venerdì 5 novembre 2010

7°Giornata: Penne-Lauretum 2-0

PENNE - Torna alla vittoria il Penne di mister Di Pietro dopo due pareggi e la pesante sconfita di domenica a Sulmona. Serviva solo vincere e vittoria è stata, nel sentito derby che tornava a distanza di due anni e davanti ad una discreta cornice di pubblico pur trattandosi di un infrasettimanale.
Due a zero in favore dei biancorossi il risultato finale, e non era facile alla luce di un avversario che arrivava all'impegno lanciato da due importanti vittorie consecutive che facevano da contraltare ad un avvio di campionato difficoltoso.
Con la vittoria odierna gli uomini di Mirko Di Pietro salgono a quota 14 punti in classifica in attesa della trasferta di domenica a Scerni che potrebbe sancire un nuovo scatto verso le posizioni più "nobili" della classifica. Campagna e Granchelli sono stati i giustizieri dei loretesi, per entrambi si tratta del secondo cenro stagionale e della consacrazione di un inizio di stagione in cui l'esperto difensore ed il giovanissimo attaccante locale tanto bene stanno facendo alla causa biancorossa, nel mezzo la reazione di un Lauretum che ha provato a riequilibrare l'incontro ma che si è solo avvicinato a riaprire un match chiuso all'inizio di una ripresa che ha regalato qualche sussulto in meno rispetto alla prima frazione.
Nel Penne mister Di Pietro recupera Colicchia e Di Rocco, assenti qualche giorno prima a Sulmona per infortunio, per il resto undici riconfermato con il ritorno di Cretarola sull'out destro della difesa. Gli ospiti dal canto loro devono ancora fare a meno dell'infrortunato Farias, in campo dal primo minuto il baby Ferri al centro dell'attacco, una delle rivelazione di questo inizio di stagione.
Prima parte di gara godibile, con le due squadre a fronteggiarsi a viso aperto; sul taccuino un'opportunità per parte con Colantonio per gli ospiti e Di Rocco per i locali che non concretizzano prima del vantaggio siglato da Campagna al 35'.
Come nella prima gara col Perano, l'esperto difensore biancorosso è bravo a risolvere una mischia in area su azione d'angolo. Subìta la rete gli ospiti non stanno a guardare e, dopo un calcio di punizione terminato di poco alto, sul finire della frazione i biancazzurri vanno vicini al pari in un paio di occasioni.
Al rientro dagli spogliatoi l'episodio che decide il match, quando Granchelli al 5' vince un rimpallo e con un po di fortuna trafigge l'estremo ospite per il gol che chiude virtualmente la gara.
La rete del raddopio fiacca i tentativi offensivi del Lauretum che non riesce a rendersi pericoloso al cospetto di un Penne che gestisce con calma il doppio vantaggio e chiude la gara con tre punti fondamentali tenendo il passo delle prime ed in attesa di affrontare la trasferta di Scerni in programma domenica.
Per il Lauretum invece un brusco stop dopo due successi consecutivi che probabilmente avevano illuso i biancazzurri che dovranno ancora lavorare sodo per tirarsi del tutto fuori dalle zone calde della classifica.

PENNE-LAURETUM 2-0 (1-0) - 13/10/2010

PENNE: La Barba, Cretarola, Andreoli, Di Mauro, Campagna, Di Febo, Rocchio (20'st Centofanti), Silvaggi, Colicchia (28'st Pasta), Di Rocco (30'st Martelli), Granchelli. A disposizione: De Bonis, Rossi, Melito, Di Donato. Allenatore: Mirko Di Pietro

LAURETUM: De Mare, Verdecchia, Di Clemente, Caruso, Polidoro, Di Carlo, Nobilio (25'st Farias), Rosselli, Ferri, Colantonio (25'st Franchi), D'Aloisio (10'st Di Fazio). A disposizione: Carota, Aron, Romanelli, Morelli. Allenatore: Di Pietro

Arbiro: Camplone di Pescara

Reti: 34'pt Campagna, 6'st Granchelli

Note: ammoniti Rocchio, Cretarola, Polidoro. Terreno pesante per la pioggia caduta prima e durante la partita

Nessun commento:

Posta un commento