venerdì 2 ottobre 2009

09/10 - 5°Giornata: San Nicola Sulmona-Penne 0-1

SULMONA - Dopo le vittorie sfumate con Teramo e San Nicolò, arriva finalmente il primo meritatissimo acuto del Penne che grazie ad una rete di Petrucci nella ripresa espugna il difficilissimo campo di Sulmona ottenendo tre punti meritatissimi al termine di una gara condotta alla perfezione dai biancorossi di Di Teodoro che hanno confermato appieno i progressi mostrati nelle ultime domenica. Vittoria preziosissima su un campo in cui in pochissime quest'anno andranno a fare punti, e che permette di fare un notevole balzo in avanti in classifica staccando in un colpo solo San Nicolò, Notaresco, Pineto e Sporting Scalo.
Il Penne passa a Sulmona conquistando il primo successo stagionale. Decisiva la rete di Petrucci (nella foto) arrivata al tredicesimo minuto della seconda frazione di gioco, con la difesa di casa troppo lenta a salire sugli sviluppi di un’azione d’angolo. La vittoria dei vestini ridimensiona ulteriormente un San Nicola Sulmona partito molto bene e che ora paga il ritardo nella preparazione. Le due squadre non hanno offerto uno spettacolo all’altezza della situazione.
Primo tempo scialbo, giocato su ritmi blandi e senza grossi spunti di interesse. Il San Nicola Sulmona è andato in grossa difficoltà in fase d’impostazione sin da subito, ma anche il Penne ha palesato limiti, con la conseguenza di offrire uno spettacolo tutt’altro che esaltante al pubblico accorso al "Pallozzi".Gli ospiti, però, hanno avuto una ghiotta palla gol per passare in vantaggio, cogliendo un palo alla mezz’ora. Ovidiani troppo statici: Criniti non è al meglio, mentre Maggi è risultato poco incisivo. L’unica eccezione è rappresentata da D’Aloisio: il centrocampista si è mosso bene, non trovando, però, la giusta assistenza da parte dei compagni.
Nella ripresa va in scena stesso copione, ma questa volta il Penne trova il gol-partita su una delle poche iniziative dirette verso Vaccarini. Bravo Petrucci ad inserirsi su un suggerimento in verticale, bruciando sullo scatto Marra, troppo lento a salire, mantenendo così in gioco il difensore vestino, bravo ad infilare l’estremo di casa con una rasoiata imparabile.
La reazione dei padroni di casa è stata molto blanda. Pochi i pericoli per la porta difesa da Di Norscia, anche se Dionisi ha gettato alla ortiche a pochi minuti dalla fine l’unica chiara occasione creata, calciando a lato il pallone mentre si trovava a tu per tu con l’estremo pennese. Per il Penne si tratta di un successo molto importante, giunto in trasferta dopo due pareggi consecutivi. Un’iniezione di fiducia importante per i ragazzi di Di Teodoro, mentre per il San Nicola Sulmona si tratta di una battuta d’arresto, la seconda consecutiva, che riporta i ragazzi di Pasciullo alla propria dimensione, cioè quella della lotta per la salvezza.



SAN NICOLA SULMONA – PENNE 0-1 (0-0) - 30/09/2009

SAN NICOLA SULMONA: Vaccarini, Iacuzzo, Caserta, Signorello, Valente, Marra (28’st La Mura), Puglia (21’st Marino), D’Aloisio, Dionisi, Maggi (21’st Di Corcia), Criniti. A disposizione: Donatelli, Porretta, Cotognini, Galdiero. Allenatore: Pasciullo

PENNE: Di Norscia, Petrucci, Sacripante, Ajazi, Ferrante, Di Febo, Panico, Carota, Improta (32’st Della Marra), Sfamurri, De Collibus (41’st Di Teodoro). A disposizione: Taraborelli, Di Campli, Di Simone, Pasta. Allenatore: Di Teodoro

Arbitro: Daniele De Remigis di Teramo (Sciamanna di Teramo e Di Cino di Lanciano)

Rete: 13’st Petrucci

Ammoniti: Valente e Dionisi (San Nicola Sulmona); Ajazi (Penne)

Nessun commento:

Posta un commento