venerdì 19 novembre 2010

10°Giornata: Moscufo-Penne 0-3

MOSCUFO - Serviva solo vincere e vittoria è stata. Il Penne espugna agilmente il campo del fanalino di coda Moscufo, torna alla vittoria in trasferta dopo un mese e mezzo e riprende il cammino grazie ai primi acuti stagionali di Rocchio, Colicchia e Pasta dopo un primo tempo contratto ed una ripresa giocata in maniera più sciolta contro un avversario modesto che ha cercato nel primo tempo di tenere botta ai biancorossi ma sgretolatosi nella prima parte della ripresa grazie all'uno-due di Colicchia e Pasta che ha chiuso ampiamente in anticipo un match trascinatosi fino alla fine con il Penne a gestire e che in almeno un paio di occasioni ha sfiorato il poker.
Mister Di Pietro doveva rinunciare per l'occasione agli squalificati Cretarola e Martelli oltre all'infortunato Di Simone ancora alle prese con i guai alla caviglia; in avanti non c'è più Di Rocco mandato via in settimana per motivi disciplinari.
Il tecnico biancorosso manda così in campo dal primo minuto Rossi ad affiancare Campagna in difesa con Di Febo spostato sulla destra, Andreoli a sinistra; a centrocampo il trio composto da Silvaggi, Rocchio e Di Mauro con Granchelli e Pasta esterni d'attacco e Colicchia schierato al centro.
Mister D'Agostino deve fare di necessità virtù dopo la disastrosa trasferta di sette giorni prima a San Salvo; con due portieri squalificati in porta dal primo minuto schierato il nuovo estremo difensore tesserato d'urgenza in settimana, all'appello manca anche il difensore D'Arcangelo che sconta il terzo turno di squalifica dopo l'espulsione rimediata nel finale della gara di Vasto, in attacco agiscono Sileno e Baldin, sulla destra del centrocampo il forte e promettente Filippone.
Il primo tempo è decisamente brutto con i padroni di casa che ci mettono tanta buona volontà ed il Penne, forse con le idee poco chiare, che cerca di giocare palla a terra ma trova nel pressing dei locali ed in un terreno di gioco difficile i propri ostacoli.
Il primo spunto di cronaca lo regala così il Moscufo che al 6' va al tiro con Baldin chiamando La Barba al non semplice intervento in corner.
Al 16' ci prova Campagna a scuotere i suoi con un tentativo dalla distanza a cercare di beffare l'estremo locale fuori dai pali con palla che si spegne alta.
Al 20' è il turno di Granchelli che controlla un buon pallone nell'angolo destro dell'area di rigore moscufese ma conclude al volo debolmente permettendo l'agevole intervento dell'estremo locale.
Al 26' arriva però il vantaggio: Rocchio riceve un pallone al limite dell'area e conclude sul secondo palo infilando l'angolo alla sinistra del portiere locale immobile.
Passa un solo minuto e l'occasione buona per il raddoppio fulmineo capita sui piedi di Pasta che dal limite alza troppo la mira.
I locali provano a reagire ma non si rendono praticamente mai pericolosi dalle parti di La Barba che non deve intervenire.
Al rientro dagli spogliatoi il Penne chiude in anticipo il match.
Al 4' arriva il raddoppio grazie a Colicchia che scambia nello stretto al limite dell'area con Pasta e, poco pressato, conclude infilando il portiere locale a fil di palo.
Gli ospiti provano a scuotersi con il travolgente Filippone (migliore in assoluto dei suoi) che sulla destra disorienta Andreoli ed effettua un pericoloso tiro-cross con La Barba costretto a prolungare in corner.
Ma i titoli di coda all'incontro li mette Pasta che al 12' è bravissimo ad inserirsi su un lancio in verticale dalle retrovie, anticipare di testa il portiere in uscita e depositare in tutta tranquillità la palla del 3-0 a porta sguarnita per il suo primo timbro stagionale.
La gara ora è praticamente chiusa con i biancorossi padroni del campo che gestiscono e falliscono a più riprese il quarto gol.
Al 16' è Di Mauro che vince un rimpallo si presenta tutto solo ma spara addosso all'estremo difensore.
Al 28' Rocchio prova a trovare la doppietta personale con un destro dal limite che sibila di poco alto sopra la traversa.
Al 30' è il turno di Granchelli che salta di netto un avversario entra in area da sinistra e conclude forte sul secondo palo con palla alta non di molto sopra l'incrocio dei pali.
Nulla da segnalare in un finale che si trascina via senza troppi sussulti con Di Pietro che manda in campo Centofanti, Della Marra e Melito.
Per il Penne si tratta di una vittoria importante che permette ai biancorossi di guadagnare una posizione scavalcando il Passo Cordone fermato a Pianella e di scrollarsi di dosso per il momento l'avversario più insidioso, il Real San Salvo ora scivolato a -4.
Risultato questo cui l'undici di mister Di Pietro dovrà dare continuità già a partire da domenica quando al Comunale scenderà la Vestina.

MOSCUFO-PENNE 0-3 (0-1) - 31/10/2010

MOSCUFO: Morgante, Sebastiani, Di Fabio, Camerano, Calandra, Ferri, Filippone, Luciani, Sileno, Lorestano, Baldin. A disposizione: Del Coco, Colagrande. Allenatore: D'Agostino

PENNE: La Barba, Di Febo, Andreoli, Di Mauro (Centofanti), Campagna, Rossi, Silvaggi (Della Marra), Rocchio, Pasta (Melito), Colicchia, Granchelli. A disposizione: D'Angelo, Di Donato, Delli Castelli, D'Andrea. Allenatore: Di Pietro

Arbitro: Ruggeri di Avezzano

Reti: 26'pt Rocchio, 4'st Colicchia, 12'st Pasta

Nessun commento:

Posta un commento