto invece Campagna che per errori di sufficienza ha perso qualche pallone di troppo.
Il centrocampo gira già bene, Silvaggi garantisce la giusta copertura mentre Rocchio e Di Mauro hanno denotato grande dinamismo e visione di gioco.
In avanti tutti promossi: una nota di merito per il giovanissimo Di Donato, che ha denotato grandissima personalità oltre ad una invidiabile tecnica di base, il gol è stato la ciliegina sulla torta di una grande prestazione; bene anche Granchelli, forse un pò egoista in alcune occasioni ma per lui vale lo stesso discorso del giovane compagno di reparto.
Bene anche Martelli: l'attaccante molte volte sembra non avere le idee chiare ma in fase di possesso palla si è dimostrato preziosissimo, peraltro propiziando con i suoi assist entrambe le marcature di giornata.
Ora si torna in campo domenica prossima per la gara di ritorno, in attesa che si torni a fare sul serio tra due settimane nel debutto stagionale in casa contro il Perano.
Penne che disputerà le sue prime gare stagionali allo stadio di Contrada Campetto; il Comune ha infatti appaltato dei lavori sul terreno di gioco del Colangelo: verrà rifatto il drenaggio ed il fondo che al momento rimarrà comunque in terra.

VIS PIANELLA-PENNE 0-2 (0-1) - 29/08/2010


Nessun commento:

Posta un commento