venerdì 19 novembre 2010

9°Giornata: Penne-Folgore Sambuceto 0-1

PENNE - Un Penne senza capo ne coda ceda cede l'intera posta in palio alla capolista Folgore Sambuceto che, senza strafare, ringrazia infilando l'ottavo successo consecutivo.
Che la gara odierna non sarebbe certo stata una passeggiata lo si sapeva, ma cedere in questa maniera lascia l'amaro in bocca se si considera che il primo (ed unico) tiro in porta dei biancorossi è arrivato al 32' della ripresa grazie ad un colpo di testa di Campagna da pochi passi su cui l'estremo ospite ha compiuto un ottimo intervento. Per il resto buio più totale con gli ospiti in vantaggio alla prima sortita offensiva grazie a Mucci al 26' che su calcio d'angolo dalla sinistra approfitta di una dormita generale di La Barba e di tutta la difesa pennese incapace di liberare un pallone innocuo, e la rete del raddoppio fallita clamorosamente dai sambucetesi nel finale di frazione.
Nella ripresa i viola hanno controllato e, occasione di Campagna a parte, con mestiere non hanno faticato a riportare a casa l'intera posta in palio che consolida il primato in compagnia del Vasto Marina e tenendo a bada gli assalti del Sulmona.
Per il Penne si tratta probabilmente della peggior prestazione stagionale.
Mister Di Pietro mischia le carte in tavola rispetto alle ultime gare schierando i suoi con un 4-3-1-2 con Di Mauro a supportare il duo Di Rocco-Martelli, sacrificando Colicchia e Granchelli e facendo esordire dal primo minuto il giovane Melito (1994) a centrocampo. Castellano risponde con lo schieramento classico con il pennese ed ex di turno Carota insieme a Sablone a formare il pacchetto arretrato centrale, Cocco e Stella a spingere sulle fasce ed attivare la temibile coppia offensiva Di Nardo-Mucci.
Chi si aspettava una gara spettacolare rimarrà subito deluso visto che il primo spunto di cronaca arriva al momento del vantaggio ospite. Corre il 26' quando i viola conquistano una punizione sulla destra, e sugli sviluppi della stessa Mucci è abile ad approfittare di una dormita generale di La Barba e della difesa locale spingendo il pallone in rete a due passi dalla porta su sponda di Sablone.
Reazione? Neanche a saperne, ed anzi sono gli ospiti che sul finale di frazione sprecano malamente la palla del raddoppio grazie ad un inserimento dello strepitoso Cocco che, partito sul filo del fuorigioco, si invola tutto solo davanti a La Barba ma cincischia all'ultimo momento permettendo all'estremo locale di recuperare.
Al rientro dagli spogliatoi Di Pietro torna al 4-3-3 classico inserendo nella mischia Granchelli, cambia poco tuttavia visto che il Penne non riesce ad offendere mentre gli ospiti giocano di rimessa andando vicini al raddoppio all'11' grazie ad un colpo di testa di Cocco su azione d'angolo terminato di poco a lato.
L'occasione per il pareggio i biancorossi ce l'hanno al 32' quando Andreoli dalla sinistra crossa al centro un pallone al bacio per l'inserimento di Campagna che colpisce a botta sicura di testa ma trova sulla sua strada un Bozzelli superlativo bravissimo a coprire l'incrocio dei pali alla sua sinistra e bloccare il pallone.
Poi non succede più nulla, la Folgore controlla e festeggia al triplice fischio finale l'ottavo successo di fila superando il record di sette vittorie consecutive sin qui infilato dal Vasto Marina e lanciando un segnale forte al campionato.
Per il Penne poteva essere la gara della svolta ma una condotta di gara scellerata ha portato a maturare il secondo stop stagionale dopo quello di Sulmona; ci sarà ancora tanto da lavorare per ambire a posizioni di classifica più consone al blasone della squadra biancorossa.
Malgrado i risultati arrivati dagli altri campi vedono ancora il Penne stazionare in zona playoff una svolta sembra più che necessaria, domenica a Moscufo non ci sono alibi.

PENNE-FOLGORE SAMBUCETO 0-1 (0-1) - 24/10/2010

PENNE: La Barba, Cretarola, Andreoli, Silvaggi, Campagna, Di Febo, Melito (1'st Granchelli), Rocchio, Di Rocco, Di Mauro (26'st Centofanti), Martelli (14'st Colicchia). A disposizione: D'Angelo, Rossi, Delli Castelli, Pasta. Allenatore: Di Pietro

FOLGORE SAMBUCETO: Bozzelli, Faraone, Capitanio, Carconi, Sablone, Carota, Cocco, Cucullo (45'st Trapani), Mucci, Di Nardo (40'st Zingaro), Stella (20'st D'Alonzo). A disposizione: Chiavaroli, Fornaro, Di Sante, Patrizio. Allenatore: Castellano

Arbitro: Feliciani di Teramo (Sciamanna-Strappelli)

Rete: 26'pt Mucci

Ammoniti: Di Rocco, Martelli, Cretarola, Campagna (Penne), Capitanio (Folgore Sambuceto)

Nessun commento:

Posta un commento